Vediamo se qualche bc può darmi un buon consiglio....
Stando spesso davanti al pc mi piacerebbe ascoltare una webRadio simpatica e frizzante ma non mi va di cercare e cercare e tentare...
Voi me ne sapreste suggerire qcuna??
Tempo fa se non sbaglio lessi che qualcono di voi additrittura ne ha messa su una (o farnetico?) qual é?
Baci & baci,
RICERCA WEB RADIO
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Pelodia
- Re del Mare
- Contatta:
Ciao a tutti
Radio Phiga si ascolta tramite Streamer, un programmino leggerissimo che fa sia da player che da ricettore di segnale che da ridistribuitore della banda. Ciò vuol dire che la web radio può essere ascoltata anche dalle connessioni 56k senza alcun problema
Troverete nel blog presente nel sito sia le spiegazioni su come utilizzare il tutto sia il programma settimanale della radio.
Se volete sapere tutti i lunedì la programmazione della radio per la settimana potete anche iscrivervi alla news letter di Radio Phiga mandando una mail a radiophiga-subscribe@domeus.it
Per i più sfaticati ecco le spiegazioni su come si usa streamer

Radio Phiga si ascolta tramite Streamer, un programmino leggerissimo che fa sia da player che da ricettore di segnale che da ridistribuitore della banda. Ciò vuol dire che la web radio può essere ascoltata anche dalle connessioni 56k senza alcun problema
Troverete nel blog presente nel sito sia le spiegazioni su come utilizzare il tutto sia il programma settimanale della radio.
Se volete sapere tutti i lunedì la programmazione della radio per la settimana potete anche iscrivervi alla news letter di Radio Phiga mandando una mail a radiophiga-subscribe@domeus.it
Per i più sfaticati ecco le spiegazioni su come si usa streamer
il sito della radio è in costruzione quindi non fateci troppo caso se sembra una fabbrica dismessa che cade a pezzzi, se volete altre info postate postate postate e vi sarà risposto risposto rispostoEvidentemente se siete entrati qua è perché volete sentire la nostra radio ma non sapete come fare… eh mi rendo conto che può sembrare difficile ma dopo queste informazioni vi sembrerà facile come farvi un caffè.
Come? Non sapete fare il caffè? Beh allora diciamo come andare al bagno la mattina.
Come? Alla mattina non andate al bagno? Beh allora lo fate apposta e siete arroganti… con voi non ci parlo!
Intanto c’è da dire che per sentire questa radio avete bisogno di 2 programmi, uno per ricevere il segnale e uno per ascoltare la musica che vi arriva.
Il programma usato per ascoltare la musica è il comunissimo Winamp, programma ormai utilizzato da anni da milioni di utenti per ascoltare file audio. Se non ne siete in possesso scaricate da questo linkil programma, installatelo ed il gioco è fatto. Difficile? Non mi sembra!
Il secondo programma da utilizzare è il meno famoso Streamer (che potete scaricare da questo link). Il programma non è difficile da usare ma c’è da dire che è meno intuitivo di Winamp, per questo cercherò di essere il più chiaro possibile nel spiegarvi come utilizzarlo.
Dopo aver scaricato il programma, installatelo. A questo punto vi apparirà un’icona blu con quattro lampi gialli nel desktop, questo è streamer! Apritelo
Si è aperta una finestra vero? Bene, in alto a sinistra avete due tasti grigi con scritto “Stations” e “Config”, ora cliccate su quest'ultimo, ci porterà nella finestra di configurazione della nostra connessione.
L’unica parte che andremo a toccare è quella chiamata “Bandwidth” che trovate nella parte in alto a sinistra della schermata. Ora se mi permettete, visto che so che tra di voi c’è gente che non sa rispondere alla domanda “che connessione hai?”, facciamo un piccolo excursus cercando di capire che tipo di connessione avete visto che dovete segnalarlo al programma.
Se utilizzate una normalissima linea telefonica avete un modem analogico (ci dovrebbe essere scritto sopra a che velocità arriva, controllate). Il pulsante da cliccare e' quello che dice "56k".
Se utilizzate una linea ISDN allora avete una linea a "64k".
Se invece siete utenti ADSL / Satellitare allora avete una linea a "256k".
Se invece utilizzate altri tipi di connessione + veloci (fastweb ecc) dovrete sicuramente scegliere l’opzione "512k".
Fatto? Avete selezionato il tipo di connessione che avete? Eh dai se non l’avete fatto sbrigatevi che qua stanno partendo le trasmissioni!
Dopo aver selezionato la connessione cliccate su ok e passate, grazie al pulsante “Stations” in alto a sinistra, a visualizzare la lista delle stazioni disponibili.
ATTENZIONE di solito prima che compaiano tutte le stazioni disponibili c’è da aspettare uno o due minuti, abbiate pazienza!
Trovata la stazione che vi interessa cliccate sopra al nome di questa due volte e si aprirà magicamente winamp facendovi ascoltare quello che il webjay sta trasmettendo al momento.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.
Website
cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]