Campagna referendaria [fecondazione assistita]

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Campagna referendaria [fecondazione assistita]

Messaggio da BlackLilith »

Cara XXXXXXX,

la nostra campagna referendaria per cancellare la legge sulle fecondazione assistita da poco approvata dal Parlamento continua. E' una battaglia per liberare il nostro Paese da una legge oscurantista, clericale e ingiusta, una legge che priva migliaia di coppie, colpevoli soltanto di essere sterili, della possibilità di avere figli, e che soprattutto priva milioni di malati della speranza di essere curati grazie alla ricerca sulle cellule staminali embrionali.

Come forse sai, altre forze politiche si sono unite alla nostra campagna. Per gli ultimi due week end di luglio abbiamo lanciato i Referendum days, giornate di mobilitazione straordinaria necessarie a farci fare un salto di qualità nella raccolta delle firme. Lo scorso week end i soli radicali sono riusciti a far uscire in tutta Italia 450 tavoli, raccogliendo in 4 giorni più di 30 mila firme.

Tuttavia ho il dovere di dirti che rischiamo di non farcela. Abbiamo raccolto ormai 200 mila firme dagli inizi di maggio, ma ogni giorno che passa perdiamo le adesioni raccolte nelle prime settimane. Le 500 mila firme necessarie a indire il referendum devono infatti essere raccolte entro 3 mesi.

Daniele Capezzone e Rita Bernardini sono giunti ormai al 13° giorno di sciopero della fame per difendere il diritto di tutti i cittadini ad essere informati sulla campagna referendaria da parte della Rai.

L'aiuto che potrai darci nelle prossime ore ai tavoli di raccolta firme è fondamentale per assicurare il successo del nostro referendum, e per non essere costretti a gettare via le firme già apposte con generosità ed entusiasmo da decine di migliaia di cittadini.

Se puoi dedicare alcune ore del tuo tempo a questa battaglia, contatta il punto di riferimento a te più vicino
http://www.lucacoscioni.it/referendum/r ... /index.php

Fai girare questo messaggio tra i tuoi amici, chiedendogli di aderire alla campagna referendaria
http://www.lucacoscioni.it/cms/referendum.php

La mia esistenza, come quella di milioni di persone affette da malattie terribili come la scelerosi laterale amiotrofica, l'Alzheimer, il Parkinson, le patologie cardiovascolari e tante altre, hanno bisogno di libertà per la ricerca scientifica. Ma non possiamo aspettare. Non possiamo aspettare le scuse dei politici che hanno votato questa legge, o di uno dei prossimi papi.

Grazie,
Luca Coscioni
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

Giusto!
Firmate gente firmate :)
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Firmato sabato, al banchetto di Rifo.

Mi unisco al coro: firmate, firmate, firmate. E' una legge assurda, le cui conseguenze riguarderanno (purtroppo) tutti, non solo le donne, non solo chi vuole aver figli, tutti tutti tutti.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Librium presente.
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Re: Campagna referendaria [fecondazione assistita]

Messaggio da Syrius »

Sono d'accordo con Blacklilith e firmo di sicuro :yes!:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

ho parlato con un responsabile della raccolta firme... visto che il periodo ufficiale per la raccolta è scaduto ma è stato prolungato, vanno "a scalare", quindi è importante che chi avesse già firmato lo faccia di nuovo: da quello che ho capito è possibile che le firme più vecchie vadano perdute... firmando due volte si è sicuri di venire certificati, e una doppia firma viene semplicemente "accorpata"
mi son spiegata? mah...
insomma, cercate un minuto per passare al banchetto... :wink:
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

http://www.lucacoscioni.it/internet/

Fate campagna online! :yes!:

