2) in base all'osservazione riportata da silviazza sul numero di messaggi del forum superiore a 100.000

3) allo scopo di dare evidenza agli aspetti positivi dei msg che ci piacciono

questo thread in cui ogni utente è invitato a tenere UN SOLO POST con all'interno i suoi msg preferiti dell'intero forum...

Rispondendo o leggendo questo thread l'autore/ice o il lettore/ice accettano di usarlo come segue:
Esempio: Mi piace molto come pensa e ragiona Marcello Basie, o la mitica principessa Xenia (due esempi a caso) o ritengo che i miei gusti/stili book/corsari siano spesso affini ai suoi ... Vengo qui, cerco la sua entry e mi spulcio una manciata di messaggi rappresentativi che egli/ella ha ritenuto meritevoli di essere menzionati pubblicamente...

Qualsiasi altro utilizzo viene proibito e sarà sanzionato con una secchiata di acqua fredda a tradimento; in particolare commentare le preferenze o le motivazioni (de gustibus...) qui esposte in pubblico è vietato, solo in MP e solo con l'"autore", e solo se costui/costei si dichiarano disposti a discutere... questo allo scopo di salvaguardare l'armonia interpersonale e la "brillantezza" del thread al contempo

Commenti che motivano ciascuna segnalazione sono benvenuti nel post apposito summenzionato.

Autori e lettori che dovessero rifiutare di aderire in tutto o in parte alle seguenti norme di autodisciplina rinunciano volontariamente con ciò stesso ai propri legittimi diritti di lettura, diffusione, pubblicazione sotto questo thread.

Qualche esempio di motivazione:
1) stile (accattivante, ricco, gradevole...)
2) odore, colore, fragranza e caratteristiche organolettiche rare e speciali (scherzo)
3) contenuto originale, interessante, ad alto valore informativo e controinformativo
4) proposta di azione fattibile e vantaggiosa
5) valore storico (eg. un messaggio anche banale per altri versi, ma dal quale è scaturita una lunga teoria di messaggi di risposta o che è ormai entrato per misteriosi motivi nell'immaginario dei lettori del forum (VERO UOMO, LEATHER CLUB, +1, e chi più ne ha più ne metta...) o che rivelarono storicamente caratteristiche uniche e peculiari di uno o più personaggi del forum da allora incontestate
6) qualsiasi caratteristica rara e gradita (CHE VERRA' SPECIFICATA NELLA MOTIVAZIONE)