Massive Attack - "100th Window"

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Massive Attack - "100th Window"

Messaggio da Tanelorn »

Qualcuno di voi ha sentito questo disco ? Io purtroppo ancora non ne ho avuta l'occasione, ma ho letto recensioni mirabolanti (e visti i passati lavori della band posso anche crederci)...
Ciao,
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
elettra121
Spugna

Re: Massive Attack - "100th Window"

Messaggio da elettra121 »

Tanelorn ha scritto:Qualcuno di voi ha sentito questo disco ? Io purtroppo ancora non ne ho avuta l'occasione, ma ho letto recensioni mirabolanti (e visti i passati lavori della band posso anche crederci)...
Ciao,

è assolutamente, decisamente, fantastico!!!!!!!!!!!!!!!

forse il migliore, Protection a parte.... ma credimi, vale la pena averlo!!!!

Ciaooooo!
Pam
Il vero guerriero in tempo di pace si scaglia contro sè stesso
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Re: Massive Attack - "100th Window"

Messaggio da Tanelorn »

elettra121 ha scritto:
Tanelorn ha scritto:Qualcuno di voi ha sentito questo disco ? Io purtroppo ancora non ne ho avuta l'occasione, ma ho letto recensioni mirabolanti (e visti i passati lavori della band posso anche crederci)...
Ciao,

è assolutamente, decisamente, fantastico!!!!!!!!!!!!!!!

forse il migliore, Protection a parte.... ma credimi, vale la pena averlo!!!!

Ciaooooo!
Pam
Ecco, un altro disco da comprare (come se gia' dovessi prenderne pochi ;) !!) :D !! Grazie per la risposta :) !!
Ciao,
elettra121
Spugna

beh... magari masterizzandolo.... :wink:
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

elettra121 ha scritto:beh... magari masterizzandolo.... :wink:
Noooooo, che brutta cosa che hai detto :? !! Io amo molto la musica, e se qualcosa mi piace penso sia giusto supportarla, l'artista si merita di essere comprato (anche se i cd effettivametne costano troppo). Gia' tanti artisti che amo hanno smesso di fare musica perche' non riuscivano a campare (Martin Walkyer degli Skyclad, tanto per fare un esempio, ha mollato tutto quanto per Natale non e' riuscito a comprare un regalino per suo figlio, allora ha deciso di impiegare diversamente il suo tempo... e mi e' dispiaciuto tantissimo... se penso che adesso e' da qualche parte a fare qualche lavoro assurdo invece che comporre i suoi bellissimi testi e i brani metal/folk/celtici)... e poi vuoi mettere quanto e' piu bello il cd originale ? Il booklet, l'artwork, fa tutto parte di un album, che non e' solo musica (per questo mi arrabbio quando mi compro un cd e sul libretto non ci sono i testi...)...
Vabbe', ho fatto la predica, pero' la sento molto questa cosa ;) !!
Ciao,
elettra121
Spugna

ehi ehi....
era solo una provocazione......
spendo patrimoni interi in cd.... e ho amici che cercano disperatamente di fare musica..ma i soldi non bastano mai...
:D
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

elettra121 ha scritto:ehi ehi....
era solo una provocazione......
spendo patrimoni interi in cd.... e ho amici che cercano disperatamente di fare musica..ma i soldi non bastano mai...
:D
Ok, sono stato poco "arguto" ;) !! Io, come si sara' capito, spendo intere fortune in cd (e libri) ^^;; ... tra l'altro capisco bene i tuoi amici che cercano di fare musica... se fanno metal/gothic o cose del genere magari possono dare un'occhiata al sito con cui collaboro ( www.heavy-metal.it , ma non tratta solo di metal), recensiamo volentieri i demo di chi sta tentando di far ascoltare la sua musica :) !!
Ciao,
BlueMonk
Mozzo
Contatta:

Cd Masterizzati... un dilemma!

