Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Ieri sera ho sintonizzato la tv sul TG1. Era tanto che non lo facevo, è successo per caso. Forse il caldo, la pressione bassa, fatto sta che mi trovo davanti il mezzobusto di David Sassoli che mi racconta le dichiarazioni di Pera sul "terrorismo islamico". Allora mi fermo, e mentre spignatto me lo ascolto tutto, 'sto TG1.
Alla fine, quello io capisco è che i problemi della sicurezza del nostro Paese sono nell'ordine:
1. Il "terrorismo islamico" (cit.), non meglio specificato
2. Il Sig. Liboni (si scrive così?)
3. Gli "anarco-insurrezionalisti" (cit.), anche questi non meglio specificati
Vabbè, ma e la mafia? (Ah, sì, c'era un signore che diceva che bisognava conviverci, quindi in effetti forse non lo si considera più un problema). E la camorra? E il traffico di armi, di droga, di esseri umani? E gli abusi edilizi, le discariche abusive, il traffico di rifiuti?
Ma è il nuovo che avanza, io son rimasta indietro, ormai i problemi son ben altri...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
campalla ha scritto:Vabbè, ma e la mafia? (Ah, sì, c'era un signore che diceva che bisognava conviverci, quindi in effetti forse non lo si considera più un problema). E la camorra? E il traffico di armi, di droga, di esseri umani? E gli abusi edilizi, le discariche abusive, il traffico di rifiuti?
ma come! guarda che da quando ci sono loro è tutto risolto, il Paese va decisamente meglio...anche la criminalità è diminuita
Poi hanno fatto il condono...quindi l'abusivismo edilizio è stato sconfitto no?
Un'altra questione sta passando sotto silenzio in questi giorni: le morti per l'uranio impoverito usanto nelle missioni internazionali. Provate a cliccare sul link nella mia firma quello con scritto "basta!"...ci sono un po' di cose da scoprire
Ma d'altronde bisogna risolvere il caso dell'estate...la cattura del Lupo, rinomato delinquente internazionale che sta cercando di soffiare il posto a bin laden
Il problema è che la gente ci crede, crede davvero che tiggì non ne parla = non esiste... anche contro la stessa evidenza, quella che vivi sulla pelle tutti i giorni.
E poi magari crede di vedere delle cose che non ci sono. Se vi racconto un discorso che ho fatto con una mia amica ieri (bon amica, conoscente va') non ci credete...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Campalla ha detto cose sacrosante. Non è certo un caso che Berlusconi pubblichi anche libri di sinistra perché tanto quelli che li leggono non lo votano comunque; e poi se non li pubblica lui li pubblicherebbe qualche altro editore e allora tanto vale guadagnarci.
In TV invece c'è il regime omertoso proprio perché molti telespettatori hanno come unica fonte di informazione proprio la TV. Vi ricordate La 7 quando fu comprata da Tronchetti Provera. Un piano editoriale intelligente che avrebbe portato la 7 in attivo nel giro di due anni se fosse stato raggiunto uno share del 5%. Tenendo conto della stupidità e della omologazione delle altre TV, ci sarei riuscito anch'io a fare il 5% di share in due anni. Poi, chissà perché, tutto svanisce nel nulla; Fazio assunto con un contratto da star non va in onda neppure per un minuto.
Meditate gente meditate....
Sulla nuova emergenza nazionale (Liboni detto lupo) vi consiglio un articolo di Massimo Carlotto sul manifesto di ieri. Si intitola Un mostro per l'estate.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Dopo aver visto giornalisti accampati per mesi a Cogne in cerca di chissa' che cosa, purtroppo e' scontato che sul Liboni ci monteranno su qualche bel giallo estivo...
intanto qualche giorno fa un ex assessore regionale e' stato assassinato, probabilmente dalla malavita organizzata; qualche giornalista e' forse ora davanti alla casa di questo ex assessore, o sta facendo qualche indagine o reportage in loco?
La notizia si trova ancora qui: http://it.news.yahoo.com/040722/203/2vhs8.html
A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Il fatto è che noi dobbiamo avere paura. Ma dobbiamo avere paura di quello che vogliono loro: degli arabi brutti e cattivi, dei pericolosissimi anarco-insurrezionalisti, dei balordi trasformati ad arte in supercriminali. Mica dei trafficanti di morte e di uomini, mica delle collusioni tra business, politica e criminalità organizzata. Eh no.
E ci riescono, a farci vedere il babau, pure bene.
