MeetUp a vela alle Cinque Terre 10-11 luglio

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
johnnyfichte
Olandese Volante

MeetUp a vela alle Cinque Terre 10-11 luglio

Messaggio da johnnyfichte »

Da bambino finite le scuole passavo ogni anno 3 mesi al mare.
La biblioteca comunale di Santa Croce Camerina mi riforniva di decine di libri e libercoli da leggere nella mia casetta antica dai muri spessi un metro e intonacati di bianco. Passavo le ore del primo pomeriggio (quando fuori c'erano anche 47 gradi all'ombra) nel sottoscala, sdraiato sul mio materasso ricavato da mia zia nella poderosa seta verdeoliva di un paracadute americano della seconda guerra mondiale, ripieno di lana di pecora aggrovigliata... Sdaiato a pancia in giù sgambettavo davanti al libro di turno adagiato con tenerezza sul cuscino di fronte a me. "L'isola del tesoro", "La storia d'Italia a fumetti", ma anche Saba rubato a mia mamma, i Panorama di mio padre, "I Siciliani" 'chè non avevano ancora freddato Pippo Fava. Su uno c'era pure un'intervista a papà...

Oggi quei tempi sono finiti, e le ferie non superano le 3 ... settimane.

Se avete una qualche esperienza del genere nella vostra infanzia... imbarchiamoci a PortoVenere venerdì 9 luglio sera su un X302.

Portiamo tanti libri a bordo da leggere, scambiare e di cui discutere durante la navigazione, mentre si prende la tintarella...

La barca è lunga 9metri e mezzo, ha 6 posti letto e il prezzo è 120 euro.

Alcune foto:
La barca
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Le Cinque Terre
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Località di imbarco
Immagine
Immagine
Immagine

NB
Per le fanciulle che aderiranno entro venerdì mattina 11 giugno 2004... johnnyfichte[TM] si produrrà in modo assolutamente gratuito nel suo rinomato massaggio riducente/tonificante a persona intera con crema protezione solare il giorno e dopo il tramonto con olio di mandorle...

Adesioni e richiesta informazioni tramite messaggio privato o reply a questo thread.

Poetry reading all'alba di sabato 10 in pozzetto... (Walt Whitman e Pablo Neruda, entrambi in lingua originale)...

Liturgia delle Ore dal Breviario Romano facoltativa...
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

:eyes: :eyes: Madonna che bellezza! Ma è tua la "barchetta"?

Cavoli, io tentatissima sono!

Però... come funziona? Qual è il termine ultimo per aderire?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

:eyes:

magari... :roll:
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Rinvio tutti gli interessati liguri al topic corrispondente in Meetup e incontri in Lombardia (organizzatori e partecipanti finora sono solo di Milano): QUI
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Sono quasi svenuta... vado a leggere nell'area della mia regione.
Grazie della meravigliosa proposta :notworthy:
Carla
Rispondi