Concerto di oggi a Roma

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Concerto di oggi a Roma

Messaggio da Syrius »

Contrariamente a quanto avevo appreso negli scorsi giorni, il concerto sarà trasmesso regolarmente alle 16:00 su RAI3, presentato da Claudio Bisio.
Ancora più emozionante sarà il ricordo che verrà fatto alla fine di Fabrizio De Andrè, Faber, indimenticato anticonformista che molto ci ha insegnato. Finalmente almeno una volta non c'è stata censura, anche perchè questa festa è di tutti..
Sono felicissimo ragazzi! :D
Buon 1° maggio a tutti!!!!!!!!!!! :D
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Grazie Rowling, per un attimo ho sperato che fosse vero...ma purtroppo non è così :cry:

http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni ... aggio.html
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

Il concerto sarà trasmesso in diretta solo in streaming anche su Radio Capital
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

http://www.repubblica.it/2004/d/sezioni ... aggio.html

Vedo che purtroppo Sapphire hai ragione, sarà in differita. Lo vedrò ugualmente ma non sarà la stessa cosa e speriamo non ci sia il solito "taglia e cuci"! :think:
Frine mi associo con te nel tuo disgusto ed in quello di tutti.

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Amaryllis
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Amaryllis »

Buon 1° Maggio a tutti!
(della serie "auguri anche per le festività civili, accipicchia!" :wink: )
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”

G. K. Chesterton
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Ho visto che tra gli artisti ci saranno anche i Modena City Ramblers... temo che la loro esibizione sarà tra le più mutilate! :?
Immagino già cosa succederà quando eseguiranno "El Presidente", canzone contenuta nel loro ultimo album... :roll: :whistle:
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Secondo me il fatto più importante, come già detto, sarà il ricordo di Fabrizio De Andrè.
Ultima modifica di Syrius il sab mag 01, 2004 2:40 pm, modificato 2 volte in totale.

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Beh, la canzone che citavo dei Modena è proprio nel loro ultimo disco... quindi prenderanno due piccioni con una fava! :roll: :wink:
Sono d'accordo anche io sull'importanza del tributo a De Andrè: la PFM farà sicuramente un buon lavoro! :D
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Ho visto il concerto proprio verso la fine, giusto in tempo però per godermi il tributo a Fabrizio De Andrè.
Ogni sua canzone fa riflettere ma Il testamento di Tito (prima strofa) dovrebbe far riflettere molti benpensanti su quanto disprezzo ci sia verso gli stranieri(brutta parola extracomunitari).
Complimenti agli artisti che l'hanno ricordato con le sue canzoni, vere poesie e a Bisio che visibilmente emozionato ha ricordato lo spettacolo teadi due anni fa che lui ha interpretato due anni fa, La buona novella Che rabbia non essere andato a tteatro a vederlo..mi ha commosso poi vedere Fabrizio in un video cantare una canzone e Dori Ghezzi e il figlio ricordarlo con una canzone brasiliana che lui amava canticchiare.
Ragazzi, sono triste stasera..Dio, quanto mi manca Faber! :(
E ho solo pochi LP suoi! :(

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
Rispondi