Ieri viene a Genova per un colloquio B.: è una mia conoscente, per vari motivi sto cercando di non esserle tanto antipatica, così le dico "pranziamo insieme". Lei viene qua dove lavoro io (pieno centro storico), ci facciamo un giro. Guarda attenta i vicoli, scruta facce e negozi. Pensando che sia curiosa, cerco di raccontarle i caruggi, e concludo dicendo: "qua ci giro tutti i giorni, sai, lavorandoci...". Lei mi risponde sarcastica: "che culo". "Scusa?". "No, ti ci vorrà la guardia del corpo, non vedi tutti questi islamici, ci guardano con odio, ci ammazzerebbero se potessero". "Mah, veramente li conosco, son tutta brava gente, poi non m'è mai parso di vedere tutto st'odio che dici te...". E via così. Ma dico, si può?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Si può si può... una cosa simile mi è successo parlando con un conoscente dei miei genitori, via a sparare a zero sugli arabi (non vi dico come li ha chiamati) e quando alla fine il discorso è andato anche sulla Palestina si è messo a raccontare una barzelletta sugli ebrei. Con gente così non si discute, tanto vale parlare con i muri.
si può si può..
nei mesi scorsi nella Mia Ridente Pallosa Cittadina sono comparsi dei mega cartelloni della Lega con su stampato il faccione di Bin Laden e il seguente testo: "Se tu voti per chi apre la porta al terrorismo, per chi dà il voto agli immigrati, per chi toglie il crocefisso dalle scuole voti per lui. NESSUNO TOCCHI PIACENZA"
(non linko direttamente l'immagine perchè è veramente un' oscenità)
(neanche da dire.. uno di questi cartelloni era sul percorso che facevo 4 volte al giorno)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)
Anche i cartelloni della Lega con la nave affollata di immigrati non era male...
Mi è venuta in mente un'altra storia: Bolzano qualche anno fa, stavo cercando la bancarella della LAV con l'uovo di Pasqua, ho trovato una bancarella di un referendum stop all'immigrazione (mica "solo", che so, fate qualcosa contro l'immigrazione clandestina proprio l'immigrazione in generale). Si avvicina un signore: "Scusi, signorina..." e io un po' per la fretta un po' perché mi schifava la cosa ho fatto solo . E il signore tanto distinto e gentile: "Ti facciamo tornare a casa tua!" Stavo per rispondergli: "Io qui ho più diritto di stare di te, che tra noi due l'"immigrato" sei tu!", ma ho lasciato perdere.
La cosa che mi allarma molto comunque, al di là delle stupide e fastidiose manifestazioni di razzismo, è proprio il fatto che molte persone si convincano (si facciano convincere, meglio) del fatto che devono avere paura di qualcosa o di qualcuno, senza riflettere un minimo con la propria testa... quello che mi ha colpito in particolare del discorso con la mia conoscente non è stata tanto la sua intolleranza (già sapevo che era una persona con molti pregiudizi), ma la sua convinzione del fatto che loro odiano noi, che probabilmente ogni arabo di Genova tiene una chiletto di tritolo sotto il suo letto, e aspetta solo la prima occasione per farci saltare tutti per aria...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Si pò si può...
c'è un mio "amico" che appena vede un albanese (e a Pescara ce ne sono abbastanza) dice che li annienterebbe tutti.... io 'ste cose non le tollero, nemmeno per scherzo, e ogni volta si accende con lui una discussione. Inizia a cacciare fuori ogni genere di stupidagine su di loro, su come sono qui per fregarci il lavoro, su come vanno derubando le case, su come provocano le peggiori risse ecc ecc. Che nervoso.
E sapete che vi dico? Mi sto convincendo sempre più di una cosa, che io sono razzista. Sì, razzista nei confronti delle teste di c@##o come il mio amico.
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer) La mia Bookshelf
c'è una cosa, oltre a quelle già dette e che non ripeto, che mi preoccupa forse un pò di più, ed è l'incoerenza delle persone. persone come quelle di cui parla campalla mi fanno paura, sono il prodotto di una società manipolata dai media (che sono proprietà della politica...in questo paese).ma cosa ne dite di quelli che, come l'anno scorso quando ero ancora a bolzano, di giorno manifestano per la pace, tra un pò si fanno i vestiti con la bandiera della pace, tutto il giorno in piazza e la sera, quando tutto è finito girano per le vie della città e inveiscono (mi limito all'eufemismo) contro cosiddetti "crucchi"? che senso ha far finta di volere la pace in iraq, quando nel piccolo della propria vita quotidiana ci si scaglia contro una persona di un'altra cultura che, nel caso di bolzano, non è nemmeno islamica (quindi il nemico nazionale per eccellenza...secondo i media), ma semplicemente diversa? quella scena non me la sono più scordata perchè rappresenta l'apice dell'ipocrisia della gente...a dire la verità non voglio fare una classifica tra l'intransigenza cieca della gente nei confronti dei presunti nemici del popolo, intransigenza che come nel caso di campalla non è stata negata, anzi, e quelli che fanno i pacifisti di giorno per poi rivelarsi altrettanto ciechi di fronte a quelle che sono le occasione quotidiane per fare, diciamo, i "pacifisti".
ogni tanto mi chiedo se e come sia possibile un consumo equilibrato e completo dell'informazione. è vero che anche in italia ci sono quotidiani e settimanali che vogliono colmare i vuoti lasciati dalla maggioranza dei media, ma provate a fare una cosa: iscriveti ad una serie di newsletters di diversi quotidiani di altri paesi, di organizzazioni internazionali (governative, ma soprattutto non) e vi rendete conto (io per prima) che le notizie che non arrivano, le notizie distorte (anche se poi non si sa mai bene quale parte ha distorto di più o di meno, e anche se poi non si possono mai escludere collisioni nel distorcere le notizie), le notizie vere che vengono fatte passare come accidentali sono tantissime. il tempo materiale una persona che deve star dietro alla propria quotidianità per informarsi bene non ce l'ha, e se poi, come la maggior parte della gente, uno non sa che esistono altre notizie si capisce perchè gli unici problemi degli italiani sono gli islamici, gli anarco inurrezionalisti, etc....
"Se c'è qualcosa che accomuna gli esseri umani
è l'immensità di ciò che ignoriamo." (T.E.Martìnez)
"Passeggiare,
come se al mondo non ci fosse niente per cui valesse la pena andar in fretta,
neanche fare l'amore" (Wu Ming)
Ennò, eddai, non mi potete dire che la gente non si informa perché non ha tempo.
Cavolo, è chiaro che la Vera Verità con le V maiuscole è un po' un casino arrivarci, però se ti limiti ad appiattirti sul tiggì che ti propina esattamente quello che ti vogliono far sapere è colpa tua. Perché non è che io ci ho tutto 'sto tempo in più, ho un lavoro, una casa, e tutti i miei bei casini da smazzarmi, ma ogni tanto un quotidiano me lo compro, ogni tanto mi prendo un "Internazionale", e qualche deduzioncina me la faccio.
Poi c'è un'altra cosa, che non richiede tanto tempo, né denaro, che la possiamo fare tutti ma proprio tutti, e che si chiama "accendi il cervello".
Eccheccazzo, ma alla cinquantesima volta che mi dicono del video pieno di minacce di Bin Laden che gli è arrivato alla Al Jazeera io penso: ma porco cane, questi fanno i compagni di penna sempre con la stessa stazione tv, sempre allo stesso indirizzo, ma com'è possibile che ai CIA etc. non gli è mai venuto in mente di metterla sotto controllo? E di beccarli? Ma su, ma dai, ma su... Per non parlare di "Uh, ciao, sei il Mullah Omar?" "Sì, sono io, chi è? La CIA? Allora butto giù, gnè, gnè, gnè!" Ma cos'è, la Pantera Rosa?
Ma su, ma dai, ma su...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
Per non parlare di "Uh, ciao, sei il Mullah Omar?" "Sì, sono io, chi è? La CIA? Allora butto giù, gnè, gnè, gnè!" Ma cos'è, la Pantera Rosa?
questa è mitica quanto il mullah omar che scappa in moto...
miliardi di dollari in satelliti e sistemi di controllo tipo echelon e poi non riescono a beccare uno che fa gli sgummoni in moto in pieno deserto...
giusto per confermare...ecco i titoli principali di oggi:
1. i satanisti dei poveri nel varesotto
2. bin laden che fa le telefonate minatorie a berlusconi
2. i farmacisti che chiedono a tutti i clienti "scusi lei è percaso il Lupo?"
3. bettarini (che insieme alla moglie simona ventura guadagna quanto il PIL di un paese del centro africa) indagato per il calcio scommesse
ma i 100 e passa morti di ieri in iraq?
e la rottura tra sindacati e governo sulla politica economica?
e siniscalco che dice che i nostri conti pubblici sono a pezzi?
bin laden che fa le telefonate minatorie a berlusconi
scusate, io oggi sono stata a prendere il sole enon ho ancora messo l'occhio su un giornale o su un tiggì.
ma è vera per davvero questa?? non è possibile..
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)