Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Avete mai letto libri comici o satirici? Se sì, quale (o quali) mi consigliate?
Ciao!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Potresti cominciare da tutti i libri di Stefano Benni e Alessandro Bergonzoni, sono molto divertenti e anche interessanti al momento non me ne vengono in mente altri (forse perchè sto leggendo Leopardi)
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Luttazzi!! "sesso con luttazzi","cosmico" e il mitico "101 cose da non fare a un funerale" .. spero che il numero sia giusto.. adesso non ne sono sicura..
Ah, e anche se non è strettamente comico.. ma in alcuni punti fa morire dal ridere.. la saga di Malaussene, di Pennac ! Dal Paradiso degli orchi, fino alla Passione secondo Therese! ..credo che quello sia l'ultimo della serie!
"il trattamento ridarelli" di roddy doile mi fa morire,
è un po' per ragazzi ma...
altro libro, anzi saga, per ragazzi
che in spagna ha sfondato anche tra gli adulti,
con cartoni animati etcetc
sono i libri di Manolito (scritta da... xyz Lindo... forse Elvira...)
Appoggio inoltre Benni e Bergonzoni...
un altro testo satirico, non da scompisciarsi, ma molto particolare
che mi viene in mente or ora è
"i gioielli indiscreti" di Diderot...