Tupperware
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- Vivena
- Corsaro Verde
- Contatta:
Tupperware
Scusate l'informazione di servizio che sto per chiedervi, ma non avendo ottenuto l'appoggio di mia madre provo a vedere se qualcuno di voi ne sa di più.
Avete presente quelle meraviglie di scatole e scatoline che sono la gioia di noi donne di case e che si vendono in dimostrazioni/party a casa di varie amiche? Ecco, mi hanno proposto di diventare una associata (per iniziare) e andare in giro a fare IO queste dimostrazioni.
La cosa sembrerebbe interessante e anche abbastanza remunerativa, a patto di lavorare e riuscire a vendere bene.
Non è che c'è tra di voi chi è o è stato un-a- rappresentante Tupperware e mi può dire se ne vale la pena o è meglio che mi accontenti del mio stipendio da lavoratrice stagionale?
Grazie in anticipo per l'ascolto. Una Vivena in crisi finanziaria e alla ricerca di un appoggio morale da parte di qualcuno.
Avete presente quelle meraviglie di scatole e scatoline che sono la gioia di noi donne di case e che si vendono in dimostrazioni/party a casa di varie amiche? Ecco, mi hanno proposto di diventare una associata (per iniziare) e andare in giro a fare IO queste dimostrazioni.
La cosa sembrerebbe interessante e anche abbastanza remunerativa, a patto di lavorare e riuscire a vendere bene.
Non è che c'è tra di voi chi è o è stato un-a- rappresentante Tupperware e mi può dire se ne vale la pena o è meglio che mi accontenti del mio stipendio da lavoratrice stagionale?
Grazie in anticipo per l'ascolto. Una Vivena in crisi finanziaria e alla ricerca di un appoggio morale da parte di qualcuno.
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
- Shannara
- Corsaro Nero
- Contatta:
una mia conoscente!
Sia tuppervare che just!
ma la just la soddisfa di più.
Lei organizza riunioni a casa sua con amiche e conoscenti, poi la rappresentante fa il resto
Sia tuppervare che just!
ma la just la soddisfa di più.
Lei organizza riunioni a casa sua con amiche e conoscenti, poi la rappresentante fa il resto

L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
- alexyr
- Re del Mare
a considerare dal numero delirante di tupperware che mia madre ha per casa direi che é un'attività remunerativa,ma il campione é un po' troppo ridotto... indago e vi faro' sapere
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
ho visto poco tempo fa un catalogo tupperware e, boh, sarà per la mia condizione di studentessa squattrinata, ma mi sembra che quei contenitori costino una follia
.. c'è da dire però che ho lo stessa portabiscotti da 15 anni.. questo cosa centra con il consiglio chiesto da vivena?
nulla, naturellement..
però se posso darti il mio parere sul tipo di commercializzazione di questi prodotti (mia madre fa un lavoro molto simile, anche se lei lavora presso le parrucchiere e vende creme e cosmetici).. ti dico che c'è abbastanza da sbattersi, il problema è esattamente quello che dici tu:
Mi sa che non ti ho molto tirato su il morale.. ma 'ste cose te le presentano sempre come "miniera d'oro" (ed è anche giusto, perchè è il loro lavoro..), ma a guardarci dentro bene, come al solito, non è così semplice.. diciamo che non è proprio "niente fatica e tutto guadagno" come la vogliono far sembrare

nulla, naturellement..
però se posso darti il mio parere sul tipo di commercializzazione di questi prodotti (mia madre fa un lavoro molto simile, anche se lei lavora presso le parrucchiere e vende creme e cosmetici).. ti dico che c'è abbastanza da sbattersi, il problema è esattamente quello che dici tu:
nel senso che tante volte fai fatica a trovare le persone disponibili ad ospitare le dimostrazioni (questo vale per tutti: tupperware, just, avon et similia), tanti ci stanno la prima volta e poi si tirano indietro.. insomma, se riesci a farti un giro abbastanza ampio funziona bene, altrimenti rischi di fare un primo periodo positivo per andare poi un po' in stasi..a patto di lavorare e riuscire a vendere bene.
Mi sa che non ti ho molto tirato su il morale.. ma 'ste cose te le presentano sempre come "miniera d'oro" (ed è anche giusto, perchè è il loro lavoro..), ma a guardarci dentro bene, come al solito, non è così semplice.. diciamo che non è proprio "niente fatica e tutto guadagno" come la vogliono far sembrare

Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

- Vivena
- Corsaro Verde
- Contatta:
Grazie a tutti!
E, come dice Frine:
Poi io non pretendo di diventare ricca tutto di un botto e tanto meno dopo parecchio tempo con un'attività del genere! Vabbè che la tipa che mi ha illustrato il tutto va in giro con la macchina aziendale ...
ma lei sono 20 anni che ci lavora. Mi basterebbe riuscire a raccimolare qualcosa in più per i miei capriccetti. 
[Frine]tante volte fai fatica a trovare le persone disponibili ad ospitare le dimostrazioni [/quote]
in primis proprio mia madre che dovrebbe quanto meno sostenermi nelle mie iniziative!
E, come dice Frine:
è vero, però ve lo giuro che ne vale veramente la pena. Io ho provato a fare le stesse cose con quelli che si trovano in negozio e che costano un terzo e vi assicuro che i risultati non sono proprio gli stessi.che quei contenitori costino una follia
Poi io non pretendo di diventare ricca tutto di un botto e tanto meno dopo parecchio tempo con un'attività del genere! Vabbè che la tipa che mi ha illustrato il tutto va in giro con la macchina aziendale ...

[Frine]tante volte fai fatica a trovare le persone disponibili ad ospitare le dimostrazioni [/quote]
in primis proprio mia madre che dovrebbe quanto meno sostenermi nelle mie iniziative!

Ultima modifica di Vivena il gio giu 03, 2004 1:33 pm, modificato 1 volta in totale.
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Considerando che i tupperware in casa mia sono più vecchi di me, direi che venderesti roba buona ma poi la gente che li ha presi per almeno 10 anni non ti comprerebbe più niente, e visto il posto dove abiti dovresti girare il mondo per trovare altri clienti... 

se posso, il mio personalissimo parere:
mia mamma usa varie cose tapperware e ci si trova bene, sono contenitori utili e comodi. segnalo tra l'altro un porta dolci adattissimo al trasporto di dolci fatti in casa
cmq a parte questo, un'opinione personale su questo tipo di vendite è che è difficile crearsi un giro. Non per scoraggiarti, ma se lo fai come dopo lavoro e sei costretta a fare le riunioni/party dopo cena, è molto difficile trovare gente disposta a farlo in casa sua. Questa cosa vale per la tapperware: io compro i contenitori che mi servono, ma poi non è che periodicamente li sostituisco, dato che si presume che debbano durare molto. per cui il giro in un certo senso si chiude o cmq si spegne. Nel caso invece della just, o della stanhome, sono prodotti che prima o poi finisci e che se ti trovi bene poi ricompri. per cui è più facile che un certo giro rimanga attivo comunque. 
mia mamma usa varie cose tapperware e ci si trova bene, sono contenitori utili e comodi. segnalo tra l'altro un porta dolci adattissimo al trasporto di dolci fatti in casa

- Frine
- Olandese Volante
- Contatta:
e visto che si è parlato della Just, come non elevare un peana in onore della mai troppo acclamata crema alla calendula??
fa bene per tutto
le scottature
gli eritemi
le punture di zanzara e insetti vari
va bene da doposole
..
se non mi fossi già sbilanciata in un altro thread confessando che sono dipendente dalla coccoina
, potrei osarmi ad affermare che la mangerei dal tubetto.. chissà mai che faccia passare anche la gastrite! 
fa bene per tutto
le scottature
gli eritemi
le punture di zanzara e insetti vari
va bene da doposole
..
se non mi fossi già sbilanciata in un altro thread confessando che sono dipendente dalla coccoina

Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

sono secoli che vedo vasi e vasetti e vasoni tupperware girare per casa; anche ora che non vivo con i miei genitori, sono i contenitori che veicolano, da casa dei miei, alcuni miei pasti!!!
Il mondo intero si manifesta nel presente, nella consumazione di ogni istante temporale. Ma al tempo stesso quel mondo istantaneo muore, e simultaneamente ne appare uno nuovo. (Yukio Mishima)
leggi la favoletta....
leggi la favoletta....