Ultimo saluto a Superman
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- ops
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Ultimo saluto a Superman
Christopher Reeve è morto. Il celebre Superman del grande schermo, che da quasi dieci anni era costretto su una sedia a rotelle a causa di una caduta da cavallo, è entrato in coma sabato dopo un arresto cardiaco nella sua casa di New York. Reeve - eroico più per il suo coraggio, la sua incredibile forza di volontà e voglia di vivere che per il personaggio interpretato al cinema - aveva appena compiuto 52 anni. Nove anni fa - era il 1995 - l'attore venne disarcionato durante una gara di equitazione: si fratturò due vertebre cervicali. Rimase paralizzato dalla testa ai piedi e da allora si è dedicato a sostenere in tutto il mondo la ricerca sul midollo spinale, ideando la Christopher Reeve Foundation per aiutare la ricerca e supportare psicologicamente i malati. Reeve non si era mai dato per vinto e aveva anche Continuato a fare cinema: sia come attore, partecipando nel '98 al remake de "La finestra sul cortile" di Hitchcock, sia come regista, dirigendo lui stesso sul set Whoopi Goldberg, Glenn Close e Bridget Fonda nel film "In the Gloaming". La sua speranza - come racconta lui stesso nella biografia Still me - era tornare a camminare e incoraggiava la sua famiglia ed i suoi fans ad avere fiducia. Non ce l'ha fatta: Superman non è riuscito in questa sua ultima, difficilissima impresa.
- Syrius
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Ultimo saluto a Superman
L'ho sempre stimato sia quando vestiva i panni di Superman, sia per come ha affrontato le terribili conseguenze successive alla sua caduta da cavallo. Non si è dato mai per vinto e ha affrontato la sua invalidità non fermandosi mai anche nelle occasioni benefiche.
Un mito di quando ero ragazzo mi manca, rimanga da esempio per tutti la sua tenacia nell'affrontare la disgrazia che gli è successa.
Ciao Cristopher, una parte dei bei ricordi della mia adolescenza se ne è andato con te..
Ma ti ricorderò sempre!
Un mito di quando ero ragazzo mi manca, rimanga da esempio per tutti la sua tenacia nell'affrontare la disgrazia che gli è successa.
Ciao Cristopher, una parte dei bei ricordi della mia adolescenza se ne è andato con te..

Ma ti ricorderò sempre!

Prima di spedire, contattatemi in bookcrossing.com. Grazie
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
Il fiore perfetto è una cosa rara. Se si trascorresse la vita a cercarne uno, non sarebbe una vita sprecata.
(Ken Watanabe)
Per amare devi dare ciò che ti costa qualcosa. (Madre Teresa)
Puoi svegliarti anche molto presto all'alba, ma il tuo destino si è svegliato mezz'ora prima di te.
(Detto africano)
- Yubi40
- Bucaniere
- Contatta:
Gino Buscaglia l'ha riassunto bene ieri: Un buon attore - un GRANDE uomo!
"... as every one knows, meditation and water are wedded for ever"
"... of all tools used in the shadow of the moon, men are most apt to get out of order."
H.Melville, "Moby Dick"
"Fra la vita e la morte c'è un posto dove si può mettere in equilibrio l'impossibile"
Amy Tan "I cento sensi segreti"
"... of all tools used in the shadow of the moon, men are most apt to get out of order."
H.Melville, "Moby Dick"
"Fra la vita e la morte c'è un posto dove si può mettere in equilibrio l'impossibile"
Amy Tan "I cento sensi segreti"