Perdite di tempo

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Perdite di tempo

Messaggio da TierrayLibertad »

«Se si vuole avere uno Stato che funzioni dobbiamo cambiare le vecchie regole. Non è piacevole passare la giornata in Parlamento a votare. Io ho già delle idee per cambiare i regolamenti parlamentari. La democrazia si può esprimere anche con altri sistemi, magari scandalosi. Ma occorre guardare avanti».

Berlusconi all'ANSA, 19 marzo 2004
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Ecco, siccome non è piacevole passare la giornata in Parlamento a votare, nessuno lo obbliga a starci. Proporrei al caro Signor B. di passare la giornata nelle miniere del Sulcis, scommetto che con il suo portentoso senso dell'umorismo si divertirà un sacco e una sporta.

E ci mandi una cartolina, eh.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Beh, nulla di nuovo. C'è già il deputato che non ha passato neanche un giorno in parlamento perché è agli arresti domiciliari!
-_-
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Novità in aula
di Sebastiano Messina
da La Repubblica del 20/3/04

Grandi novità in vista per la vecchia aula sorda e grigia di Montecitorio. Le cose stanno per cambiare in meglio,assicura il presidente del Consiglio, che ha in mente «molte idee, qualcuna scandalosa» per velocizzare le votazioni della Camera. Quali siano le «idee scandalose» non lo sappiamo, però possiamo tirare a indovinare.
Idea 1: i voti della maggioranza si intendono automaticamente a favore del governo, a meno che i dissenzienti lo dichiarino espressamente, inviando una raccomandata da Santulussurgiu non oltre 90 giorni prima del voto.
Idea 2: viene introdotto, come per le licenze edilizie, il principio del silenzio-assenso: tutti i decreti governativi si intendono approvati, salvo voto contrario della Camera espresso a scrutinio palese, in seduta notturna, con la maggioranza qualificata dei nove decimi.
Idea 3: si passa al voto differenziato: chi vota no deve gridarlo a voce alta in aula per 20 volte di seguito, mentre il sì può essere espresso con una email, un sms o una delega telefonica al capogruppo (è ammesso il sentito dire).
Idea 4: possono votare contro i provvedimenti del governo solo i deputati che si presentino in mutande e calzini, con un drago viola tatuato sul gluteo destro.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

L'idea della miniera del Sulcis mi pare ottima: ben si adatta alla sua "cultura del fare".

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

vagamente OT

Messaggio da il-picchio »

l'argomento mi sembra pertinente, sempre di fantascienza si tratta....
in seguito a dichiarazioni del Signor S, quali: "il vero killer dei bilanci familiari è l'improvvida casalinga, il governo non può intervenire sui prezzi. Il controllo deve farlo la massaia" si terranno, a partire da domani, simpatici assembramenti in piazza di casalinghe tonte che non sono in grado di farsi due conti mentre acquistano il mastrolindo, le informazioni le trovate su http://massaie.clarence.com, sono molto ben accetti anche i signori maschi:

Domani, 21 Marzo, primo giorno di primavera, si apre ufficialmente la campagna delle PULIZIE DI PRIMAVERA. Vieni anche tu alla Fiera Nazionale della Massaia!
A VERONA, domenica 21 Marzo in piazza Bra, alle ore 15.30
A TORINO: domenica 21 Marzo in Piazza Madama Cristina, dalle 10 alle 18 invita le massaie torinesi, con guanti di gomma e bandierine della pace.
A MESSINA – domenica 21 Marzo, in Piazza Duomo alle ore 10.00;
A ROMA, VENERDI 26 MARZO, in occasione dello sciopero generale, le Massaie Improvvide Romane si danno appuntamento alle 9.00 al Posteggio Taxi di Piazza Barberini

Portate grembiuli, mattarelli, scopettoni, secchi, stracci. E bandiere della pace. Fra le attività in programma, l’aerobica della massaia - per sviluppare l’olio di gomito - sulle note di Fossi Figo di Elio e le Storie Tese.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

w le miniere del Sulcis! forse il caro Silvio troverebbe piacevole passarci qualche giornata, tanto per distrarsi un po' dalle fatiche e dalla noia del Parlamento ( che pena mi fa!). brava Campella! l'idea mi sembra veramente ottima!
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Io credo che quello che bisognerebbe fare è avvicinare i cittadini alla politica ed "educarli" ad essa, visto che la maggioranza della gente -e soprattutto i giovani, che sono il nostro futuro- sono del tutto ignoranti circa i loro diritti e soprattutto esprimono la più totale indifferenza nei confronti della politica, come se fosse una cosa che non ci riguarda tutti, ma che interessa solo "quei ...." che ci governano.
Ebbene, secondo me, Berlusconi con le sue uscite e le sue idee come quella di cui si parla ora, non fa altro che aumentare l'ignoranza ed il menefreghismo della gente nei confronti della politica.
Scusate se sono retorica o pallosa o qualsiasi altro aggettivo vi venga in mente, ma non si può dire agli italiani che è una perdita di tempo andare in Parlamento a votare, quando il Parlamento è l'emblema della democrazia ed è l'unica vera espressione del popolo!!!
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

