Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Mi piacerebbe fare una lista con chi tra noi corsari, conosce qualche lingua straniera - in modo da mettersi eventualmente a disposizione per BC-turisti in giro per il nostro paese.
nick del forum luogo @ lingua
1. matilda6mitica Pisa/Pachino (SR) e-mail/si trova nei msg del forum! danese, inglese, tedesco
2. sonietta11 Bologna (ogni tanto bazzico per Bolzano) tedesco, inglese, francese...
3. Conf Lodi - Milano inglese fluent e un buon francese
4. Giocina Desenzano del Garda:arrow: inglese e cinese
5. Miss Piggott Roma:arrow: inglese e spagnolo (questo un po' meno bene ma ci sto lavorando
6. lizzyblack como e zone limitrofe inglese (francese, spagnolo)
7. Invisigot Torino Lingue parlate inglese, piemontese, pugliese Disponibile per tour nella movida torinese, torino satanica e torino esoterica
8. MHflyer Cagliari e in giringiro per la Sardegna inglese.
9. chrx Genova l'inglese, e credo di potermela cavare anche per francese e spagnolo
10. Yucatan Perugia e Napoli spagnolo, spunti anche di portoghese "capito". In napoletano poi non ci sono problemi!!
11. spacetave Torino Lingue conosciute: inglese, calabrese e rudimenti di svedese
12 Ispra Ispra Lago Maggiore spagnolo e francese
13 last-unicorn Bolzano e Oltradige tedesco
14 Alliandre Como e limitrofi inglese (anche francese e spagnolo ma con l'inglese ci lavoro + spesso)
15 Vivena la Val di Fassa - Fassatal in tedesco o Fassa Valley in inglese (le due lingue con cui mi arrangio). Per i turisti esteri può essere utile indicare come Dolomiti e Marmolada. tedesco e inglese
16 supermela roma inglese e spagnolo
17 alexyr inglese e francese il problema é riuscire a trovarmi in un luogo fisico..ma nel web ci sono
18 BlackLilith Arezzo/Perugia e relative province - inglese
chi ha parlato di ciceroni?
intanto potresti trovare qualche B(C)guidaturistica ed imparare un po' anche tu ;)
poi aiutare il prossimo BC non significa neppure necessariamente fare il cicerone, ma trovare contatti a OZ ecc.
conf, se spicci fluent inglisc e bon francese, ti posso mettere in lista?
lizzyblack, como e zone limitrofe, inglese, francese, spagnolo
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Invitouroperator ha scritto:Disponibile per tour nella movida torinese, torino satanica e torino esoterica
Frine, che ha usufruito di questa guida, è disposta a scrivere entusiastiche referenze (anche per kadma che al semaforo smonta dalla macchina e fa estemporanee descrizioni dei monumenti..)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
MHflyer, Cagliari e in giringiro per la Sardegna, inglese.
Bella idea!!
Il mondo intero si manifesta nel presente, nella consumazione di ogni istante temporale. Ma al tempo stesso quel mondo istantaneo muore, e simultaneamente ne appare uno nuovo. (Yukio Mishima)
Ah, scusa.. magari metti solo inglese.. perchè le altre due sono meno fluenti.. e poi lo preferisco decisamente...
Liz
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Frine, in quale lingua saresti disposta a scrivere le esperienze!?!?!?!
beh, per adeguarmi al poliglotta invi, potrei scriverle in piacentino stretto (ovvero piasintei dal sass.. ma ci vorrebbe l'ormai ultracitata tastiera con le dieresi )
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Io ci sono sicuramente per l'inglese, e credo di potermela cavare anche per francese e spagnolo (anzi, sarebbe una buonissima occasione per fare un po' di pratica!)
se serve qualcuno dalle parti di Genova eccomi qui !
matilda6mitica ha scritto:fatto.ma potrebbe essere una buona scusa per rafforzare le altre due?!?!?!
Sì, sicuramente.. in effetti se c'è da scrivere me la posso cavare... puoi mettere che l'inglese è più fluente.. e magari poi aggiungere le altre... come vuoi.. prometto che nn cambierò più idea Grazie!
Liz
Io altalenerò come sempre tra Perugia e Napoli e la lingua straniera è lo spagnolo, spunti anche di portoghese "capito".
In napoletano poi non ci sono problemi!!