ma certo!
a volte mi dimentico delle cose basilari, scusate: la
sala borsa è una biblioteca a mio parere meravigliosa. si trova proprio
nel centro di bologna, perchè da su piazza del nettuno (una sorta di prolungamento di piazza maggiore), in un edificio storico magnifico. il catalogo è molto vasto, e oltre ai libri si posson prender a prestito dvd, videocassette, e cd; vi si trovano anche dei pc con internet cui possono accedere tutti gli iscritti per 3 ore a settimana, nonchè vi è un'ampia aula studio. vi si possono iscrivere i bolognesi e gli studenti, è aperta fino alle nove e mezza di sera, i suoi gradini sono divenuti punto d'incontro alla pari delle torri... insomma, un
must. i libri che ho rilasciato lì hanno solitamente avuto fortuna!!
e per quel che riguarda la fascetta, è una cosa che ho visto fare spesso ai francesi ma ho visto che c'è anche sul sito di marcoweb (anche se io non riesco a scaricarle percui faccio a mano): una striscia di carta avvolta intorno al libro (tipo quelle "terza edizione! libro da cui hanno tratto film da oscar!" delle case editrici, per intenderci) su cui avevo scritto "libro libero!" sul lato e "non sono un libro della sala borsa!" sul davanti, affinchè richiamasse l'attenzione... e ha funzionato!!!