Avete saputo di un'offerta promozionale presso le grandi librerie, o di un'occasione per comprare piu' libri spendendo meno? Non tenetevi la notizia per voi, condividete, condividete! ATTENZIONE: Specificate almeno la citta' nell'oggetto, grazie! ATTENZIONE: NON e' un'area di spamming, chi abusera' dell'area verra' adeguatamente redarguito.
Romani
Oggi ho scoperto per caso un piccolo luogo delle meraviglie
Una piccola libreria dell'usato letteralmente colma di libri dal pavimento al soffitto, in cui potete trovare i libri usciti con Repubblica e il Corriere a soli 2 euri, libri nuovi e usati a metà del prezzo di copertina, una miriade di vecchi oscar Mondadori e di tutto un po'...
Ho promesso al libraio - un signore alto e molto simpatico - che lo avrei segnalato qui da noi, in segno di resistenza nei confronti della grande e asettica distribuzione libraria, quindi se passate da Prati fateci un salto!
Segnato! Grazie Miss
Fra l'altro anni e anni fa ero stata in una libreria dell'usato da quelle parti, ma non riuscivo più a ricordare dove fosse... sono quasi sicura che sia proprio quella! Appena ho un attimo ci faccio un salto (o forse sarebbe meglio di no )
Guarda, io ci metto all'incirca un'ora e mezza da casa mia ad andare lì (infatti mi trovavo da quelle parti per caso) però se telefoni saprai subito se i libri ce li hanno oppure no.
Se la risposta è affermativa uno di noi può andare a prenderli magari...
Ho messo per questo anche il numero di telefono, così al posto di fare il viaggio fin lì, prima ci si accerta con una chiamata che abbiano quello che si sta cercando...
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.” I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Grazie a Miss Piggot per la segnalazione.
Ho fatto un salto nel bunker librario di questo simpatico tizio!
Uniche raccomandazioni per che vuol fare questa "esperienza":
avere tempo da perdere, avere pazienza, avere le idee chiare
Il posto e' conveniente.
Il problema e' il fattore CAOS che regna sovrano all'interno del bugicattolo dove sono ammassati una miriade di libri in ordine assolutamente casuale e disordinato, senza alcun criterio di catalogazione e/o suddivisione.
Segnalo un'altra libreria dell'acquisto conveniente, a Via dei Sardi zona San Lorenzo. E' piccola ma ha roba interessante, ottima la fornitura di libri per ragazzi.
Peter Peter pumpkin eater,
Had a wife and couldn't keep her!
He put her in a pumpkin shell,
And there he kept her very well!
Alirichy c'è (o c'era) una buffa libreria dell'usato a Roma in via Giolitti che vendeva solo libri di cinema e di fantascienza. Aveva pile e pile di vecchi Urania. Io non ci passo più perché ho cambiato casa ma forse qualche bookcrosser che abita a san lorenzo può darti un loro numero di telefono o può andare a chiedere di persona. Il libraio era oltremodo simpatico
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez
"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"
che bello scavare alla ricerca di libri...
faro' un salto appena posso!
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...