Criptocorsari

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Criptocorsari

Messaggio da tostoini »

Ultimamente parlando con un mio amico lettore vorace, innatamente curioso, fermo sostenitore dell'idea della circolazione della cultura, pronto a lanciarsi in qualunque idea un pelo originale gli si parasse davanti, gli ho detto che non mi spiegavo come fosse possibile che lui non fosse un bookcrosser.
Ora, ripensandoci, mi rendo conto che conosco parecchia gente che ha tutte le caratteristiche di un bookcrosser, senza esserlo.
Sono corsari e nemmeno lo sanno.
Siete anche voi circondati di criptocorsari?
Esiste un modo per fargli prendere consapevolezza e fargli fare outing :P ?
E perchè questi personaggi non sono corsari? Vi hanno mai dato una motivazione?
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
ladyinblue
Corsaro

Messaggio da ladyinblue »

Per la stessa ragione per la quale un buon gustaio non ncessariamente sa cucinare-

Il bookcrossing ha una componente di inventiva, gioco e dinamismo che non ha niente a che fare con il piacere della lettura.

E lì ... come dice Totò--- bookcrossers si nasce .

Ed io modestamente lo nacqui :lol:

Fra l'altro ti dice niente che l'età media qui dentro è oltraggiosamente bassa??? (Tranne la mia, ma infatti io sono un po' indietro di cottura per molte altre cose 8) ). Proprio per questo: perché è direttamente proporzionale non all'amore per i libri (che pure ci vuole) ma alla voglia di vertirsi un pochetto . Registrare, rilasciare, cercare....

Bacibà
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Si si ma infatti forse mi sono espressa male...non tutti i lettori debbono necessariamente essere bookcrosser, però ci sono persone che sembrano proprio essere nate per esserlo, averne tutte le caratterische, inventiva, voglia di divertirsi, amore per i libri, etc etc etc...e invece boh? Niente.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Sono dei genitori apprensivi... proprio non riescono a lasciar andare i loro pargoletti... :P
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

In realtà molti si intrippano e si stufano subito... secondo me meglio corsari mancati che corsari-che-si-iscrivono-perché-é-una-novità-e-poi-cedono :?
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Librium
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Librium »

Concordo in pieno con silviazza. E' proprio così... :(
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Io penso che sia dovuto anche al fatto che il bookcrossing e' una comunita' virtuale... avete mai fatto caso agli sguardi allarmati che alcuni ci danno, quando affermiamo di aver passato un weekend con persone che, a parte il contatto con PM e magari forum, non abbiamo mai conosciuto in carne e ossa prima del fatidico weekend??
Molte persone sono molto apprensive da quel punto di vista, e pure diffidenti... io invece sono sempre stata da sempre un po' (a volte troppo) avventurosa, ma e' una delle "caratteristiche" (difetti?!?) che alcuni dei miei amici ammirano e allo stesso tempo ne sono spaventati a morte :lol: :P :lol:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

YowlYY ha scritto:avete mai fatto caso agli sguardi allarmati che alcuni ci danno, quando affermiamo di aver passato un weekend con persone che, a parte il contatto con PM e magari forum, non abbiamo mai conosciuto in carne e ossa prima del fatidico weekend??
e quando dico che sto insieme ad uno di questi? Ormai non ci faccio più caso, possono pensare quel che vogliono :lol:
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

testuggine ha scritto:Siete anche voi circondati di criptocorsari?
:no!: anzi, la maggior parte delle persone che conosco è lontana anni luce dal mondo libri :( figuriamoci da eventuali approcci al bookcrossing!
e proprio per questo gli sguardi allarmati di cui parlano YowlYY e silviazza sono numerosissimi (e lo sarebbero ancora di più se raccontassi la mia meravigliosa tara-bc proprio a tutti tutti... :whistle: )
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ebbene signori sono fiera di annunciare che sono riuscita a trasformare una criptocorsara in una corsara vera e propria...la mia migliore amica Michiko ha rilasciato ieri il suo primo libro :yes!: (ho pure le foto :mrgreen: )
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

:clap: :clap: :clap: ...e benvenuta Michiko!!! :wave:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
johnnyfichte
Olandese Volante

Messaggio da johnnyfichte »

Criptocorsari ? Per me tutti i saggi delle grandi religioni abramiche...

SEGUE "DIMOSTRAZIONE"

Libro, Verbo... che differenza fa ? Pensateci! Come si incontra il Verbo, cioè la Parola ? Scritta in un Libro... Solo così vive di generazione in generazione... e il Verbo vive di generazione in generazione... quindi è Libro. Aggiungeteci l'affermazione che "Il Sapere è unico" e qualche citazione biblica del tipo "La Sapienza si è costruita una casa" intendendo il Tempio Ebraico...

Aggiungeteci che per gli Ebrei tutto ciò che dicono i saggi si va ad aggiungere dritto in appendice alla Sacra Scrittura... E otterrete:

Ebraismo -> Cristianesimo -> Verbo -> Libro -> Scritti dei Saggi -> Sapere -> Bibliografia mondiale -> Il Bookcrossing sottintende una grande religione monoteistica Abramica come l'Islam, ma più vicino alle origini...

Questa riflessione è nata dalla "morte" di supercar, testimoniata in questo thread:

1) Supercar "terza ammonizione" (cit. Bachman/King "La lunga marcia"): ha ricevuto il CONGEDO (2 messaggi ed è sparito)... Lo piango e mi chiedo: non esiste possibilità di redenzione per thread di questo tipo ? Non sono delle "porte" ? In tal caso, dove portano ?
2) Verrà un giorno in cui il forum non avrà bisogno di crescere, e allora gli "autori inessenziali" verranno ELIMINATI dagli scaffali... Augh... (parafrasi a MiFa "Apocalisse 23")

Cosa vogliono dire una serie di puntini su questo forum ?
Se supercar fosse ancora vivo potrebbe cambiare quel titolo col nostro contributo. Purtroppo quella voce ormai si è spenta... neuroni a trilioni si sono disconnessi da questa "conversazione a molti"... Un breve calcolo combinatorio può dimostrare che è un'ecatombe di intelligenza potenziale, visto che richiami e stimoli reciproci si intrecciano. La fantasia di tutti sul forum si è "beneficamente" (?) irrigidita un epsilon... come ci si irrigidisce assistendo accidentalmente ad una esecuzione capitale.

Bibliografia:
"In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo ERA Dio." (Il primo versetto del Vangelo di Giovanni, "colui che Gesù amava")

"Vi è stato detto "non uccidere", ma io dico che chi chiama 'Raka' suo fratello e lo dichiara "OFF TOPIC" brucerà per sempre nella Geenna" (Mt 5,21-22)
Ultima modifica di johnnyfichte il gio ago 26, 2004 9:12 pm, modificato 2 volte in totale.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina.
Sal 140,12
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

Supercar è vivo e gode di ottima salute, posso confermarlo.
Ultimo avvistamento MUNZ 2004 - Montagnana.

Il concetto "ottima salute" è limitato allo stato fisico (esteriore).

Poichè per sua sfortuna ha trascorso l'intera cena seduto di fronte a me, ha visto cose "che voi umani non potete immaginare", quindi non posso pronunciarmi sulla condizione psico-attitudinale.

:think: forse è per questo che non scrive più sul forum.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
Rispondi