Nuove BCZ a Cagliari

Per discutere di creazione, mantenimento e quant'altro delle Bookcrossing Zone, i posti "ufficiali" dove trovare sicuramente qualche libro, nonche' un posto sicuro per lasciarcene uno.

Moderatori: luna78, lizzyblack

Rispondi
MHflyer
Uncino
Contatta:

Nuove BCZ a Cagliari

Messaggio da MHflyer »

meet-up da Lima Lima a parte, sarebbe utile individuare nuove BCZ in città e, perchè no, in tutta la Sardegna.
Sono ormai troppi i libri rilasciati e persi in the wild, proviamo a coinvolgere la gente attraverso zone ufficiali dove, chi prende un libro, possa almeno essere informato di che cosa si tratta.
:yes!: :yes!: :yes!: :yes!: :yes!:
Il mondo intero si manifesta nel presente, nella consumazione di ogni istante temporale. Ma al tempo stesso quel mondo istantaneo muore, e simultaneamente ne appare uno nuovo. (Yukio Mishima)

leggi la favoletta....
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Mi sembra un'ottima idea :-)
Il problema è che, nonostante un numero di corsarDi del tutto ragguardevole (144 solo nella provincia di Cagliari), alla fine quelli attivi sono 4 di numero (5, se contiamo Rosellina che abbiamo cooptato a suon di Campari :P ).
Io comincerei pian pianino: sceglierei un locale a Cagliari, chiederei al gestore il permesso di appendere una locandina che spieghi spirito e "regole" del BC e lascerei un paio di libri, giusto per vedere l'effetto che fa :yes!:
Che ne dite?
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Ancora meglio se conoscete qualcuno che magari ha un ufficio in cui gira gente (agenzia di viaggi? negozio di alimentari?) disposto a offrire un po' di spazio su una mensolina dove rilasciare i libri, naturalmente sotto un bel poster che segnala la bookcrossing zone :yes!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
MHflyer
Uncino
Contatta:

Messaggio da MHflyer »

ok per iniziare da un locale, bisogna individuare il posto, preparare il materiale informativo da lasciare.... e poi via con gli aperitivi!!!!
:cheers: :cheers: :hungry: :hungry:
Il mondo intero si manifesta nel presente, nella consumazione di ogni istante temporale. Ma al tempo stesso quel mondo istantaneo muore, e simultaneamente ne appare uno nuovo. (Yukio Mishima)

leggi la favoletta....
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

... non dimenticate di farmi sapere quand'e' l'inaugurazione... magari posso venire a farvi una visita lampo 8)
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
distico
Corsaro Rosso

Messaggio da distico »

La scala o la birreria la vicino, una delle poche con 4-5 birre alla spina che non siano le solite...
il cuoco aveva una faccia simpatica!
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Alla Scala ci sono troppe blatte, non mi convince...e poi sarebbe meglio un posto aperto tutto il giorno, non solo locale notturno...Caffè Savoia?Hanno ospitato la manifestazione marina noir, direi che con i libri hanno familiarità...o meglio un posto più transitato?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Lordpolo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lordpolo »

Io potrei chiedere al proprietario del Karel...
Caffe Savoia? :think: Quello in via baylle per caso?
Perfido igienista©

Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Proprio quello..però pure il Karel mi sembra un'ottima idea. Magari se venite tu MH e Miu a vedere la mostra poi ci andiamo a fare l'aperitivo là e possiamo proporglielo, tanto siamo in zona...
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Mi è venuta un'idea leggendo il post di Arcadia sulla nuova OC Zone a Piacenza...perchè non creare una OC zone all'informagiovani di via Dante? Il posto è centrale e molto trafficato, frequentato da giovani, e fornito di postazioni internet così una volta che l'hanno trovato lo possono anche registrare subito subito :P ....
Che ne dite?
Andiamo a proporglielo?
MHflyer
Uncino
Contatta:

Messaggio da MHflyer »

potrebbe essere una soluzione molto intelligente!! cmq dobbiamo individuare una postazione per i MU

:cheers:

leggi la favoletta....
Rispondi