23 aprile - anteprima all'Auditorium

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
Avatar utente
Quinnipak
moderatrice
Messaggi: 3051
Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:25 pm
Località: Roma
Contatta:

23 aprile - anteprima all'Auditorium

Messaggio da Quinnipak »

giro la mail di qualcuno troppo pigro per postarla direttamente :whistle: :P

Venerdì 23 aprile alle 21 all'Auditorium di Roma, Sala Sinopoli, ci sarà la proiezione in anteprima del film "Giustizia - nel tempo di guerra" diretto da Fabrizio Lazzaretti. Ingresso gratuito.

E' la storia di Giacomo Turra, un giovane italiano ucciso dalla polizia in Colombia nel 1995, e del tentativo della sua famiglia di arrivare alla verità: la linea ufficiale della Colombia dopo 8 anni di processi, è tornata ad essere quella originale e cioè che Giacomo Turra è morto per overdose da cocaina. Le immagini del suo corpo straziato dimostrano la fine di un ragazzo massacrato di botte in circostanze mai venute alla luce da parte di 5 poliziotti colombiani.

Ma il film si allarga dalla tragedia di una famiglia italiana per denunciare l'ingiustizia, le costanti violazioni dei diritti umani, la totale impunità delle forze dell'ordine, la commistione tra polizia, forze armate e paramilitari e la militarizzazione di ogni aspetto della vita nel quadro del Plan Colombia.

Come è noto la Colombia è tra i paesi favoriti dall'Italia per le sue grandi potenzialità economiche. Nell'ultimo anno il governo Colombiano di Alvaro Uribe Velez ha ricevuto 15 milioni di euro da parte del governo italiano per incentivare lo sviluppo di rapporti commerciali.

Vorremmo la massima partecipazione alla proiezione del 23 aprile di tutti coloro che si battono per la pace, per i diritti umani e contro l'ingiustizia per fare di questo evento non una banale anteprima ma un'occasione di riflessione e di protesta.
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
Rispondi