Problemi, dubbi e/o perplessita' sul funzionamento di questo forum? Leggete ordunque le Domande Frequenti, dove vengono spiegati segreti e trucchetti per una migliore composizione dei messaggi, chiedete aiuto su chat o mailing list o cercate nei messaggi di chi vi ha preceduto in quest'area, dove lanciare l'SOS...
Una domanda idiota che probabilmente mi rispondo mentre faccio la domanda.
Ho cambiato l'avatar caricando l'immagine del mio profilo BC.com. Se cambio l'immagine lì, qui non legge più l'indirizzo e non visualizza, più. Giusto?
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
Se rientra nei limiti di phpbb e se rimane in formato jpg, verrà visualizzata l'immagine che ha preso il posto della precedente su bc.com
io adoro Klimt!
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
Scusate, lo so che ci sono già mille thread su questo argomento...
Voi continuate a dire di caricare su BC il nostro avatar... ma per caricarlo lì bisogna avere l'immagine salvata sul proprio pc o funziona come per il forum? è già la terza volta che devo cambiare avatar perché il sito da cui è linkato non funziona più...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
rainbow su BC puoi caricare un avatar che hai su PC. Ci sono dei limiti di dimensione dell'immagine e del file ma non è necessario che sia un link, anzi credo non si possa nemmeno inserire un link.
Per questo motivo consigliamo a tutti coloro che non hanno uno spazio web proprio di mettere dal loro pc l'avatar su BC e poi inserire nel forum il link alla shelf di BC.
Ciao
PP
(sono tentata di staccare questi ultimi due post e di creare un thread nell'area Aiuto per BC....co-mods, cosa ne dite?)
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.
Grazie PP, quindi se trovo su internet un'immagine che mi garba la savo sul PC e poi la metto su BC... così poi posso linkarla dal forum...
Potrei farcela.. quando ho tempo ci provo...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
..non capisco...ho seguito con diligenza le istruzioni per l'inserimento di un'immagine sul profilo, però non mi visualizza niente...l'immagine è di dimensioni inferiori ai 100x100 pixel, ed è di 7k, quindi non capisco dove sia il problema..
aiuto!
Niente, ho riprovato pure oggi dal pc di casa ma sembra proprio che non funga. Va bene, allora farò finta che il mio avatar sia la crocetta rossa in campo bianco, fa molto stemma araldico.
in problema credo che stia nel fatto che tu inserisci nell'apposito spazio il link della pagina http://www.here-now.org/shows/2003/05/20030521_5.asp
e il "coso" ua gradisce invece solo i link alle immagini quelle per intenderci che finiscono per .jpg o .gif
ti chiederai come dove si trova il link giusto alla tua imagine basta cliccare con il destro di essa nella tua pagine preferita e copiare il link che vieni scritto
oppure copi nella pagine del profilo cio' che segue http://www.here-now.org/content/2003/05 ... lis100.gif
sperando che sia l'iimagine giusta
un saluto
Pa non sa quanto sia stato chiaro
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Miracolo!
grazie!
Adesso funge!
Non mi spiego come sia possibile visto che il link è lo stesso che avevo provato a inserire le precedenti volte, ma faccio un atto di fede e gioiosamente ringrazio
Ho tentato senza successo di inserire l'avatar:
non potendo utilizzare l'immagine che ho sul profilo di BC.com perchè troppo grande (e non volendo cambiarla in quella sede), l'ho ridimensionata, l'ho caricata all'interno dello spazio-web gentilmente offerto dal mio provider (libero) e ho inserito il relativo URL dove richiesto nel profilo del forum. All'inizio sembrava che l'avesse accettato, ma al collegamento successivo è comparsa l'odiata crocetta rossa.
E' un problema di sito o un problema mio che sono un po' ?
Alioscia, potresti scrivere qui la URL dell'immagine che hai inserito nel profilo? Cosi' facciamo un po' di prove...
Comunque Digiland consente il link alle immagini che risiedono la', prova ne e' il mio avatar e quello di altri utenti
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
PenelopePitstop ha scritto:da alcuni siti che "gentilmente" ti mettono a disposizione dello spazio web in realtà non sia poi possibile linkare nulla
forse è per questo, ma appena inserito però lo visualizzava (ho ripetuto l'operazione 2 volte ed in entrambe si è comportato così).
L'URL è questo: http://spazioinwind.libero.it/alioscia/ ... avatar.gif
Probabilmente avrò fatto qualche sciocchezza io visto che è in assoluto la prima volta che mi cimento con lo spazio-web!
grazie per l'assistenza ad una povera utonta!
Allora, effettivamente "spazioinwind" non consente i link a elementi risiedenti la' (cliccando sul link infatti io vedo l'errore 405: method not allowed). Tu la vedi l'immagine perche' il tuo browser ce l'ha nella cache. Se usi un altro browser diverso da quello con cui hai fatto tutta l'operazione, allora non vedrai piu' l'immagine.
Dovresti cambiare spazio web su cui mettere l'immagine; Digiland va benissimo
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Non so neanch'io cos'ho fatto esattamente ma mi sembra di esserci riuscita con Digiland (perlomeno per ora io lo vedo).
Vesna ha scritto:lo puoi allegare a un tuo comento su bookcrossing.com e loi linkare sul profilo
che idea!! peccato non averci pensato prima, mi sarei risparmiata vari tentativi a vuoto!
Vabbe' vuol dire che se non dovesse funzionare ancora tenterò anche quest'altra strada.
Grazie a tutti per i preziosi consigli.