Basta reality(???) show!!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Basta reality(???) show!!!

Messaggio da Syrius »

Non so cosa ne pensate voi, ma io personalmente mi sono rotto di vedere in quei sporadici momenti in cui guardo la TV (TG, partite di calcio, più di rado film, quelli li guardo in DVD o al cinema) nelle interruzioni pubblicitarie le ennesime reclame che parlano dei vari reality(??? :shock: ) show stile Grande Fratello :suspect:. A quel punto spengo la televisione e mi leggo un bel libro o faccio qualcosa di creativo, almeno faccio qualcosa che mi arricchisce.
I film di un certo spessore li mettono continuamente o a notte fonda o al sabato, domenica pomeriggio. :no!:
L'ultima volta volevo rivedere Cyrano De Bergerac con Gerard Depardieau ed era in programmazione alle 2:30!!! :evil:
Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

ma io personalmente mi sono rotto di vedere in quei sporadici momenti
anch'io!!!!!!!!!!!
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

Ma non basta la tv...siamo bombardati anche sui giornali...e non solo la riviste (letture più leggere), ma anche sui quotidiani :silenced: insomma alla fine, ache se non lo guardo, conosco sempre tutti i partecipanti del Grande Fratello...che tra l'altro quest'anno promettono sarà ancora più trasgressivo :no!: (informazione non essenziale alla sopravvivenza che è entrata nel mio cervello.. :mrgreen:
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

bestiality show???!!!
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Quoto in pieno Matilda! :yes!:

Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

grazie! torniamo ai vecchi tempi.... :wink: Immagine
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Mi viene nostalgia Matilda! :roll:
Cavolo così ora tutti sanno che non ho 20 anni! :lol:

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

ma dai, certo non direi mai, ma maaaaaai in giro che tu ne hai 22 e tu non racconatare che io ne ho 115! :wink:
Syrius
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Syrius »

Ok Matilda!! :lol:
Comunque ha ragione anche Afrodita. :yes!: ..volenti o nolenti veniamo sempre a sapere anche dai giornali parlare di questi "bestiality show" :? (definizione azzeccata la tua! :wink: )

(Ken Watanabe)
(Detto africano)
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

:silenced: :whistle:
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

data la mia deformazione professionale è dal primo grande fratello che rifletto su questi temi.
Ricordo il bombardamento mediatico che fu fatto... e ricordo pure che in quanto fenomeno lo guardavo per capirne le dinamiche... tipo cosa incuriosiva, quanto poteva essere dovuto alla pubblicità...
e lo guardavo con questo tono di superiorità... ma lo guardavo.
Dal secondo in poi ho cercato di ignorarli tutti... ma in un modo o nell'altro... ci finivo invischiato.
La gente ne parlava e io non sapevo di chi... ed ero contento quando dicevano nomi a me ignoti... la prima volta. Ma la seconda volta anche senza vederli già sapevo che quel tale aveva fatto quella tal cosa...
insomma.... non si sfugge... in nessun modo... (facendomi pippe mentali pensavo addirittura che violassero la mia libertà di non sapere).

Col tempo ho cominciato ad "ascoltare" i commenti che venivano fatti...
e udite udite... non ho mai sentito nessuno parlarne bene. Tutti schifano la trasmissione la ritengono insulsa e ritengono i protagonisti stupidi volgari insulsi miseri...
ecco il meccanismo forse... forse il pubblico lo guarda come forma di gratificazione. Per poter dire io non sono così. Altro che identificazione!

ed ecco la mia disperzione:
Che tu lo veda o non lo veda che tu ne sia coinvolto o che tu lo ignori ne fai (ahimè) parte... o di qua o di là ci sei in relazione...

...e questo da sempre... dalla prima edizione in cui credevo di essere salvo... l'unica sarebbe scappare...
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

ma costeranno davvero meno che una sana stagione di sex & the city?
o gli sponsor pagano di più?
o sex & the city ha deciso di essere culturalmente troppo in per il nostro palinsesto?
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

...voi non avete idea dei miliardi che si sta facendo la 3 con le videodirette dal videofonino di grandi fratelli vari, fattorie, isole dei famosi...colle suonerie in tema, gli sfondi...secondo me, il meccanismo è quello che descriveva Eco in Diario Minimo riguardo Mike Bongiorno...il modello che propongono é quello dell'uomo comune, e il messaggio è che non c'é bisogno che cerchi di migliorare te stesso, anche se non sai fare niente, non hai talenti, non sai l'italiano, puoi lo stesso diventare ricco e famoso senza schiodarti di una virgola dalla mediocrità..é un'immedesimazione immediata, la mitica casalinga di voghera di morettiana memoria può davvero pensare che in quel posto ci potrebbe benissimo essere lei..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Rispondi