Richieste di corsari non italiani

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Richieste di corsari non italiani

Messaggio da last-unicorn »

Noi abbiamo questo forum che è una cosa bellissima, ma ho sempre più spesso la sensazione che così ci isoliamo un po' troppo dalla comunità internazionale del BC.
Spesso noto che sulla nostra area del forum BC compaiono dei messaggi di altri corsari che vengono non dico ignorati ma comunque le risposte sono poche e di solito contengono l'invito di chiedere su questo forum.
Ora ho pensato una cosa... non mi sembra giusto pretendere che chi vuole mettersi in contatto con noi debba registrarsi qui, per poi magari lasciare solo un paio di messaggi. Per carità, possiamo continuare ad invitarli qui, ma perché non facciamo anche in modo di far notare i loro messaggi qui così chi di solito non frequenta l'altro forum e quindi non nota questi messaggi può andare sull'altro per rispondere?
Magari se notiamo una richiesta la postiamo qui in questo thread, che dite?

Ok, comincio io:

C'è qualcuno che colleziona cartoline e che vorrebbe riceverle anche dall'Italia.

Poi c'è qualcuno che vuole scrivere un articolo sul BC e cerca gente da intervistare.
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io devo ammettere che l'unico motivo per cui ignoro il forum internazionale è che il mio inglese fa schifo e faccio una fatica immonda a leggerlo...anche se mi farebbe bene :suspect:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:roll: stesso problema di testuggine purtroppo :oops:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Ma mi sa che l-u stava parlando del forum italiano... lì arriva qualche straniero scrivendo in inglese, ma ci sono anche molti italiani! (nota: il mio inglese fa sicuramente più schifo del vostro :lol: )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Ragazze care, da ex insegnante di lingue devo dirvi che se non le esercitate un pochino 'ste lingue straniere, anche facendo un casotto di errori, non riuscirete mai a migliorare! :wink:
Il segreto sta nel buttarsi e fregarsene degli errori... anzi, sai che contenti che sono quando vedono gli sforzi immani per esprimersi? suvvia, non tiratevi indietro....

YowlYY, ministero della campagna per la divulgazione degli idiomi non domestici... :lol:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Esercitarsi? Ma avrai pure visto qualche mia meravigliosa journal entry nei ring internazionali :lol: :lol: :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Oddìo, già tremo all'idea di dover fare la j.e. del ring sulla cioccolata! :lol: Ma ha ragione YowlYY (ma una volta non lo scrivevi così il nick?), bisogna buttarsi.
Ed ha ragione anche silviazza, intendevo la nostra area del forum. :wink:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Appunto YowlYY, il tuo nick non era maiuscolo? :eyes:
Per ora io mi esercito usando frasi semplici in messaggi pubblici (sennò potrei sconvolgere gli animi sensibili :lol: ), mi trattengo meno nei pm (tanto li vede solo il destinatario), che però sono pochi per fortuna ;)
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Appunto YowlYY, il tuo nick non era maiuscolo?
Che cosa devo dire... mi sa che nel forum e' successo un guasto :lol:
Se notate,il profilo BC e' sempre uguale... adesso vado a rimediare :mrgreen:

Comunque, per tornare al discorso delle lingue straniere, ma pensate davvero che qualcuno si scandalizzi a leggere messaggi sgrammaticati o dall'ortografia dubbia?? Davvero... pensate sempre che, essendo "straniere", tutto vi sara' perdonato.... :yes!:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
sonietta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da sonietta »

:notworthy: :clap: grazie l-u per ricordarci che esiste anche il BC internazionale, forse troppo spesso ce lo dimentichiamo, me lo dimentico! :oops:
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo."
(T.E.Martìnez)

"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore"
(Wu Ming)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ecco cosa ho trovato sbirciando sul forum tedesco:

About 60% of the replies I got are from Germany! I got a few from Brazil, Netherlands, Canada, Spain, France... and none from Italy!
Poverino/a, alla fine gli/le ho risposto! :lol:

Ormai lo sanno anche in altri paesi che abbiamo un forum tutto nostro, qualcuno rispondendo ha postato il link. :lol:
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Invierò una cartolina al corsaro portoghese! :D

Grazie Last per la segnalazione! :yes!:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Sempre parlando delle etichette di TheBloody: ci sono delle nuove! :shock:
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Purtroppo non conosco l'inglese :roll: e quindi mi ritrovo a dover forzatamente snobbare gli stanieri, ma di tanto in tanto leggo il forum francese e quando riesco post (visto il mio livello chissà se mi comprendono)
Proprio stamani ho lanciato un ring per far conoscere loro un autore italiano in italiano .
Ho dato loro la possibilità di scelta tra "io non ho paura" di N. ammaniti e "Nebbia e cenere" di baldini. I "miei " primi 3 scritti hanno scelto Ammaniti, ma spero di far partire anche l'altro.
Non so se vi interessa o vi andasse di partecipare:
qui c'è la discussione in corso...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

In realtà queste sono richieste di corsari italiani ma le uso per far tornare su il thread. :P
Magari poi cambio il titolo.

Un ragazzo cerca aiuto per la sua tesi sul bookcrossing.
Ed un'italiana all'estero cerca compagnia.
Rispondi