Bossanova movimentata dai ritmi dell'elettronica, un cd davvero piacevole . Mi accorgo con orrore che la mia terminologia musicale è pessima, quindi mi limito a consigliarvelo:
nicola conte
other directions http://www.ondarock.it/recensioni/2004/conte.html
p.s. aggiungo anche Bossa per Due, l'album precedente...forse addirittura più bello
Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
In effetti va ascoltato un po' sto cd.
Quando l'ho acquistato ero rimasto un po' "deluso".. mi sembrava insomma la solita proposta jazz "vecchio stile", senza particolari slanci.
In questo senso, il cd precedente mi aveva colpito di più.
Poi, in effetti, ascoltando meglio devo dire che ci sono idee interessanti anche in questo secondo cd.
Il mio brano preferito rimane "A time for Spring", veramente piacevole.
Insomma, alla fine un acquisto azzeccato.
Ciao
BlueMonk
"Un mondo senza storia si risolve in un presente permanente in cui è necessario esibirsi."
(Paul Virilio)
--------------------------------------------------------
"Se devi chiedere cosa è il jazz, non lo saprai mai."
(Louis Armstrong)
Una serata estiva...
in un lacole c'è la sua musica...
ed io con tutta la spensieratezza di un'uscita tra amici penso ai miei genitori... quelle note, l'atmosfera.
Mi sembrano accordi già ascoltati, conosciuti e invece, scopro Nicola Conte, giovane barese.
Ho visto un video ed anche lì lo stile anni sessanta era ovunque e mi è sembrato di rivedere le fotografie in b/n che girano per casa dei miei, gli occhiali, le acconciature, i vestiti, le scarpe, le cravatte...
Mi sono ripromessa di regalarlo ai miei son sicura che gradiranno!
"T'amo senza sapere come, nè quando nè da dove" (P.Neruda)
Love&Peace
"forse mia cara maestra non ha capito..è amore mio infinito.." Bugo&Viola
bello bello nicola conte!io per i titoli ho la memoria di un lemure, ma so che gli altri ce liho (pure quello di rosalia souza che lui presenta e punto)
comunque è vero,ti sembra sempre di conoscere quella canzone da 'na vita,e invece...