Arrivi e partenze
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Arrivi e partenze
Cari amici,
sono un po' di giorni che va avanti molto male e non gira bene, e allora vi scrivo. Non mi piace tenermi tutto dentro, e difatti non lo faccio. Vi volevo dire che non mi ritrovo più in questo spazio e che non riesco a viverlo come vorrei, che non so bene come muovermi, ma che già sono contento di farlo. Non faccio un elenco delle sensazioni di questi giorni...sono diviso e in contraddizione con me e non mi piace: una parte di me vorrebbe seguire la linea editoriale del forum, un'altra spinge nella direzione opposta. Non crediate che voglia difendere i musi; è per questo che in questi giorni cerco di non entrare nel forum, perché so che non mi riesce di farvi sentire quella voce sottile che attraversa tutto questo mettendo in dubbio le cose. Non riesco però a nascondere la delusione che vorrei condividere con voi, se non avessi paura di essere frainteso, come non posso negare quanta sofferenza questo provochi, e così penso sarà ancora per un po'. Ho anche pensato che potesse essere una crisi passeggera che con un bacio e una carezza sarebbe tutto passato...Mi dispiace dire mi dispiace; beh, prima che mi perda, volevo dire che ho avuto l'opportunità di leggervi e di confrontarmi, di crescere e di arricchirmi, di scrivere e di raccontarmi. Ora scendo. Porto via con me ciò che per tre mesi mi ha reso partecipe di questa straordinaria comunità: sillabe, ricordi, parole, righe, fogli bianchi che hanno preso vita e che ora tornano nel mio cassetto a respirare polvere, lontano da un sito che mi ha donato tanto e al quale mi sono dedicato con sincero impegno.
Non so se ci sono riuscito, volevo scrivere un post che fosse come un regalo senza richieste sottintese; non ho la distanza sufficiente per capire cosa ho scritto in realtà...Non so se avrò il coraggio di aprire questo ultimo 3rd, forse rimarrà nel computer, ve lo mando, sperando vi faccia piacere sapere queste poche cose che però sono tutto quello che mi è rimasto da dire in positivo; sono molto peggio di quello che dico, come ben sapete; spero voi capiate cosa volevo dire e spero di non aver lasciato un brutto ricordo. Grazie a tutti per il viaggio,
Librium
sono un po' di giorni che va avanti molto male e non gira bene, e allora vi scrivo. Non mi piace tenermi tutto dentro, e difatti non lo faccio. Vi volevo dire che non mi ritrovo più in questo spazio e che non riesco a viverlo come vorrei, che non so bene come muovermi, ma che già sono contento di farlo. Non faccio un elenco delle sensazioni di questi giorni...sono diviso e in contraddizione con me e non mi piace: una parte di me vorrebbe seguire la linea editoriale del forum, un'altra spinge nella direzione opposta. Non crediate che voglia difendere i musi; è per questo che in questi giorni cerco di non entrare nel forum, perché so che non mi riesce di farvi sentire quella voce sottile che attraversa tutto questo mettendo in dubbio le cose. Non riesco però a nascondere la delusione che vorrei condividere con voi, se non avessi paura di essere frainteso, come non posso negare quanta sofferenza questo provochi, e così penso sarà ancora per un po'. Ho anche pensato che potesse essere una crisi passeggera che con un bacio e una carezza sarebbe tutto passato...Mi dispiace dire mi dispiace; beh, prima che mi perda, volevo dire che ho avuto l'opportunità di leggervi e di confrontarmi, di crescere e di arricchirmi, di scrivere e di raccontarmi. Ora scendo. Porto via con me ciò che per tre mesi mi ha reso partecipe di questa straordinaria comunità: sillabe, ricordi, parole, righe, fogli bianchi che hanno preso vita e che ora tornano nel mio cassetto a respirare polvere, lontano da un sito che mi ha donato tanto e al quale mi sono dedicato con sincero impegno.
Non so se ci sono riuscito, volevo scrivere un post che fosse come un regalo senza richieste sottintese; non ho la distanza sufficiente per capire cosa ho scritto in realtà...Non so se avrò il coraggio di aprire questo ultimo 3rd, forse rimarrà nel computer, ve lo mando, sperando vi faccia piacere sapere queste poche cose che però sono tutto quello che mi è rimasto da dire in positivo; sono molto peggio di quello che dico, come ben sapete; spero voi capiate cosa volevo dire e spero di non aver lasciato un brutto ricordo. Grazie a tutti per il viaggio,
Librium
I libri condussero alcuni alla speranza, altri alla pazzia (Francesco Petrarca, De rimediis utriusque fortunae)
- ladyinblue
- Corsaro
Su questo 3d, in tutte le situazioni, in tutti i gruppi io personalmente, mi sento a disagio se qualcuno ha un disagio.
No: detta così sembra un autosbrodolamento.
Mettiamola così: incontri e abbandoni fra esseri umani meritano attenzione a qualsiasi livello avvengano: pure fosse a livello virtuale.
Tu hai aperto un 3d, però all'ultimo MU romano ti assicuro che il topic "Ma che succede a Librium che è sparito?" è stato toccato.
Con qualche sorriso sul numero dei tuoi post estivi, ma considerando anche che i contenuti non erano mai banali.
Questo per dirti che non è che i tuoi tentennamenti sono passati inosservati.
Questo per dire che anche una comunità virtuale ha le sue antennine
Adesso che dirti? se vuoi proprio scendere, perché non condividi lo stile (ma che abbiamo uno stile?, a me pare che ce ne sono tanti....)
nessuno ti può fermare, ma se è un disagio dovuto a mancanza di comunicazione con noi altr BCers, spiegaci meglio perché.
Se poi, è un attacco di Charlie Brown che va sotto l'albero all'ora di cena per essere chiamato (sindrome condivisibile: io ne sono la massima esperta mondiale), comincio io:
LIIIBRIUUUUM
No: detta così sembra un autosbrodolamento.
Mettiamola così: incontri e abbandoni fra esseri umani meritano attenzione a qualsiasi livello avvengano: pure fosse a livello virtuale.
Tu hai aperto un 3d, però all'ultimo MU romano ti assicuro che il topic "Ma che succede a Librium che è sparito?" è stato toccato.
Con qualche sorriso sul numero dei tuoi post estivi, ma considerando anche che i contenuti non erano mai banali.
Questo per dirti che non è che i tuoi tentennamenti sono passati inosservati.
Questo per dire che anche una comunità virtuale ha le sue antennine

