Sunset mission e Rabc?

Confusi dal funzionamento di bookcrossing.com? Date una bella lettura alle Domande Frequenti su Bookcrossing.com, tradotte in italiano da Beckys e last-unicorn, oppure al Bigino del Provetto Bookcorsaro a cura di Marcoweb. Quando il dubbio non svanisce, chiedete pure consigli e saggezza qui...

Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul

syro
Corsaro Nero

Sunset mission e Rabc?

Messaggio da syro »

Sunset mission e Rabc ? :think:
Ok lo ammetto non so cosa sono! :no!:
Ho anche cercato di trovare qualche indizio sul forum ... ma non ho trovato nessuna delucidazione in merito :sorry:
Mi potete aiutare?
Non ci dormo più la notte :wall:
(Esagerata!)
Immagine Finanzia il microcredito
I primi 25$ li puoi donare gratis!

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

RABCK Random Act OF Bookcrossing Kindness se non sbaglio...Last-Unicorn aiutaci tu!
Comunque il concetto è quello dice il nome...e le Sunset missions sono dei rilasci a tema proposti da Ron Hornbaker nella newletter del BC e che si svolgono all'alba, ma non mi sono mai interessata più di tanto..
Ultima modifica di tostoini il mer set 22, 2004 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Ehm... "Sunset" e' tramonto (il Sunset Boulevard sarebbe il Viale dell'Alba? :lol: )
Le "missioni" proposte da Ron vanno effettuate appunto al tramonto, per fortuna :D

A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Azz hai ragione...che gaffe :lol: :lol: ...e dopo questa uscita è meglio che mi avvii anche io sul viale del tramonto :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
syro
Corsaro Nero

Messaggio da syro »

Vi ringrazio! Siete velocissimi :o nel soccorrere chi chiede aiuto!

Per la Sunset mission credo di avere capito :D

..... ma per il Rabc..... :suspect:

credo di aver bisogno di qualche spiegazione in più :mrgreen:

Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Ah io dopo la figura di m ** ** ** a che ho appena fatto non mi azzardo a dire di più :mrgreen: :lol:
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Per il RABC non saprei... last-unicorn ha importato dai bookcrosser tedeschi (lei puo'! :wink: ) il RABCK, appunto Random Act of BookCrossing Kindness... si trova un thread al proposito in Area Generica, si tratta di una specie di quiz con cui si deve indovinare un libro, indovinandolo lo si riceve in bookcrossing :D

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Per quel che ne so io (ma comincio a dubitare della correttezza delle mi nozioni) l'idea del quiz è un'impianto ulteriore...credo che il RABCK sia nato proprio come atto del tutto randomico...tipo spedire un libro ad un altro bookcrosser senza che ci siano di mezzo ring, ray et similia, ma solo perchè é un libro che vorrebbe fargli piacere leggere...credo, eh :mrgreen:
Ultima modifica di tostoini il mer set 22, 2004 2:46 pm, modificato 1 volta in totale.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

RABCK = Random Act of BookCrossing Kindness. :wink:
Appunto, qualcuno manda un libro a qualcun altro, senza che sia stato richiesto e senza chiedere qualcosa in cambio. Si trovano spesso dei messaggi con offerte di RABCK nell'area Wish List del forum BC (il numero 10 :P ). Oppure si può guardare la Wishlist del sito di Cliff e mandare un libro che c'è lì. :wink:
Il quiz invece mi pare proprio un'idea dei corsari tedeschi. :wink:
syro
Corsaro Nero

Messaggio da syro »

Grazie!Grazzzzissssimeeee! :D :D :D
Ora mi sento un po' meno ignorante di prima!
Ciao!

P.S. a volte mi sembra di essere su di un pianeta alieno dato che capisco mediamente una parola su tre!!!
Immagine

Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Quindi vi annuncio ufficialmente che io e Test abbiamo partecipato ad un RABCK senza sapere che diamine fosse!!! :lol: :lol: :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

Ehm...come partecipato?

il RABCK fondamentalmente consiste nello spedire un libro ad una persona che ha espresso un desiderio senza chiedere nulla in contropartita.
Mica ci si iscrive... :lol:
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Beh intendevo dire che io ho spedito un libro a lei... una partecipazione include obbligatoriamente un'iscrizione?! :think:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
PenelopePitstop
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da PenelopePitstop »

lizzyblack ha scritto:una partecipazione include obbligatoriamente un'iscrizione?!
Claro que no :)

diciamo che RABCK è la solita necessità statunitense di inventare un acronimo pure per una cosa assolutamente ovvia e disinteressata... :roll: :roll:
Des trefflichen Wortes
treffliche Würze lieget in Wahrheit, Klarheit und Kürze.

Wikipedia, l'enciclopedia libera: http://it.wikipedia.org
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

In effetti sì... :eh?:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Comunque di SSM (sunday sunset mission) ormai ron non ne organizza più...
Infatti gli americani si sollazzano con le sfide di rilascio (ne parlano nei forum su Bc e le migliori arrivano via newsletter), mentre noi ci siamo organizzati con i BC-Day.. :mrgreen:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

RABCK = Random Act of BookCrossing Kindness.
Appunto, qualcuno manda un libro a qualcun altro, senza che sia stato richiesto e senza chiedere qualcosa in cambio.
Si vabbè ma dov'è la fregatura? :P

scherzo, fammi capire:

Io prima ho/mi creo una wish list (mai saputro dov'è ne come si crea, se qualcuno mi aiuta :roll: ) e ci scrivo una lista di libri che mi piacciono.

e poi? i Bcers di buon cuore vanno li e me li regalano?

Il quiz è chiaro. ma se indovino di che libro si parla, vinco quel libro o uno che voglio io?

Se non è attraverso un quiz non è Rabck? E a sto punto non sarebbe un regalo ma una vincita di un premio in palio.

In poche parole non ci ho capito una mazza. :?

Scusate la confusione di idee.
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Ale, tu parli del RABCK vero?
Dunque, la wishlist la puoi creare qui. Poi, in genere, si mette il link nella bookshelf, o anche nella firma qui.

In generale, sì, funziona che io guardo la wishlist di qualcuno, e decido di fargli un regalo. Ma anche, ho un libro "doppio" o che non mi interessa, e posso cercare a chi serve (sempre tramite cliff1976).
O anche, un bc mi ha fatto un favore, una cortesia, e io voglio ricambiare.
Con me l'hanno usata anche per invitarmi ad iscrivermi a dei ring internazionali..

Il RABCKQuiz è una cosa un po' diversa.. se indovini il libro, vinci quel libro, non uno che decidi tu (almeno, qui si è sempre fatto così..)
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Grazie Piccina! :D

E' tutto un po piu chiaro :wink:

Wishlist creata :D (male :( perche ho usato il nick del forum - tano77- e non quello di BC.com - eltano77- mo vedo se lo posso modificare, ho scritto al tizio del sito :? )
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Che sia chiaro, il quiz si chiama RABCK-Quiz perché... è stato chiamato così da chi l'ha inventato. :P
Il RABCK come termine non è legato al quiz. :wink:
Si vabbè ma dov'è la fregatura?
Sempre a cercare le fregature... :roll: Un po' di fiducia nel genere umano no? :lol:
Nella vita bookcorsara finora ho ricevuto tre RABCK. L'unica "fregatura" c'è stata con il primo, quando ho offerto un libro in cambio e l'offerta è stata accettata! :lol:
Rispondi