Quest'altra testa mozzata non vuole andarsene dalla mia ogg

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Yubi40
Bucaniere
Contatta:

Quest'altra testa mozzata non vuole andarsene dalla mia ogg

Messaggio da Yubi40 »

Lo so: milioni di innocenti muoiono ogni giorno per fame, per l'acqua non potabile che devono bere, sebbene ci sarebbero i mezzi per sfamarli e dissetarli ... altri vengon perseguitati ingiustamente dai loro "simili", ecc....

Eppure questa ultima testa mozzata non vuole uscirsene dalla mia oggi ... :no!:

me ne ha pure fatta ricordare un'altra, piu' poetica, forse nella speranza che anche questa possa poi "sublimarsi" in qualcos'altro:

"I fratelli dell'Isabetta uccidon l'amante di lei; egli l'apparisce in sogno e mostrale dove sia sotterrato. Ella occultamente dissotterra la testa e mettela in un testo di bassilico; e quivi su piagnendo ogni di' per una grande ora, i fratelli gliele tolgono, ed ella se ne muore di dolore poco appresso."
Boccaccio, "Decamerone", Giorno quarto, Novella quinta

Quante lacrime, quanto dolore ...
"... as every one knows, meditation and water are wedded for ever"
"... of all tools used in the shadow of the moon, men are most apt to get out of order."
H.Melville, "Moby Dick"

"Fra la vita e la morte c'è un posto dove si può mettere in equilibrio l'impossibile"
Amy Tan "I cento sensi segreti"
Rispondi