Trash senza sè e senza ma

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Manfred
Pirata
Contatta:

Trash senza sè e senza ma

Messaggio da Manfred »

Come avevo promesso ad Akela, sono qui ad aprire un bel topic sul cinema trash. Che poi è il cinema che ci ha fatto crescere,sebbene Carmilla abbia da ridire.

Io non potrò mai dimenticare il mitico "La rivincita dei nerds", quando ancora non sapevo cosa fossero i nerds, e i quali poi sono diventati vittime predilette delle mie battute, salvo poi assimilarmi a loro.......(non è vero!)

E poi "Porky's" che mia madre mi vietò di vedere quando avevo la già oramai veneranda età di 8 anni e ricordo ancora la signorina che faceva finta di godere e non c'avevo capito veramente un cavolo di quello che stavano facendo.

E quando pensavo che "Filone" fosse il soprannome di un ragazzo alto!

Ah, bei tempi,aiutatemi a ricordare.
Ultima modifica di Manfred il mer feb 26, 2003 11:57 pm, modificato 1 volta in totale.
QUEST'ANNO HA VINTO LA
JUVE ONORANDO COSI' LA MEMORIA DELL'AVV.GIANNI AGNELLI...........
SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO LO VINCA IL MILAN!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Churra
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Churra »

"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Manfred, un ragazzo che mantiene le promesse... :)
Scavando nella memoria..
- Porky's I e Porky's II (C'è stato anche il III, ma a era purtroppo qualcosa di volutamente trash, un'operazione commerciale furbetta.)
- La rivincita dei Nerds (Il mio antirazzismo è nato anche grazie alla profonda ammirazione per i lambda-lambda-lambda.)
- Dracula cerca sangue di vergine..e muore di sete! (C'è il DVD da Feltrinelli International! :shock: )
- I clown venuti dallo spazio (Il titolo dovrebbe più o meno essere questo. E' la storia di un gruppo di clown alieni cannibali, scesi dalla loro circo-astronave per fare uno spuntino sulla Terra. Una emittente locale romana lo trasmette circa due volte al mese.)
- Fiorina la vacca (Ornella Muti giovanissima che cerca l'onor perduto fra l'erba. Da Oscar!)
- Django
- Superuomini, Superdonne, Superbotte.
- Ercole al centro della Terra (Qui siamo oltre il trash: Mario Bava dimostra come si fa un capolavoro fantamitologico visionario spendendo due lire...)
- L'ondata dei pomodori assassini
- Arrapaho (Non solo i Pink Floyd e Ligabue sono passati dalla musica al cinema. Gli Squallor li ho rivisti di recente su "Music zoo".)
- I surfisti nazisti devono morire! (Unico film della Troma che ho visto, parecchio tempo fa. Ricordo ben poco della trama, l'ho rimossa. Mi ricordo che la notte dopo aver visto il film avevo gli incubi.)
- Italia-Germania 4-3 (Trentenni a confronto, fra problemi esistenziali e "rutto libero". Comicità involontaria e trash postmoderno. Nancy Brilli, non contenta, ha fatto ambo con "Tutti gli uomini di Sara".)

Avrei voluto anch'io segnalarvi un link grandioso, www.hokutoaudioteca.it, ma sembra che abbiano dei problemi. :cry:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Re: Trash senza sè e senza ma

Messaggio da Tanelorn »

Manfred ha scritto:Come avevo promesso ad Akele, sono qui ad aprire un bel topic sul cinema trash. Che poi è il cinema che ci ha fatto crescere,sebbene Carmilla a bbia da ridire.

Io non potrò mai dimenticare il mitico "La rivincita dei nerds", quando ancora non sapevo cosa fossero i nerds, e i quali poi sono diventati vittime predilette delle mie battute, salvo poi assimilarmi a loro.......(non è vero!)

E poi "Porky's" che mia madre mi vietò di vedere quando avevo la già oramai veneranda età di 8 anni e ricordo ancora la signorina che faceva finta di godere e non c'avevo capito veramente un cavolo di quello che stavano facendo.

E quando pensavo che "Filone" fosse il soprannome di un ragazzo alto!

Ah, bei tempi,aiutatemi a ricordare.
mamma mia :D !! Che ricordi :D !! Mia madre iperprotettiva in seconda media mi impediva la visione di film come "anni '90" con le accoppiate Boldi/De Sica (che adesso aborro, ma all'epoca mi scocciava), e poi a casa di amici mi guardavo film tipo "La rivincita dei Nerds" !!
Tra l'altro quel film e' epocale, molto meglio di Porky's !! Che mito che era Caccola :D !!
E pensare che "Animal House", il punto 0 di quel genere lo ho visto solo molto tempo dopo...
E vogliamo poi parlare dei Fantozzi visti e rivisti, tanto da sapere le battute a memoria ??
Ah, l'adolescenza...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Rispondi