primo rilascio, ma è possibile che a Taranto siamo solo due

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
cicoria
Spugna
Contatta:

primo rilascio, ma è possibile che a Taranto siamo solo due

Messaggio da cicoria »

Ieri ho liberato i miei primi due libri :mrgreen: ecco come sono andate le cose.La sera prima del rilascio mi sono messa, emozionatissima, al pc per fare la registrazione e quando è giunto il momento di segnalare la zona del rilascio è venuto fuori che nella mia città, Taranto, c'è una libreria dove si possono portare i libri da liberale. Per essere sicura ho telefonato e si è avviata questa conversazione: "Pronto? Libreria melalibri?" "si, dica" "vorrei sapere se siete ancora punto di raccolta dei libri per il bookcrossing" risatina "ma ceeertooo, sa rido perchè è la prima persona che chiama, sino ad ora sono stata l'unica a fare il bc in città" " ah...bene, allora domani ci vediamo". :shock: L'indomani ha raccontato che "visto
che nessuno prende i libri lasciati da lei nella sua libreria, dopo un paio di giorni li lascia vicino alla saracinesca dell'ufficio postale a lei più vicino,il giorno dopo ripassa dal posto del rilascio e quando nota che i libri sono spariti se ne torna al lavoro felice e soddisfatta, anche se nessuno ha mai segnalato il prelievo. Insomma si fa il bc da sola, ora siamo in due :D :D chissà se c'è qualche altro bc :think: a Taranto o se qualcuno lo diventerà, boh.
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Secondo me sarebbe una buona idea rilasciare al di fuori della libreria, magari in posti un po' "evidenti" (che spiegazione del menga..) per incuriosire più persone possibile: è bello avere il supporto della libraia, ma rischia di diventare un po' un circolo vizioso..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Abbi fede,anch'io all'inizio ero praticamente da sola ed ora siamo parecchi ed organizziamo perfino i meetup,non siamo tanti ma pochi ma boni! :)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
cicoria
Spugna
Contatta:

Messaggio da cicoria »

Si è proprio vero, il prossimo libro non lo lascerò in libreria, non c'è gusto :D , penso di lasciarlo sopra una delle panchine che stanno vicino al mio posto di lavoro, così potrò spiare quello che succede :pimp: , sono troooopo curiosa!! :bounce: ciaoooo
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

Anch'io sono una sostenitrice dell'appostamento.. però può avere effetti deleteri: in novembre, penso, ho rilasciato un libro all'uni, a lezione di latino, ed ho visto la ragazza che l'ha preso e, logicamente, non l'ha registrato.
Io ho la sua faccina bella stampata nella memoria.
Se la rivedessi, chi mi tratterrebbe dal trasformarla in un Picasso? :wink:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Le soddisfazioni dell'appostamento... ;)
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Le soddisfazioni dell'appostamento...
BookVoyeuring :D
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Esatto Eliezer ;) !!
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

cara Cicoria, Akela mi ha segnalato il tuo post
IO sono di Taranto :bounce: :bounce: :bounce:
Di solito sono a Roma perché studio all'università ma ad Aprile torno a casa e magari ci possiamo incontrare. Se mi "affidi" qualcuno dei tuoi rilasci posso farli viaggiare con me e portarli a Roma, oppure possiamo appostarci in due in qualche parchetto!

Complimenti per il nick e per l'avatar!
un bacione
Valeria
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Continua così Cicoria: liberando libri qualcuno verrà sicuramente "irretito" dal bookcrossing! :D :yes!:
E poi lo sai anche tu che una Raffo è per sempre.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Re: primo rilascio, ma è possibile che a Taranto siamo solo

Messaggio da virruzza »

Ciao cicoria... (che nick carino! ora vado a vedere se hai scritto del perchè di questa scelta nel thread di matilda...) io, dalla vicina Bari, mi son trovata in una situazione molto simile alla tua... il giorno prima ho scoperto felice l'esistenza del bookcrossing, il giorno dopo ho scoperto che non c'era nessuno attivo nella mia città...