Adesso che dirti? se vuoi proprio scendere, perché non condividi lo stile (ma che abbiamo uno stile?, a me pare che ce ne sono tanti....)
nessuno ti può fermare, ma se è un disagio dovuto a mancanza di comunicazione con noi altr BCers, spiegaci meglio perché.
Se poi, è un attacco di Charlie Brown che va sotto l'albero all'ora di cena per essere chiamato (sindrome condivisibile: io ne sono la massima esperta mondiale), comincio io:
LIIIBRIUUUUM
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
Onolevole since 23/8/2004
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Ammetto di non aver capito le ragioni che ti hanno portato a questa scelta, nè quale sia questo stile nel quale non ti ritrovi più, ma ecco, è un peccato davvero che tu decida di scendere.
Spiace, anche in una comunità virtuale, quando un elemento valido, una persona che dava qualcosa decide di lasciare.
Qualunque cosa tu decida, fai buon viaggio anche una volta sceso da questo circo barnum..
E' difficile che ci si scordi il rilascio coi palloncini e il suo autore.
Ah,e in ogni caso, se ti andasse di ritornare, la porta è sempre aperta..
Spiace, anche in una comunità virtuale, quando un elemento valido, una persona che dava qualcosa decide di lasciare.
Qualunque cosa tu decida, fai buon viaggio anche una volta sceso da questo circo barnum..
E' difficile che ci si scordi il rilascio coi palloncini e il suo autore.
Ah,e in ogni caso, se ti andasse di ritornare, la porta è sempre aperta..
Ultima modifica di tostoini il gio set 16, 2004 6:12 pm, modificato 1 volta in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- alexyr
- Re del Mare
non scendere.
non farlo e basta, ti spediamo noi un biglietto per il prossimo viaggio.
perchè la sensazione del viaggio si prova solo viaggiando e stare imn poltrona a guardare le vecchie foto non serve.
e se ti perdi,niente problema, ci sono navigatori,cartine e passanti per le informazioni necessarie
non scendere.
fatti non fummo per viver come bruti ma per seguire virtute e canascenza.
il vecchio D ne sapeva qualcosa di viaggi che non andavano come sperato...
non farlo e basta, ti spediamo noi un biglietto per il prossimo viaggio.
perchè la sensazione del viaggio si prova solo viaggiando e stare imn poltrona a guardare le vecchie foto non serve.
e se ti perdi,niente problema, ci sono navigatori,cartine e passanti per le informazioni necessarie
non scendere.
fatti non fummo per viver come bruti ma per seguire virtute e canascenza.
il vecchio D ne sapeva qualcosa di viaggi che non andavano come sperato...
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- el tano
- Olandese Volante
- Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
- Contatta:
Para no ser un recuerdo
hay que ser un reloco!
Librium caro,
gli addii sono brutti (sopratutto per chi vede partire) e quindi non ti dico addio.
Ti auguro una buona discesa (non ti tuffare che l'acqua è fredda e hai appena mangiato!!
)!!
Sappi che il biglietto si può usare piu di una volta quindi se un giorno ti va di risalire....
Ci mancherai....
Abrazos y Besos
El Tano
hay que ser un reloco!
Librium caro,
gli addii sono brutti (sopratutto per chi vede partire) e quindi non ti dico addio.
Ti auguro una buona discesa (non ti tuffare che l'acqua è fredda e hai appena mangiato!!

