Lo scaffale del libero scambio a Sesto Fiorentino

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
Palenque
Spugna

Lo scaffale del libero scambio a Sesto Fiorentino

Messaggio da Palenque »

A Sesto F.no nel comune di Firenze hanno attivato un iniziativa di scambio libri presso palestre o circoli culturali nel sito fanno riferimento al Bookcrossing.
http://www.sestoidee.it/visualizza_news.asp?id=114
Qualcuno sa se sono realmente collegati a noi?
il paradiso lo preferisco per il clima,l'inferno per la compagnia....Mark Twain
Babette
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Babette »

Credo di no :-(
Tempo fa mandai una mail al Comune ma non ho mai avuto risposta. Lo scaffale è attivo a Firenze in diversi punti della città: ho provato a passare più volte dalla colonnina di palazzo vecchio ma non ho mai trovato neppure un libro.
Tu sei andata a vedere a Sesto?

p.s. scusa il ritardo nella risposta ma ero in ferie e non siamo molti di area fiorentina sul forum
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
circetta francese
Bucaniere
Contatta:

NASCE ANCHE A SESTO FIORENTIN LO SCAFFALE DEL LIBERO SCAMBIO

Messaggio da circetta francese »

Vi volevo mettere a conoscenza di una bella idea, molto affine al bookcrossing che magari era già stata segnalata
le mie ricerche non hanno mai buon esito! :wink:

http://www.sestoidee.it/biblioteca/scaf ... cambio.asp

Volete leggere, ma non avete tempo per recarvi in Biblioteca e prendere un prestito un libro?
Avete un libro che amate e che volete condividere con gli altri?
SCAFFALE DEL LIBERO SCAMBIO è quello che fa per voi!

Cercate gli scaffali blu e rossi, scegliete un libro, leggetelo, passatelo anche ad altri amici, poi riportatelo in uno qualsiasi degli scaffali presenti in città. La circolazione dei libri sarà completamente libera, con un’unica raccomandazione: fate in modo che non vadano persi.

Se avete un libro che amate, portatelo ad uno scaffale blu e rosso: diverrà patrimonio della città

Grazie a voi ed ai vostri “consigli” altre persone potranno condividere le vostre emozioni.
Potete segnalare le vostre letture e fornire indicazioni di ogni genere di libri all'indirizzo del Comune di Sesto Fiorentino scaffale@comune.sesto-fiorentino.fi.it

Ogni centro avrà un referente che curerà lo scaffale e farà opera di informazione

L'iniziativa si collega all'attività internazionale di scambio di libri Book-crossing; per ulteriori informazioni si veda il sito www.bookcrossing.com

Biblioteca "Ernesto Ragionieri"
Via Fratti 1 Sesto Fiorentino (FI)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io ho trovato due thread in tema qui e qui se può essere utile :wink:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
circetta francese
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da circetta francese »

ovvio, cerco male e non trova mai quel che cerco! prima o poi dovrò imparare! giuro! :oops:

non sono collegati al bc
qualche libro non ha nemmeno le etichette dell'iniziativa

io ne ho già usufruito

sono quasi tutte edizioni non economiche! è una schiccheria!!
ed anche i titoli sono interessanti

stò leggendo viaggio in india di Abraham Yehoshua
Rispondi