A Sesto F.no nel comune di Firenze hanno attivato un iniziativa di scambio libri presso palestre o circoli culturali nel sito fanno riferimento al Bookcrossing.
http://www.sestoidee.it/visualizza_news.asp?id=114
Qualcuno sa se sono realmente collegati a noi?
Lo scaffale del libero scambio a Sesto Fiorentino
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
Lo scaffale del libero scambio a Sesto Fiorentino
il paradiso lo preferisco per il clima,l'inferno per la compagnia....Mark Twain
- Babette
- Olandese Volante
- Contatta:
Credo di no 
Tempo fa mandai una mail al Comune ma non ho mai avuto risposta. Lo scaffale è attivo a Firenze in diversi punti della città: ho provato a passare più volte dalla colonnina di palazzo vecchio ma non ho mai trovato neppure un libro.
Tu sei andata a vedere a Sesto?
p.s. scusa il ritardo nella risposta ma ero in ferie e non siamo molti di area fiorentina sul forum

Tempo fa mandai una mail al Comune ma non ho mai avuto risposta. Lo scaffale è attivo a Firenze in diversi punti della città: ho provato a passare più volte dalla colonnina di palazzo vecchio ma non ho mai trovato neppure un libro.
Tu sei andata a vedere a Sesto?
p.s. scusa il ritardo nella risposta ma ero in ferie e non siamo molti di area fiorentina sul forum
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
- circetta francese
- Bucaniere
- Contatta:
NASCE ANCHE A SESTO FIORENTIN LO SCAFFALE DEL LIBERO SCAMBIO
Vi volevo mettere a conoscenza di una bella idea, molto affine al bookcrossing che magari era già stata segnalata
le mie ricerche non hanno mai buon esito!
http://www.sestoidee.it/biblioteca/scaf ... cambio.asp
Volete leggere, ma non avete tempo per recarvi in Biblioteca e prendere un prestito un libro?
Avete un libro che amate e che volete condividere con gli altri?
SCAFFALE DEL LIBERO SCAMBIO è quello che fa per voi!
Cercate gli scaffali blu e rossi, scegliete un libro, leggetelo, passatelo anche ad altri amici, poi riportatelo in uno qualsiasi degli scaffali presenti in città. La circolazione dei libri sarà completamente libera, con un’unica raccomandazione: fate in modo che non vadano persi.
Se avete un libro che amate, portatelo ad uno scaffale blu e rosso: diverrà patrimonio della città
Grazie a voi ed ai vostri “consigli” altre persone potranno condividere le vostre emozioni.
Potete segnalare le vostre letture e fornire indicazioni di ogni genere di libri all'indirizzo del Comune di Sesto Fiorentino scaffale@comune.sesto-fiorentino.fi.it
Ogni centro avrà un referente che curerà lo scaffale e farà opera di informazione
L'iniziativa si collega all'attività internazionale di scambio di libri Book-crossing; per ulteriori informazioni si veda il sito www.bookcrossing.com
Biblioteca "Ernesto Ragionieri"
Via Fratti 1 Sesto Fiorentino (FI)
le mie ricerche non hanno mai buon esito!

http://www.sestoidee.it/biblioteca/scaf ... cambio.asp
Volete leggere, ma non avete tempo per recarvi in Biblioteca e prendere un prestito un libro?
Avete un libro che amate e che volete condividere con gli altri?
SCAFFALE DEL LIBERO SCAMBIO è quello che fa per voi!
Cercate gli scaffali blu e rossi, scegliete un libro, leggetelo, passatelo anche ad altri amici, poi riportatelo in uno qualsiasi degli scaffali presenti in città. La circolazione dei libri sarà completamente libera, con un’unica raccomandazione: fate in modo che non vadano persi.
Se avete un libro che amate, portatelo ad uno scaffale blu e rosso: diverrà patrimonio della città
Grazie a voi ed ai vostri “consigli” altre persone potranno condividere le vostre emozioni.
Potete segnalare le vostre letture e fornire indicazioni di ogni genere di libri all'indirizzo del Comune di Sesto Fiorentino scaffale@comune.sesto-fiorentino.fi.it
Ogni centro avrà un referente che curerà lo scaffale e farà opera di informazione
L'iniziativa si collega all'attività internazionale di scambio di libri Book-crossing; per ulteriori informazioni si veda il sito www.bookcrossing.com
Biblioteca "Ernesto Ragionieri"
Via Fratti 1 Sesto Fiorentino (FI)
- tostoini
- Olandese Volante
- Contatta:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
- circetta francese
- Bucaniere
- Contatta:
ovvio, cerco male e non trova mai quel che cerco! prima o poi dovrò imparare! giuro!
non sono collegati al bc
qualche libro non ha nemmeno le etichette dell'iniziativa
io ne ho già usufruito
sono quasi tutte edizioni non economiche! è una schiccheria!!
ed anche i titoli sono interessanti
stò leggendo viaggio in india di Abraham Yehoshua

non sono collegati al bc
qualche libro non ha nemmeno le etichette dell'iniziativa
io ne ho già usufruito
sono quasi tutte edizioni non economiche! è una schiccheria!!
ed anche i titoli sono interessanti
stò leggendo viaggio in india di Abraham Yehoshua