Sappi che il biglietto si può usare piu di una volta quindi se un giorno ti va di risalire....

Ci mancherai....
Abrazos y Besos
El Tano
Mi ricordo... Librium, un corsaro, uno come tanti, nè migliore, nè peggiore. Uno che mi ha fatto sorridere, che mi ha anche regalato dei momenti commoventi. E che ora dice di voler lasciare questo forum... I motivi non li ho capiti (o forse sì?), ma non importa. Quel che conta è che non voglio che tu te ne vada. NO. Sei uno di noi, uno come noi. Non lasciare che questo momento di crisi o di disagio prenda il sopravvento.
Un sorriso
Emilia
Un sorriso
Emilia
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Capisco cosa si prova a non sentirsi più a suo agio qui dentro.
Capisco anche che tu voglia andartene per questo.
Però a me il forum continua a sembrare uguale a prima, quindi non capisco il motivo della tua scelta. Ma siccome è tua la rispetto.
(comunque puoi ancora cambiare idea
)
Capisco anche che tu voglia andartene per questo.
Però a me il forum continua a sembrare uguale a prima, quindi non capisco il motivo della tua scelta. Ma siccome è tua la rispetto.
(comunque puoi ancora cambiare idea

- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Sai, caro Librium, che la penso esattamente come Emily e ti considero un fratello!
Però ti prego, non mollare!
Ce ne sono pochi di corsari con la tua verve e la tua inventiva. "Qualcuno" non sa che questo è sinonimo di intelligenza. ma l'invidia è ovunque purtroppo caro mio!
E' quello che vogliono, che tu ceda, in quanto non sopportano che ci sia qualcuno che almeno ha delle idee!
Ma se questa è la tua decisione definitiva, Librium, la vita è tua ed è giusto che te la gestisca tu. Sei deluso oltre che molto sensibile però questi pusillanimi rimarranno ancora!
Ti auguro tanta felicità nella vita, te la meriti proprio!

Però ti prego, non mollare!

Ce ne sono pochi di corsari con la tua verve e la tua inventiva. "Qualcuno" non sa che questo è sinonimo di intelligenza. ma l'invidia è ovunque purtroppo caro mio!

E' quello che vogliono, che tu ceda, in quanto non sopportano che ci sia qualcuno che almeno ha delle idee!

Ma se questa è la tua decisione definitiva, Librium, la vita è tua ed è giusto che te la gestisca tu. Sei deluso oltre che molto sensibile però questi pusillanimi rimarranno ancora!

Ti auguro tanta felicità nella vita, te la meriti proprio!

Ultima modifica di Syrius il ven set 17, 2004 2:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Arrivi e partenze
Ultimamente leggo poco il forum, quindi non mi ero accorta della tua "sparizione"...
Non ho capito il tuo motivo di allontanameto, purtroppo. Però nel leggerti mi è venuta tristezza...
zoe
Non ho capito il tuo motivo di allontanameto, purtroppo. Però nel leggerti mi è venuta tristezza...
zoe

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Arrivi e partenze
Visto che il messaggio precedente è stato equivocato e non compreso mi permetto di cancellarlo. Voglio però dire che io conoscevo bene Librium ed è stato costretto ad uscire dal forum. Questo Babette e Kiarina non lo sanno.
Ultima modifica di Syrius il ven set 17, 2004 5:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
(Ken Watanabe)
(Detto africano)
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Forse ho perso qualche passaggio, ultimamente sono un po' incasinata però il messaggio di Syrius mi lascia assai perplessa
Mi dispiace che Librium abbia scelto di scendere e spero che il suo sia un "Ciao" e non un "Addio" ma parlare di dedica ai Detrattori li Librium mi pare un'accusa un po' grossa, anche se non so a chi sia rivolta
Ripeto, può darsi che mi sia persa qualche puntata eh.....
p.s. questo messaggio è a titolo del tutto personale, scritto a caldo e senza nessuna visuale "moderatoria"

