ADSL

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

ADSL

Messaggio da orsomarso »

Qualcuno saprebbe spiegarmi perchè la mia ADSL non funziona??? :evil:

Il problema è questo:
La connessione sembra farla, però quando vado ad aprire una qualsiasi pagina, mi dice impossibile visualizzare la pagina, (questo succede con qualsisasi pagina io provi a aprire) e in più i due compiuterini in basso a destra non appaiono proprio, e neanche la posta viene scaricata quando apro Outlook Express!

Mi date una mano se ci capite qualcosa grazie!!!!! :wink:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Re: ADSL

Messaggio da virruzza »

sei in rete cion un secondo computer o sei da solo?
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

i computerini con l'ADSL non li ho mai visti...
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

ma sei sicuro che debbano apparire i computerini sulla barra delle applicazioni? Quelli indicano la connessione remota con modem normale!!! Io non ne so molto di pc anche perchè ho un macintosh, ma se non mi ricordo male, nel computer di una mia amica che ha l'adsl non ci sono i computerini!!! per farti un altro esempio, nel mio mac quando usavo il modem normale appariva il telefono, ora che uso l'adsl compaiono due parentesi con tre puntini neri al centro (sembra si chiami "stato PPPoE")
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Anche io non ne so molto, ma concordo sul fatto che i computerini sono spariti da quando ho l'ADSL. Quindi credo non ci debbano essere...
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Da me i computerini (intendo l'icona con i 2 schermi che lampeggiano) sono rimasti anche dopo il passaggio all'adsl...
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Anche io ho i computerini :mrgreen:

Orso io ho Alice e insieme al disco di Alice c'era il software di installazione del modem (ManagerBConnect) che dentro ha un modulo per la diagnostica del modem (a dire la verità però non so quanto funzioni: ho provato ad eseguirlo adesso e mi dice che il modem è guasto :shock: )

Altrimenti puoi sempre chiamare il 187 e schiacciare 1 per l'assistenza tecnica (sempre se hai Alice ma + o meno tutti i fornitori fanno cose simili).

Ultimo consiglio da paranoica: al 187 chiama comunque e fai controllare verso che numero chiami quando tenti le connessioni...tanto per escludere che a rompere le palle alla tua connessione sia un malefico dialer :suspect:
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Beh, almeno per i malefici dialer possiamo stare tranquilli: fungono solo con le connessioni analogiche 8)

(malefico dialer...Mi ricorda il malefico Richard del Diario di Bridget Jones :lol: )
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

:roll: si è vero...però se ti si fotte l'ADSL capace che ti colleghi con il vecchio modem. Ho letto da qualche parte che c'è una roba cattiva che gioca proprio su questo meccanismo: ti impalla l'ADSL, tu non capisci, ripristini la tua vecchia connessione e il danno è fatto...ma forse non ho capito e mi preoccupo inutilmente :P
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Almeno di questo non mi preoccupo: il mio vecchio modem esterno è al sicuro in un cassetto :wink:
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

Prima di tutto, vi ringrazio per l' aiuto. I computerini, prima apparivano poi da un giorno all'altro non sono apparsi più e nonostante il pc sia collegato, non riesco ad aprire nessuna pagina.
io ho Alice
Io ho l'adsl di Tele2 e ho anche io il dischetto per l'istallazione del modem, ho provato a reinstallarlo più volte ma il problema rimane.

sei in rete cion un secondo computer o sei da solo?
Sono in rete da solo.

Ho provato tutti i tentativi che copnosco, cambiando le impostazioni, rimettendo quelle originali riconfigurando il modem Etc. Etc. niente di niente.
AIUUUTOOOOOOO
:uaah!: :uaah!:
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

anch'io ho adsl di tele2 e ho avuto problemi fino a fine marzo di lentezza esasperante, ma ora è ok ( incrocio le dita)
l'unica è chiamare il servizio adsl perchè da li ti controllano la linea o meglio, chiedono alla telecom di fare il controllo (l'adsl non si collega con un numero telefonico come il modem normale)

il numero, se non l'hai è 848901099

ciao e in bocca al lupo

ps, se hai il modem speed touch in comodato, dove c'è l'icona coi 2 computerini c'è anche la sua icona e se clicchi appare la diagnostica.
penso sia lo stesso anche per gli altri modem comunque...
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

I due computerini indicano lo stato di connessione alla rete, con qualunque tecnologia... di solito se uno usa il modem si attivano da soli, mentre se usate la LAN (o ADSL, ma tanto è come fosse una LAN per il PC), allora Windows non li mette visibili... da qualche parte nelle impostazioni si può cambiare... ma no nricordo dove...

Comunque sia, se prima apparivano ed ora no, vuol dire proprio che il computer non è connesso! Fossi in te proverei a staccare e riattaccare il cavo di rete, tanto per vedere cosa fa Windows, e magari tenendo d'occhio le lucette della scheda di rete, dovrebbe essercene almeno una verde accesa (con il cavo inserito). Poi magari controlla che anche tutte le lucette del modem ADSL siano accese nel modo giusto, magari prova anche a spegnerlo e riaccenderlo...

Alla fine di tutte queste prove, comunque non sarai riuscito ad aggiustarlo, ma almeno saprai cosa dire al tizio dell'assistenza quando telefonerai! :) Il punto è che se l'ADSL non funziona, al 99% è un problema di linea che non è risolvibile dal PC... con Fastweb mi è capitato qualche volta, e le ho sempre tentate tutte prima di chiamare, e sentirmi rispondere, come al solito, che avevano un problema di linea loro, oppure che mancava la corrente, o che s'era rotto l'HAG o altre cose...
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
orsomarso
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da orsomarso »

ome faccio a rpovare a cambiare le impostazioni del Browser??
Rispondi