Andare a firmare presso la segreteria del tuo comune
Lì è possibile controllare che sia tutto a posto per consentire a tutti gli elettori di esercitare il loro diritto costituzionale di sottoscrivere il referendum. Tieni presente che abbiamo spedito i moduli in tutti gli 8100 comuni italiani, dal più grande al più piccolo. Se incontri difficoltà o, peggio, ti rendi conto che è in corso un vero e proprio ostruzionismo, ti preghiamo di telefonare tempestivamente al Comitato Promotore. Il Comune deve indicare, con appositi cartelli, la stanza dove si firma e gli orari precisi di ogni giorno lavorativo;
· Portare o mandare altre persone a firmare in comune
· Fare un volantinaggio davanti al comune invitando i cittadini ad andare a firmare, magari accompagnandoli fino alla stanza appositamente adibita dalla segreteria comunale;
· Contattare il sindaco o i consiglieri comunali (meglio se ne conosci direttamente qualcuno) per invitarli a raccogliere le firme: loro possono fare direttamente la raccolta perché sono abilitati dalla legge ad autenticare le firme degli elettori. Se non sono disponibili alla raccolta diretta, prova a chiedere loro di accompagnarti per un giro fra i tuoi amici e familiari che sono disposti a firmare

http://www.lucacoscioni.it/referendum/perfareuntavolo/
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Oggi sono andata in comune a firmare. L'unica firma. Ma nel weekend pare organizzino un tavolo qui da me.
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Firmato al banchetto piazzato al quadrilatero romano, nel we.
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Massoneria, logge e provetta

Premesso che ho firmato la scorsa settimana il referendum per abrogare la legge sulla fecondazione artificiale - sebbene alcuni quesiti referendari mi abbiano creato non pochi imbarazzi - adesso, senza farla tanto lunga, dico la mia.

L'articolo di fondo dell'ultimo Tempo medico, giornale periodico gratuito che arriva a tutti i medici di base lamentava un'ingiusta sorte per quei poveri embrioni obbligati ad essere impiantati per poi essere abortiti perchè malformati: meglio una bella soppressione pre-impianto...ma la colpa di così abominevole comportamento era tutta di quegli scellerati oscurantisti che avevano voluto la legge sulla fecondazione artificiale fatta così...
A parte i commenti che possono essere espressi alla lettura di un simile articolo su un giornale specializzato per medici generici, quello che mi ha letteralmente mandato in bestia sono le certezze dogmatiche di questo editore. Poi ho letto il suo nome: MASSON. E ho capito tutto. Scusate.
Ultima modifica di Librium il lun ago 16, 2004 5:58 pm, modificato 1 volta in totale.
I libri condussero alcuni alla speranza, altri alla pazzia (Francesco Petrarca, De rimediis utriusque fortunae)
azimuth
Corsaro Rosso

Messaggio da azimuth »

Firmato al concerto di Simon & Garfunkel a Roma.
** Azimuth **

ImmagineImmagineImmagine
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Firmato sabato 14 vicino al mercato di Penne in prov di Pescara. :yes!:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Volevo segnalare l'esistenza di un progetto di legge presentato da due senatori di Forza Italia il cui unico obiettivo è evitare lo svolgimento del referendum. Non ce la faranno ma il fatto di provarci non gli fa certo onore.
Per maggiori informazioni.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Ma BRAVI!!! Leggendo la firma dell'Esimio qui sopra, "ci vergognamo per loro" visto che loro, al solito, non lo fanno! :evil:
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Oggi all'inizio di Cors'italia... Pisa
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

npn ho resistito... ho tenuto duro per settimane ....ma non ce l'ho fatta
e sto scrivendo il mio dissenso
lo strumento referendario per come è usato in italia io non lo sopporto e lo rifiuto cio' che è proposto da costoro anche se idde giuste non mi interessa e lo osteggio

ragazzi occhio a firmare in giro petizioni e referendum
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

lo strumento referendario per come è usato in italia io non lo sopporto e lo rifiuto cio' che è proposto da costoro anche se idde giuste non mi interessa e lo osteggio

...e come si può fare secondo te ad osteggiare le cose che non ci vanno bene? Per esempio una legge preistorica ed ingiusta come questa? Quale altro strumento abbiamo noi elettori?
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

mi scuso, non sarei dovuto intervenire
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Pa ha scritto:ragazzi occhio a firmare in giro petizioni e referendum
...perchè...che cosa rischiamo...che ci venga Pannella a cena in casa, tra uno sciopero della fame e l'altro? :lol:
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Poi se uno non vuol firmare dai radicali, mica è obbligato a farlo... per fortuna ci sono molte altre forze politiche che vogliono abrogare questa legge assurda e medievale.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
Rispondi