Mi dispiace che Librium abbia scelto di scendere e spero che il suo sia un "Ciao" e non un "Addio" ma parlare di dedica ai Detrattori li Librium mi pare un'accusa un po' grossa, anche se non so a chi sia rivolta

Ripeto, può darsi che mi sia persa qualche puntata eh.....
p.s. questo messaggio è a titolo del tutto personale, scritto a caldo e senza nessuna visuale "moderatoria"
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- Kiarina
- Corsaro Nero
- Contatta:
Non ho capito bene perchè Librium ha deciso di "scendere", spero che me lo spieghi.
Mentre aspetto, mi rendo conto che su una cosa aveva sicuramente ragione: c'era il rischio che venisse frainteso, e frainteso è stato, visto che il suo thread viene colto come l'ultima occasione per lanciare un'invettiva provocatoria all'indirizzo di chi ben non si sa. E questo atteggiamento, francamente, mi ha proprio stancata.
Come Babette, scrivo a titolo squisitamente personale.
Mentre aspetto, mi rendo conto che su una cosa aveva sicuramente ragione: c'era il rischio che venisse frainteso, e frainteso è stato, visto che il suo thread viene colto come l'ultima occasione per lanciare un'invettiva provocatoria all'indirizzo di chi ben non si sa. E questo atteggiamento, francamente, mi ha proprio stancata.
Come Babette, scrivo a titolo squisitamente personale.
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
Non ho seguito e non ho capito, non so in che modo Librium possa essere stato "costretto" a uscire dal forum, e comunque è una cosa che riguarda il suo privato pertanto mi sembra giusto che voglia tenere queste ragioni per sé, però come ho già detto, mi dispiace che lasci, e mi dispiace tantopiù se dietro questa scelta ci sono stati dei dissapori.
Ho sempre vissuto il forum in maniera molto rilassata, e mi dispiace che possa non essere lo stesso anche per altri.
Ho sempre vissuto il forum in maniera molto rilassata, e mi dispiace che possa non essere lo stesso anche per altri.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- ladyinblue
- Corsaro
ma di che stiamo parlando?? non capisco niente!!! 

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
- campalla
- Olandese Volante
- Contatta:
Don't worry, lady, mi sembra il consueto delirio... che unito alla simpatica usanza di cancellare quanto si è precedentemente scritto aiuta un casino la comprensione a noi tutti.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
come credo tutti, sono dispiaciuta di aver letto il post di Librium, ma testuggine ha ragione: se è stato costretto ad abbandonare il forum, si deve trattare di qualcosa di personale, ma se Syrius decide di tirar fuori la questione pubblicamente, spero con il consenso dell'interessato quanto meno, bè, è legittimo che ad un utente (cos' come ad un mod, ma io in qs momento parlo esclusivamente da utente) venga voglia di sapere, ma soprattutto di *capire* che cosa sia successo e in che termini si sia verificata una qualche forma di costrizione. nei confronti di un utente...syrius ha scritto:Voglio però dire che io conoscevo bene Librium ed è stato costretto ad uscire dal forum
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Lady, non credo di niente di speciale.Ladyinblue ha scritto:ma di che stiamo parlando??
A mio personale modo di vedere, il forum assomiglia anche un po' ad una stazione: c'e' chi arriva con allegria e chi con timore, chi con gli occhi pronti a riempirsi di stupore come appena giunto in un Paese delle Meraviglie e chi un po' spaurito e pieno di diffidenze, perche' la vita questo finora gli ha insegnato. Ci sono i nuovi amanti che stanno avvinghiati ai piedi del predellino in una confusione di baci e lacrime e non si staccano mai come se fosse per l'ultima volta, accanto i pendolari dell'amore che si salutano con un rapido bacio sapendo che ci saranno altri appuntamenti ed altri ancora - e mentre si baciano li sfiora un impiegato che ha finito il lavoro e torna a casa, quello e' il suo solito treno. Ci sono quelli accompagnati da una banda di amici festanti e chiassosi, e quelli accompagnati soltanto da madama delusione.
Ma la maggior parte salgono e scendono da soli, in silenzio, e quelli nessuno li nota.
Ultima modifica di -gioRgio- il ven set 17, 2004 9:07 pm, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)