Io non credo molto nell'affermazione del bookcrossing grazie a molti rilasci... o meglio... ci credo, si, ma i rilasci devono essere davvero TANTI... e finchè si è soli non è possibile... finirebbe che dopo una decina di libri rilasciati e non registrati da nessuno ti scocceresti e molleresti il bookcrossing... e olè, ne perdiamo un'altra dalla Puglia...

** Secondo me all'inizio conviene cercare di interessare quante più persone possibile fra conoscenti/amici/parenti vari. Solo dopo, si passerà a fare rilasci in massa, magari in giorni prestabiliti...
** Un'altro piccolo consiglio è questo: fai una ricerca dal sito di bookcrossing e dal sito del forum (questo qua...) e invia una email a tutte le persone della tua città, dicendo che sei nuova del bookcrossing e che hai visto che anche lui/lei lo fanno...
molti non ti risponderanno neanche (preparati a questo),
qualcuno ti risponderà che "in passato ho rilasciato dei libri, ma nessuno li ha registrati, ed ora mi son scocciato ed ho lasciato perdere, quindi mi dispiace ma non sono più interessato"...
MA... 1,2,... pochi... pochi si, ma buoni... ti diranno "eccomi ci sono". Nel mio caso ho scovato lullaby75 che poi ha anche deciso di iscriversi qui sul forum... bello no? :wink:

Spero di esserti stata d'aiuto, e se passi da Bari... sai chi cercare :-)
virruzza
cicoria
Spugna
Contatta:

grazie per l'incoraggiamento

Messaggio da cicoria »

Scusatemi tutti se tardo a rispondere, ma ho avuto gli operai in casa e non mi è stato possibile stare al pc. :D :D
Carmilla di Taranto che bello...si accetto la tua proposta di incontrarti...
Virruzza vengo spesso a Bari, che ne dici se ti mando un messaggio la prossima volta, così ci incontriamo?

Ciao a tutti e grazie per i consigli :)
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

silviazza-pioniera-del-BC-in-fvg ha scritto:Abbi fede,anch'io all'inizio ero praticamente da sola ed ora siamo parecchi ed organizziamo perfino i meetup,non siamo tanti ma pochi ma boni!
:wink: :yes!: :lol:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
cicoria
Spugna
Contatta:

Messaggio da cicoria »

Valeh ti ringrazio per l'incoraggiamento, ma oggi è andata ancora peggio ho trovato un mio libro abbandonato in un'aiuola :uaah!:
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:evil: :evil: :evil:
ma com'è possibile che qualcuno non ami i libri a tal punto??
ma tu non ti scoraggiare cicoria!
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Guarda il lato positivo...
Magari era il loro modo di Ri-lasciarlo di nuovo... :D
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
cicoria
Spugna
Contatta:

Messaggio da cicoria »

:mrgreen: mi sa tanto che sono spaventati dall'argomento ,titolo "Il mistero delle mummie dall'antichità ai nostri giorni". Ma è un libro interessante,perchè non parla solo di mummie egizie ma anche di italiane , come quelle di Verbania :D . Dite che ho scelto l'argomento sbagliato per rompere il muro di diffidenza della mia città ? :wall: .
Comunque il libro, ieri, me lo sono ripreso e con indifferenza :whistle: l'ho rilasciato sulla panchina di un giardino pubblico frequentato dagli studenti della zona, mi sono allontanata e sono stata ad osservare :pimp: due ragazzi che passavano, cosa è successo? Non l'hanno visto per niente :eyes: . Questa mattina andando al lavoro ripasso e guardo nei contenitori dei rifiuti, giusto per accertarmi che non l'abbiano eliminato del tutto :mrgreen: :mrgreen:
cicoria
Spugna
Contatta:

Messaggio da cicoria »

:cheers: :bounce: Lo hanno presoooooo...yuuuuuuhhhh!!!! Il mio libro rilasciato per la giornata della pace è stato preso e mi hanno anche lasciato un messaggio,è in inglese :lol: come sono contenta. Questo è il link:http://www.bookcrossing.com/journal/144 ... -Bob-Dylan
Rispondi