MAMMA che ring!

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
FrancaB
Bucaniere

MAMMA che ring!

Messaggio da FrancaB »

Ciao a tutti. Anzi, a tutte. Perchè questo è un post riservato alle donne. Restringo ulteriormente il target: alle MAMME.
Si avvicina la nostra festa: un'occasione per ricordare il ruolo fondamentale ed impegnativo che noi mamme giochiamo affinchè il miracolo della vita continui a rinnovarsi. Una festa che, come tante altre, viene spesso accusata di aver raggiunto toni commericali e consumistici intollerabili. Ed è, a mio avviso, un peccato. Lo so che le mamme (come i papà, le donne, gli innamorati...) andrebbero considerate e celebrate nelle piccole cose di ogni giorno, ma questo voglio credere che già avvenga, tra la bella gente che frequenta questo forum. Per cui, un pensiero, un biglietto, un piccolo semplice oggetto scambiato tra mamme che sanno cosa significhi una gravidanza, un parto, i pannolini, le pappe, i primi denti, le prime parole... e su fino all'adolescenza, alle ribellioni, alle prime delusioni dei nostri figli che vorremmo proteggere da tutto ma che dobbiamo abituare al mondo... ecco, pensavo che questo potesse diventare l'oggetto di un simpatico ring. Un ring di complici: perchè essere madre è una di quelle cose che è difficile da spiegare a chi non lo è, ma che basta un'occhiata per essere rivelata a chi ha vissuto la stessa incredibile esperienza.

Pensavo di proporre queste indicazioni (sempre ammesso che interessi):
- iscrizioni aperte fino al 18 Aprile; elenco ed ordine definitivo pubblicato il 19 Aprile.
- le adesioni andrebbero espresse indicando numero ed età dei figli
- l'invio dovrà essere effettuato entro il 3 Maggio
- l'invio dovrà contenere una breve storia del proprio divenire madre che dovrà essere inviato in copia anche a me con messaggio privato. Tutti questi racconti li pubblicherò poi il giorno della festa della mamma in uno specifico topic nell'Area generica. Non vi ansiate, non è necessario niente di lungo nè di particolarmente elaborato: semplicemente quello che raccontate agli amici quando si parla di questo argomento.
- a questa "lettera" chi vuole può aggiungere un piccolo oggetto, una cartolina

Che ne dite.... si può fare?

PS: l'idea è stata partorita dalla mente vulcanica di CICORIA, io l'ho solo confezionata..... :yes!:
cicoria
Spugna
Contatta:

Messaggio da cicoria »

si mi piace :yes!:
simietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da simietta »

scusate se mi intrometto nel 3d, ma mi avete fatto venire un'altra idea
per festeggiare le mamme: si prende un bel libro che parli di mamme e
figli, e poi invece di mandarlo agli iscritti al ring come al solito, lo si manda
alle mamme degli iscritti.... che ne dite?
vocina
Pirata
Contatta:

Messaggio da vocina »

Ma dai... troppo carinoooooo!!! :yes!:
Se non sai cosa sia, è jazz (L. Armstrong)
La mia wish list
littlevox.splinder.com
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Aderisco al ring lanciato da pedonebianco...ho un figlio di 14 anni :yes!:
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
websurfer
Spugna

Messaggio da websurfer »

Io ho ricevuto il libro di pedonebianco qualche giorno fa, però non avendo capito dove devo dichiararlo, lo faccio qua :mrgreen: ...chi è dopo di me si faccia vivo per indicarmi il'indirizzo a cui devo poi spedirlo :D
Websurfer
FrancaB
Bucaniere

Messaggio da FrancaB »

websurfer, hai fatto un pastrocchio :mrgreen: .... vedo di sistemare.... :eh?:
cicoria
Spugna
Contatta:

Messaggio da cicoria »

Io ho un figlio di 17 anni con piercing ed abbigliamento dai boxer in poi di un nero pesto :suspect: , ma è di una bontà e dolcezza infinita :heartkiss:
vocina
Pirata
Contatta:

Messaggio da vocina »

Ma questo ring è partito? com'è la lista? ... nell'elenco aggiornato non l'ho trovato... :think:
La mia wish list
littlevox.splinder.com
deledda
Pirata
Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
Contatta:

Messaggio da deledda »

Mi piacerebbe partecipare, ma devo essere sincera non ho capito se si tratta di un ring con un libro o della spedizione delle nostre sensazioni sull'essere mamma...Pedonebianco me la puoi dare una spiegatina?O forse bisogna scrivere sul libro che sta girando?Insomma non ho proprio capito....! :? Scordavo:ho un figlio di sette anni, una bimba nata a novembre che ancora devo conoscere(purtroppo)e fra...ne riparleremo tra qualche tempo.
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

:think: Da quanto ho capito io, ognuna di noi scrive le proprie sensazioni di essere mamma in una lettera da inviare come in un ring...non dimenicando di mandarne una copia (mp) a pedonebianco.
Quindi ognuna riceve una lettera diversa.
:suspect: O no?!
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
vocina
Pirata
Contatta:

Messaggio da vocina »

Ma io non sono mamma e non ci tengo a diventarlo presto.. credevo fosse un normale bookring con i libri... :D
La mia wish list
littlevox.splinder.com
Rispondi