Da leggere

Area dedicata alle recensioni (e conseguenti commenti) nonche' alle richieste di pareri sui libri.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie

Rispondi
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Da leggere

Messaggio da Syrius »

Il libraio di Selinunte di Roberto Vecchioni. Ve lo consiglio vivamente!
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Vivena
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vivena »

Vecchioni mi incuriosisce. Non è che saresti così carino e gentile :D da fare una piccola recensione?
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Una favola per adulti sulla poesia, sulle parole, sull'importanza e la bellezza del comunicare nel substrato di un paesino ancora preda dei preconcetti. Interessante, ma non sconvolgente. Vecchioni cerca di far filtrare il suo amore per la lettura e per la letteratura, il risultato non mi pare memorabile ma e' un libretto che si fa leggere, anche perche' brevissimo (65 pagine circa). La trama e' incentrata su un bambino che, solo in tutto il paese, viene affascinato dalla lettura dei classici che ogni sera uno strano libraio propone a chiunque lo voglia ascoltare. Ma...
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ciao :)
grazie mille per la segnalazione. Solo una cosa relativamente all'area in cui l'hai postata:
la home page del forum ha scritto:Consigli per gli Acquisti

Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete! ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie!
ergo trattandosi di un'area destinata ad accogliere messaggi, come dire, più biecamente *commerciali*, please la prossima volta inserisci la tua segnalazione direttamente nell'area recensioni, seguendo le raccomandazioni di Matteo e segnalando poi l'eventuale recensione ad Auro via PM :)
(per quanto riguarda lo spostamento dei questo thread ora contatto i moderatori dell'area ;))
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

E mettere il libro nell'oggetto dei 3D? ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Xenia, mi scuso per lo sbaglio ma ho fatto tutto in buona fede. Ergo...
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Rispondi