Parole d'oro
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Parole d'oro
Qual è la frase (o le frasi) che più vi ha (o vi hanno) colpito in un libro e che vi portate dentro per riflettere su voi, sulla vita, sul mondo....?
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Per quanto mi riguarda ne esistono infinite anche con significato apposto.
Si puo' notare.. da come molte persone cambiano le loro frasi nel profilo personale del forum.
Penso appunto quel tipo di spazio identifica in parte lo stato d'umore temporaneo.
Si puo' notare.. da come molte persone cambiano le loro frasi nel profilo personale del forum.
Penso appunto quel tipo di spazio identifica in parte lo stato d'umore temporaneo.
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
- Sapphire78
- Olandese Volante
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
al momento mi viene in mente quella della firma di Xenia
"Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde."
e cmq sì, ce ne sono tante...
"Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde."
e cmq sì, ce ne sono tante...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
"Questo solo capì. Di essere caduto nella tenebra. E nell'istante in cui seppe, cessò di sapere." (da Martin Eden di Jack London)
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
raccolto da IMDL
cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp
raccolto da Piero Chiara
quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
- alexyr
- Re del Mare
a me butto' in crisi verso i sedici anni il giovale holden quando si chiede "dove finiscono le papere d'inverno?" (la citazione non é letterale)
il problema é che dalla crisi non ci sono mai uscita...
il risultato é il tentativo di osservare i fenomeni più normali da un'angolazione diversa,da uno spiraglio differente e porsi continue, anche se idiote,domande.
il problema é che dalla crisi non ci sono mai uscita...
il risultato é il tentativo di osservare i fenomeni più normali da un'angolazione diversa,da uno spiraglio differente e porsi continue, anche se idiote,domande.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- L'uomo torna all'uomo - (Rudyard Kipling)
- Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. - (Matteo 25, 34-36)
- Allora il re dirà a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredità il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. - (Matteo 25, 34-36)
parole d'oro
"Per aspera ad astra!"
Ovviamente!
Però non è tratta da un libro!?!
Ovviamente!

Però non è tratta da un libro!?!

Per aspera ad astra
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Paneenutella
http://www.anobii.com/wishlist
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/Paneenutella
http://www.anobii.com/wishlist
"L'essenziale è invisibile agli occhi" (Il piccolo principe)... è stata infatti la mia prima firma (adesso la firma è oscena, lo so...)
Ma "per aspera ad astra" non era il motto della RAF?
Ma "per aspera ad astra" non era il motto della RAF?

Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)
"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)
Bookcrossing: the world is your playground...
Questa ve la lascio senza autore... ma è facile (ed è un insegnamento senza precedenti):
"Se merita la morte? Eccome! Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze."
"Se merita la morte? Eccome! Molti tra i vivi meritano la morte. E parecchi che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze."
Tallmaris
"Indubbiamente ciascun essere ha, nell'universo dei libri, un'opera che lo trasforma in lettore, posto che il destino favorisca il loro incontro. Quello che Platone disse della metà amorosa - l'altro che circola chissà dove e che conviene trovare, salvo restare incompleti fino al giorno del trapasso - è ancora più vero per i libri"
Amélie Nothomb - Dizionario dei nomi propri
Amélie Nothomb - Dizionario dei nomi propri
- piccola ribelle
- Re del Mare
- Contatta:
Perché rimandare un sogno fino a quando si è troppo vecchi per goderselo?
Fratello cicala John Updike dal racconto La vita ultraterrena
Fratello cicala John Updike dal racconto La vita ultraterrena
E' piacevole incontrare gli occhi di una persona a cui si è appena fatto un dono.
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
Jean de la Bruyere
Non leggete, come fanno i bambini, per divertirvi, o, come gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere.
Gustave Flaubert
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
"Ogni inizio contiene una magia che ci protegge e a vivere ci aiuta"
(Hermann Hesse)
(Hermann Hesse)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- orsomarso2
- Re del Mare
"Egli ha fatto bella ogni cosa a suo tempo, ma Egli ha messo la nozione dell'eternità nel loro cuore, senza però che gli uomini possano capire l'opera compiuta da Dio dal principio alla fine."
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
"La poesia è la ragione messa in musica" (non ricordo l'autore
)

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- Silvermann
- Corsaro Rosso
- Contatta: