Italian mirror & category: italian

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

Rispondi
akela
moderatore
Contatta:

Italian mirror & category: italian

Messaggio da akela »

Due cose che ho notato ultimamente.

1) Nella home page di bookcrossing.com, fra gli international sites, c'è un link per l'Italian mirror. Il link però porta da Debris. E' un sito inaugurato un po' di tempo fa da due lodevoli bookcrossers, ma ora ha qualche link rotto (per esempio quello del forum). :roll:

2) Ho trovato alcuni libri registrati sotto la categoria "Italian". Ma nella pagina Register book la categoria non compare nel menu.
Sono ciecato io ho l'hanno già eliminata? :shock:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

io la categoria italian non l'avevo mai vista,
e comunque non c'è...

comunque la maggior parte di coloro che hanno registrato libri italian
sono corsari a me sconosciuti,
potresti chiedere a quelli che passano più spesso da qui
se han fatto qualcosa di particolare
(tipo sapphire o spacetave...)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Probabilmente sono dei libri che risultano anche su amazon.com e lì sono sotto la categoria italian, quindi inserendo il codice ISBN compare italian anche su BC.com che però di suo questa categoria non ce l'ha. :think:

Una cosa ce non c'entra niente: c'è qualche italiano che fa da beta-tester per la versione nuova del sito?
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

il castoro ha l'occhio di lince... :D
in effetti anch'io avevo visto che fra i mirror veniva citato, per l'Italia, quello di Débris, i cui creatori mi sembrano fra l'altro oramai molto poco attivi in BC, e non bookcrossing-italy.com e il qui presente meraviglioso forum... Avevo anche oensato di scriere a Ron in merito un po' di tempo fa, ma forse è più giusto che lo facciano gli admin (o che ci concedano una delega come portavoce ;))
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Concordo anche io sul segnalare bookcrossing-italy dagli amministratori o chi per essi...è così bellino e ben fatto che andrebbe veramente valorizzato :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da matteo-anceschi »

He he ovviamente questa cosa non ci era sfuggita :)
Abbiamo un paio di ideone in corso e appena terminate candideremo il nostro sito a Ron come mirror italiano, ve lo assicuro :wink:

Ciao,
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Matteo ha scritto:Abbiamo un paio di ideone in corso
perché non proporle alla comunità del qui presente meraviglioso forum? Magari possono venire fuori dei consiglio o anche altre idee...
(sempre che sia fattibile e non si tratti di aspetti puramente tecnici)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Rispondi