Cari bookcrossers, vi segnalo questo film che personalmente a me è piaciuto moltissimo. L'ho stanato per caso leggendo recnesioni su Internet, a Milano è in tre cinema. Vi piazzo qua la recensione di quel folle che scrive su City, con cui generalmente mi trovo abbastanza d'accordo.
"Storia di autodistruzione, amore e riscatto tra turchi in Germania, Orso d’oro a sorpresa all’ultimo festival di Berlino. Lui, rissoso e votato all’alcol, la conosce dove ricoverano i suicidi che hanno fallito anche in quello. Lei, bella ed oppressa dalla famiglia legata alla tradizioni, gli chiede di colpo di sposarla per consentirle di togliersi le voglie con chi le pare. Così sarà. Ma ben presto tra i due nasce qualcosa di forte e squilibrato, morboso e sfortunato. Il finale sul Bosforo è – come sempre – fatto di corpi, silenzi e speranze perdute. Film ruvido, gorgogliante, abile nel miscelare commedia e tragedia senza sbagliare una faccia, un ambiente, un colpo al destino. Lento e sporco, così come dev’essere."
Andate a vederlo. L'attore che interpreta il marito è veramente un phigo.
La Sposa Turca
Moderatori: Gjko, etnagigante
- aicha
- Corsaro Rosso
La Sposa Turca

'Your freedom ends where my nose begins'
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
beh penso dipenda dal premio e dal contesto...
ad esempio, per me (a livello proprio superpersonale) se un film ha vinto a Cannes vuol dire che è di una noia mortale (unica eccezione in anni di regola: La stanza del figlio)
ad esempio, per me (a livello proprio superpersonale) se un film ha vinto a Cannes vuol dire che è di una noia mortale (unica eccezione in anni di regola: La stanza del figlio)

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
- legs-weaver
- Corsaro Nero
- Contatta:

"Winners are willing to do what losers won't"
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)
http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
film della serie diffidate delle recensioni...volevo vederlo al cinema poi l'ho perso anche perchè non pensavo che sarebbe stato granchè..invece una bella sorpresa..e poi il poster di siouxie sulla porta di casa..sarà stata una citazione di regressione musicale ( da condividere) del regista ...
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)