Messaggio da BlueMonk »

Tanelorn ha scritto:
Noooooo, che brutta cosa che hai detto :? !
Ahi ahi Tan...! Siamo, ancora una volta in disaccordo (ma poi, magari, va a finire come la nostra disquisizione sulla muisca elettronica.... :wink: )

Io sono un SOSTENITORE ACCANITO della masterizzazione e della liberazione della musica in genere. I cd COSTANO TROPPO. E' inaccettabile. Non posso spendere 20 euro per un cd, quanto il COSTO effettivo non supera i 5 euro (e sono stato largo). Poi, sono il primo a farlo, ci sono cd che DEVO assolutamente avere (spendo TUTTI i miei straordinari in cd....), ma non sono assolutamente contrario a dare e avere cd masterizzati. Anzi.

Mi sa che ne parleremo un giorno in chat.

Ciao a tutti.
"Un mondo senza storia si risolve in un presente permanente in cui è necessario esibirsi."
(Paul Virilio)
--------------------------------------------------------
"Se devi chiedere cosa è il jazz, non lo saprai mai."
(Louis Armstrong)
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Re: Cd Masterizzati... un dilemma!

Messaggio da Tanelorn »

BlueMonk ha scritto:
Tanelorn ha scritto:
Noooooo, che brutta cosa che hai detto :? !
Ahi ahi Tan...! Siamo, ancora una volta in disaccordo (ma poi, magari, va a finire come la nostra disquisizione sulla muisca elettronica.... :wink: )

Io sono un SOSTENITORE ACCANITO della masterizzazione e della liberazione della musica in genere. I cd COSTANO TROPPO. E' inaccettabile. Non posso spendere 20 euro per un cd, quanto il COSTO effettivo non supera i 5 euro (e sono stato largo). Poi, sono il primo a farlo, ci sono cd che DEVO assolutamente avere (spendo TUTTI i miei straordinari in cd....), ma non sono assolutamente contrario a dare e avere cd masterizzati. Anzi.

Mi sa che ne parleremo un giorno in chat.

Ciao a tutti.
Eheh, io e te siamo sempre apparentemente in disaccordo, ma poi abbiamo un dialogo molto bello :) !! Riguardo alla musica elettronica ti dico solo che sabato ho trovato "Implode" dei Front Line Assembly usato a 10,5 euro e me lo sono preso (non e' poco, ma era un digipack tenuto bene e non e' un cd facile da trovare). E' industrial misto ad ebm, magari un giorno te lo faro' sentire, ma ancora e' troppo presto ;) (sostanzialmente si tratta di musica elettronica che crea atmosfere molto futuristiche, diciamo oscuro/tecnologiche, in piu' e' anche ballabile... se sei curioso e vuoi fare un esperimento comunque ti consiglio il brano "machine slave" , o "slave machine", non ricordo, che ha dentro anche atmosfere orientaleggianti... uff, ma perche' in Italia ci sono solo disco unz-tunz e l'elettronica danzereccia veramente interessante non se la fila nessuno :( ?? )...
Riguardo al costo dei cd sono d'accordo con te, e' molto alto. Tuttavia la colpa non e' tanto dei musicisti. E se non compri un cd penalizzi anche l'artista, purtroppo.... ma la sai una cosa ? La stragrande maggioranza degli artisti che ascolto (che non ci campano con la musica, molto lavorano per poter fare dischi) dicono che non gli interessa se uno si masterizza i loro cd o si scarica gli mp3. per loro l'importante e' che cio' che fanno possa essere ascoltato... ora, prova a parlare con uno di quelli che attualmente tirano tanto... demonizzeranno masterizzati ed mp3 perche' il loro cd e' fatto per essere venduto subito, e fra un po' di mesi non interessera' piu' a nessuno. Viceversa un cd "sentito" probabilmente sara' acquistato anche a distanza di anni da chi apprezza quella maniera di "sentire"...
Quindi io non comprerei mai un cd del tipo usa e getta, sono d'accordo con te. Ma non potrei mai tenermi masterizzati un cd che amo fatto da un certo tipo di musicisti. Il fatto e' che poi ascolto quasi soltanto cose che rientrano nella seconda categoria, per cui mi sveno....
Ma magari se ne riparla in chat, oppure, meglio ancora, di persona a qualche MeetUp :) !!
Ciao,
Rispondi