Richieste di corsari non italiani
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Richieste di corsari non italiani
Noi abbiamo questo forum che è una cosa bellissima, ma ho sempre più spesso la sensazione che così ci isoliamo un po' troppo dalla comunità internazionale del BC.
Spesso noto che sulla nostra area del forum BC compaiono dei messaggi di altri corsari che vengono non dico ignorati ma comunque le risposte sono poche e di solito contengono l'invito di chiedere su questo forum.
Ora ho pensato una cosa... non mi sembra giusto pretendere che chi vuole mettersi in contatto con noi debba registrarsi qui, per poi magari lasciare solo un paio di messaggi. Per carità, possiamo continuare ad invitarli qui, ma perché non facciamo anche in modo di far notare i loro messaggi qui così chi di solito non frequenta l'altro forum e quindi non nota questi messaggi può andare sull'altro per rispondere?
Magari se notiamo una richiesta la postiamo qui in questo thread, che dite?
Ok, comincio io:
C'è qualcuno che colleziona cartoline e che vorrebbe riceverle anche dall'Italia.
Poi c'è qualcuno che vuole scrivere un articolo sul BC e cerca gente da intervistare.
Spesso noto che sulla nostra area del forum BC compaiono dei messaggi di altri corsari che vengono non dico ignorati ma comunque le risposte sono poche e di solito contengono l'invito di chiedere su questo forum.
Ora ho pensato una cosa... non mi sembra giusto pretendere che chi vuole mettersi in contatto con noi debba registrarsi qui, per poi magari lasciare solo un paio di messaggi. Per carità, possiamo continuare ad invitarli qui, ma perché non facciamo anche in modo di far notare i loro messaggi qui così chi di solito non frequenta l'altro forum e quindi non nota questi messaggi può andare sull'altro per rispondere?
Magari se notiamo una richiesta la postiamo qui in questo thread, che dite?
Ok, comincio io:
C'è qualcuno che colleziona cartoline e che vorrebbe riceverle anche dall'Italia.
Poi c'è qualcuno che vuole scrivere un articolo sul BC e cerca gente da intervistare.
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Io devo ammettere che l'unico motivo per cui ignoro il forum internazionale è che il mio inglese fa schifo e faccio una fatica immonda a leggerlo...anche se mi farebbe bene 

°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma mi sa che l-u stava parlando del forum italiano... lì arriva qualche straniero scrivendo in inglese, ma ci sono anche molti italiani! (nota: il mio inglese fa sicuramente più schifo del vostro
)

- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Ragazze care, da ex insegnante di lingue devo dirvi che se non le esercitate un pochino 'ste lingue straniere, anche facendo un casotto di errori, non riuscirete mai a migliorare!
Il segreto sta nel buttarsi e fregarsene degli errori... anzi, sai che contenti che sono quando vedono gli sforzi immani per esprimersi? suvvia, non tiratevi indietro....
YowlYY, ministero della campagna per la divulgazione degli idiomi non domestici...

Il segreto sta nel buttarsi e fregarsene degli errori... anzi, sai che contenti che sono quando vedono gli sforzi immani per esprimersi? suvvia, non tiratevi indietro....
YowlYY, ministero della campagna per la divulgazione degli idiomi non domestici...

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Appunto YowlYY, il tuo nick non era maiuscolo?
Per ora io mi esercito usando frasi semplici in messaggi pubblici (sennò potrei sconvolgere gli animi sensibili
), mi trattengo meno nei pm (tanto li vede solo il destinatario), che però sono pochi per fortuna 

Per ora io mi esercito usando frasi semplici in messaggi pubblici (sennò potrei sconvolgere gli animi sensibili

- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Che cosa devo dire... mi sa che nel forum e' successo un guastoAppunto YowlYY, il tuo nick non era maiuscolo?

Se notate,il profilo BC e' sempre uguale... adesso vado a rimediare

Comunque, per tornare al discorso delle lingue straniere, ma pensate davvero che qualcuno si scandalizzi a leggere messaggi sgrammaticati o dall'ortografia dubbia?? Davvero... pensate sempre che, essendo "straniere", tutto vi sara' perdonato....

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
because rabbits deserve better...

"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo." (T.E.Martìnez)
"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore" (Wu Ming)
è l'immensità di ciò che ignoriamo." (T.E.Martìnez)
"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore" (Wu Ming)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ecco cosa ho trovato sbirciando sul forum tedesco:
About 60% of the replies I got are from Germany! I got a few from Brazil, Netherlands, Canada, Spain, France... and none from Italy!
Poverino/a, alla fine gli/le ho risposto!
Ormai lo sanno anche in altri paesi che abbiamo un forum tutto nostro, qualcuno rispondendo ha postato il link.
About 60% of the replies I got are from Germany! I got a few from Brazil, Netherlands, Canada, Spain, France... and none from Italy!
Poverino/a, alla fine gli/le ho risposto!

Ormai lo sanno anche in altri paesi che abbiamo un forum tutto nostro, qualcuno rispondendo ha postato il link.

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Invierò una cartolina al corsaro portoghese! 
Grazie Last per la segnalazione!

Grazie Last per la segnalazione!

Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Sempre parlando delle etichette di TheBloody: ci sono delle nuove! 

- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Purtroppo non conosco l'inglese
e quindi mi ritrovo a dover forzatamente snobbare gli stanieri, ma di tanto in tanto leggo il forum francese e quando riesco post (visto il mio livello chissà se mi comprendono)
Proprio stamani ho lanciato un ring per far conoscere loro un autore italiano in italiano .
Ho dato loro la possibilità di scelta tra "io non ho paura" di N. ammaniti e "Nebbia e cenere" di baldini. I "miei " primi 3 scritti hanno scelto Ammaniti, ma spero di far partire anche l'altro.
Non so se vi interessa o vi andasse di partecipare:
qui c'è la discussione in corso...

Proprio stamani ho lanciato un ring per far conoscere loro un autore italiano in italiano .
Ho dato loro la possibilità di scelta tra "io non ho paura" di N. ammaniti e "Nebbia e cenere" di baldini. I "miei " primi 3 scritti hanno scelto Ammaniti, ma spero di far partire anche l'altro.
Non so se vi interessa o vi andasse di partecipare:
qui c'è la discussione in corso...

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
In realtà queste sono richieste di corsari italiani ma le uso per far tornare su il thread. 
Magari poi cambio il titolo.
Un ragazzo cerca aiuto per la sua tesi sul bookcrossing.
Ed un'italiana all'estero cerca compagnia.

Magari poi cambio il titolo.
Un ragazzo cerca aiuto per la sua tesi sul bookcrossing.
Ed un'italiana all'estero cerca compagnia.