A parte l'affermazione che il Parlamento è l'unica vera espressione del popolo (ad esempio, a livello nazionale vi sono i referendum abrogativo e costituzionale), concordo pienamente con Claudia.
Potrei ripetere quello che avevo scritto qui ma non mi pare il caso. Semmai avrei dovuto inserire il msg di apertura di questo 3D all'interno dell'altro. In fondo sono due aspetti della stessa strategia politica anche se questo sul Parlamento ha, probabilmente, scopi ulteriori ed altrettanto - anzi, ancor più - gravi.
Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

... siamo in un momento che neppure nelle fantasie più pessimiste!...
come giustamente ha scritto Invisigot nell'altro 3D, la "gggente al bar" non vuole/non può andare oltre la superficie, non per niente le ultime politiche sono state vinte da un faccione stampato su manifesti enormi, e da slogan "qualunque" che si possono sentire su qualsiasi autobus; la genialata è stata quella di ripeterli ad alta voce come fossero la soluzione al tutto. Senza fare l'Alberoni di turno, credo che, con il mondo attualmente nel caos, tutti cerchino soluzioni semplici, e cosa c'è di meglio di uno che "se ha fatto tutti quei soldi vuol dire che è bravo e quindi ce li fa fare anche a noi"?
il problema è che, prima di rendersi conto che le soluzioni semplici spesso non esistono, la stessa "gggente" deve avere l'acqua alla gola, (non basta il fatto che ormai a far satira in tivvù ci han lasciato solo pippofranco? sai che satira...).
Non si sveglieranno prima, continueranno a credere che "se ci sono delle cose che non funzionano è colpa dei vecchi partiti. Se qualcosa funziona invece lo fa nonostante i vecchi partiti" (cito TierrayLibertad). Continueranno a credere nel faccione, continueranno a sorridere a ogni terrificante gaffe internazionale, trovandolo "simpatico e alla mano nonostante i soldi", continueranno a credere che "ce l'hanno con lui" (il fatto che la Guzzanti sia stata assolta in quanto non ha detto niente di nuovo nell'unica puntata di Raiot non è stato messo un granché in evidenza...). Così è più semplice, non bisogna pensare, non è necessario ricredersi e CAMBIARE IDEA... ultimamente il genere umano mi da su ai nervi...
per la prima volta nella vita, sogno Fini presidente.................
scusate il sermone, Logorroick Woman.
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Scusate, riesumo questo thread perché a quanto pare il nostro Signor B. tiene a sottolineare ulteriormente il concetto:

Da www.repubblica.it:

'Berlusconi si è poi lamentato dei tempi per l'approvazione delle leggi perché "dopo che prendo una decisione inizia il confronto con gli alleati e poi una volta che è stata presa una decisione comune dalla coalizione bisogna andare in commissione e poi in Aula. Tutto ciò richiede molto tempo. Poi tocca ai senatori che devono dimostrare di non venire a Roma solo per avere un'amante e quindi cambiano una norma e tutto ricomincia da capo. Tutto questo richiede moltissimo tempo"'

In effetti, dopo che lui prende una decisione, che bisogno c'è mai di starne a discutere?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Grazie per averci segnalato l'ennesima perla del p#rla! E' degna di essere inserita fra le frasi più vergognoseche abbiamo avuto il dispiacere di sentire.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Il mio 25% di vergognaringrazia...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Invi insomma....di fronte a queste cose hai delega per vergognarti anche (almeno) al 50% :P
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

povero

Messaggio da Yucatan »

Su, non fate così.... Povero Silvio!
(citavo il comico di Zelig ovviamente)
quello che non capisco però è quanto lo sconcerto, la vergona, l'indignazione verso questo modo subdolo di far passare l'eliminazione della democrazia sia diffuso.
Il nano trionferà ancora?
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Il nano trionferà ancora
certo che sì, ne sono più che convinto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Anche Invisigot sbaglia (speriamo!)

Ciao
TyL
el camino y nada más;
se hace camino al andar.

(A. Machado)

(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
sonietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da sonietta »

lo spero anch'io, anche se non posso nascondere un pò di timore...
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo."
(T.E.Martìnez)

"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore"
(Wu Ming)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

:yes!:

Però vi rendete conto che potrebbe essere proprio questo governo ad essere il primo che arriva a fine legislatura? :eyes:
sonietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da sonietta »

potrebbe essere proprio questo governo ad essere il primo che arriva a fine legislatura?
...se questo purtroppo invece ci sono pochissimi dubbi... :roll: :roll:
ma prima o poi la storia giungerà al suo verdetto :puke: ,
anche se in questo caso sono poco contenta di viverla la storia... :roll:
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo."
(T.E.Martìnez)

"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore"
(Wu Ming)
Rispondi