Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...
una domanda..magari stupida, ma perdonatemi, sono qui da poco..
il bookshelf serve soltanto per registrare i libri rilasciati e trovati, oppure ci si possono registrare anche i libri che si possiedono ma che magari non verranno mai rilasciati?
grazie
PenelopePitstop: sposto questo thread nell'area Aiuto per BC...
E la strada magari sarà sempre la stessa. Ma sarà tutto un altro viaggio.
c'è chi (come me) registra solo quelli liberati/catturati
altri (es: alfiere) registra anche quelli che non libererà mai, classificandoli come facenti parte della "permanent collection" e avvisando chi consulta la sua bookshelf
Regola 1 del Bookcrossing: non ci sono regole
(se non quelle dettate dalla correttezza e dal buonsenso, ovviamente)
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
Io per ora ho inserito i libri che sto leggendo, che vorrei leggere (e nel caso magari anche liberare), anch'io non sono scritta da molto e quindi ... ma fonti molto attendibili mi hanno detto che è molto libera. Cosi io metto anche libri che non libererò nella speranza di invogliare comunque a leggerli.
Da qualche parte c'è stata una discussione a proprosito... solo che non ricordo il nome del 3d... nel caso te lo segnalo.
Keoma ha già spiegato tutto
In ogni caso anch'io ho nella bookshelf un libro che non ho intenzione di liberare, l'ho messo perché così chi guarda la mia bookshelf capisce che quel libro mi piace, anche se non é uno di quelli che libererò... in ogni caso magari lo potrei prestare
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
zoe molto saggia ha scritto:io metto anche libri che non libererò nella speranza di invogliare comunque a leggerli.
ecco: questo è un ottimo motivo per inserire libri che resteranno "tuoi"
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)