Libro Allegro
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Libro Allegro
Carissimi,
potete darmi un aiuto per un acquisto molto molto importante?
Vorrei regalare ad una persona che sta male (fisicamente) un libro rasserenante e rasserenatore (niente manuali di autostima o new age però....!): potete consigliarmi una storia molto allegra, leggera, che faccia sorridere un po'?
Grazie,
potete darmi un aiuto per un acquisto molto molto importante?
Vorrei regalare ad una persona che sta male (fisicamente) un libro rasserenante e rasserenatore (niente manuali di autostima o new age però....!): potete consigliarmi una storia molto allegra, leggera, che faccia sorridere un po'?
Grazie,
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Libro Allegro
Ho subito pensato a L'INVENTORE DI SOGNI di McEwan l'ho letto un sacco di tempo fa ma lo ricordo con il cuore "caldo"...

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Tony Hawks
"Il giro dell'irlanda in autostop con un frigo" (spero che il titolo in italiano sia giusto...)
"Il giro dell'irlanda in autostop con un frigo" (spero che il titolo in italiano sia giusto...)
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

E se le regalassi la raccolta di tutte le gag di un comico che a questa persona piace? Parlo per esperienza personale, perchè quando sono stata male, mi sono risollevata (almeno un po') con "E l'alluce fu" di Benigni. Sinceramente non ce l'avrei fatta a reggere qualcosa di più elaborato!!! 

Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- ladyinblue
- Corsaro
Lo so che può sembrare scocco chiederlo.... ma può fare un po' la differenza...
Uomo o Donna? e che età più o meno?
E che ne diresti dell'evergreen Wodehouse? o della saga di Pennac ( a cominciare dal Pradiso degli Orchi)?
Mi è anche venuto in mente un libro divertente che mi hanno prestato in primavera (era appena uscito) ed e trattava il cinema come panacea. Per ogni problema, situazione difficile, amore più o meno infelice citava un film, delle scene cult, oppure gli attori o i personaggi che meglio si attagliavano al caso.
Acc non mi ricordo il titolo,
ma era uno spasso.
Domani, vedo di recuperare i dati...Se a questa persona piace il cinema, potrebbe potrebbe proprio fare al caso

E che ne diresti dell'evergreen Wodehouse? o della saga di Pennac ( a cominciare dal Pradiso degli Orchi)?
Mi è anche venuto in mente un libro divertente che mi hanno prestato in primavera (era appena uscito) ed e trattava il cinema come panacea. Per ogni problema, situazione difficile, amore più o meno infelice citava un film, delle scene cult, oppure gli attori o i personaggi che meglio si attagliavano al caso.
Acc non mi ricordo il titolo,

Domani, vedo di recuperare i dati...Se a questa persona piace il cinema, potrebbe potrebbe proprio fare al caso

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Onolevole since 23/8/2004
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Concordo con ladyinblue su Wodehouse e Pennac. Mi era venuto in mente anche "3 uomini in barca" ma c'è il capitolo - peraltro spassosissimo - sulle malattie che uno dei protagonisti crede di avere leggendo l'enciclopedia medica (praticamente tutte tranne il ginocchio della lavandaia) e non so quindi se può essere appropriato nel caso concreto.
Personalmente, i libri che mi fanno ridere come un idiota sono quelli di Giobbe Covatta. Leggendoli mi pare di sentirlo e mi viene da ridere alla minima sciocchezza.
Sicuramente me ne verranno in mente altri...
Ciao
TyL
Personalmente, i libri che mi fanno ridere come un idiota sono quelli di Giobbe Covatta. Leggendoli mi pare di sentirlo e mi viene da ridere alla minima sciocchezza.
Sicuramente me ne verranno in mente altri...
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Ne parlavo poco tempo fa con qualcuno, se è una donna (ma in fin dei conti anche se è un uomo va benone
) io consiglierei Mai sentita così bene di Rossana Campo; è veloce, scorrevole, leggero, mooolto divertente e incentrato sui dialoghi delle protagoniste.
Ladyinblue, potrebbe essere Cinematerapia di Nancy Peske e Beverly West?

Ladyinblue, potrebbe essere Cinematerapia di Nancy Peske e Beverly West?
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
- ladyinblue
- Corsaro
Si sì si Kiarina è lui!!!

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Grazie Chell!!! Temevo di averlo sbagliato... 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture