Spiagge

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Librium
Corsaro
Contatta:

Spiagge

Messaggio da Librium »

Sondaggino del lunedì mattina dopo un fine settimana al mare.

Sulla spiaggia non riesco proprio a leggere e concentrarmi. Sabbia, sole, vento, belle ragazze... Mi distraggo in continuazione e preferisco di gran lunga leggere riviste e fare parole incrociate. Eppure a casa sono capace di leggere per ore. Capita anche a voi? Riuscite a leggere tranquillamente al mare?
I libri condussero alcuni alla speranza, altri alla pazzia (Francesco Petrarca, De rimediis utriusque fortunae)
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Re: Spiagge

Messaggio da zoe »

Decisamente no!
Io sulla spiaggia mi rilasso, stacco dal mondo circostante sonnecchio e soprattutto sogno mentre il sole mi asciuga di mare...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

io, le rare volte che mi sono ritrovato su di una spiaggia, non ho mai letto... preferisco socializzare... :whistle:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Ispra
Mozzo

Spiagge

Messaggio da Ispra »

Bè, per cominciare, io non ho il problema delle belle ragazze :whistle:
e si, sulla spiaggia leggo, ma non qualcosa di troppo impegnativo: mi
sono letta tutta Agatha Christie e le avventure di Perry Mason mentre
mi facevo abbronzare la schiena.
Maika
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

appena tornata e in procinto di ripartire vi dico solo: due libri al giorno (di varissimi generi). Quindi direi che sì, riesco a leggere in spiaggia :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
franca
Mozzo

Messaggio da franca »

In spiaggia non socializzo: rifuggo i rompiscatole come la peste nera!
Per questo vado in punta agli scogli con il mio libro e leggo tranquillamente e quando il sole si fa troppo bruciante...niente di meglio che un bagnetto...mentre il mio libro aspetta...paziente...
Che meraviglia!
" Chi può dire di che carne sono fatto? Ho girato abbastanza il mondo da sapere che tutte le carni sono buone e si equivalgono, ma è per questo che uno si stanca e cerca di mettere radici, di farsi terra e paese, perchè la sua carne valga e duri qualcosa di più che un comune giro di stagione"
Cesare Pavese - "La luna e i falò"
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

la spiaggia è uno dei posti che più preferisco per leggere 8)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

No, zero, non porto nemmeno il libro... ormai ho rinunciato... se vado al mare nel "solito posto", quando sono in spiaggia si gioca, si chiacchiera si dorme.. al massimo sfoglio un libro di pettegolezzi :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Mi piace moltissimo leggere in spiaggia, ricordo ancora quando a 16 anni prendevo il sole leggendo Kafka e i miei amici nello scoprirlo mi hanno guardata tipo:"mi sa che è strana" :think:
Mi sa che avevano ragione!! :lol: :lol:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Decisamente no, proprio non ci riesco. In spiaggia prendo il sole, faccio un tuffetto, gioco a beach volley, chiacchiero sotto l'ombrellone... leggere proprio non mi riesce! :P
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

Buongiorno librium .il fine settimana marittimo ti ha ritemprato ?
chiedi se riesco a leggere al mare ...sì ,certamente : Chi vive al mare da quasi sempre sviluppa un atteggiamento domestico nei confronti della sua spiaggia . E' una propaggine di casa,è un secondo giardino di casa ,,
baciotti kokoi
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

io leggo molto in spiaggia, anche se senza sdraio o lettino, risulta molto scomodo! :roll:
Vanessina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Vanessina »

:yes!:
Decisamente sì. Adoro leggere in spiaggia.
Ovviamente deve trattrsi di un libro che "prende" altrimenti non c'è nulla da fare.

La lettura mi assorbe così tanto che l'unico cruccio è il rendersi conto che si rinuncia alla compagnia.
Quest'anno sapendo che avrei contato su una compagnia d'eccezione, ho rinunciato (quasi) alla lettura.
"Un bambino può sempre insegnare tre cose a un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera. Coelho - Monte Cinque.
Immagine
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

al mare..ma che figo!peccato che oggi non ci fosse un parcheggio manco a pagarlo...
(ps,il messaggio di prima a mio nome è di kokoi,che evidentemente non si è ricordata di logoffarmi prima di scrivere...le madri!)
però,leggere in spiaggia è un po' nel mio dna..peccato per i bambini urlanti intorno al lettino..ma i bambini sono perspicaci, al terzo gavettone cedono le armi...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

: Chi vive al mare da quasi sempre sviluppa un atteggiamento domestico nei confronti della sua spiaggia . E' una propaggine di casa,è un secondo giardino di casa ,,
per me non è affatto così! Abito a 50 mt dal mare da 20 anni, ma proprio non mi riesce di leggere in spiaggia! Diciamo che sono distratta da altro! :whistle:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Anch'io abito in una città di mare ma non sono così "abituata" alla spiaggia come se fosse la mia seconda casa, tant'è che non riesco a leggere molto in spiaggia. Quando vado al mare mi distraggo sempre ad osservare chi mi sta attorno e così il libro che ho portato con me rimane spessissimo chiuso.
Però sicuramente d'estate è il periodo in cui leggo di più perchè ho più tempo libero.
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
Rispondi