Sette veli intorno al re

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Sette veli intorno al re

Messaggio da -gioRgio- »

Immagine
Tre amici musicisti si incontrano spesso di sera e cantano ninnananne ai loro bimbi. Una delle mogli butta la' l'idea:"Perche' non fate un disco?".
Ora, i tre in questione sono Ares Tavolazzi, Carlo Sinigaglia e Michele Fedrigotti, che pensano di coinvolgere nel loro progetto altri papa' (o simpatizzanti tali), e tra questi alcuni portano nomi quali Francesco Guccini, Stefano Bollani, Francesco de Gregori, Franco Battiato, Fausto Cigliano, Moni Ovadia. Scusate se e' poco.
Parte dei proventi del disco vanno ad Emergency (per una corsia pediatrica del centro chirurgico di Kabul), ECAR Mandabe (missione in Madagascar per costruire pozzi d’acqua e scuole) e al Tibetan Children Village (associazione di aiuto ai bambini tibetani fondata dalla sorella del Dalai Lama).
Parliamo del disco. A mio modo di vedere, sono canzoni per genitori e niente affatto per bambini. E non tutte sono riuscitissime. Ma alcune chicche (Bollani e Cigliano) valgono la pena di essere sentite.
Altre info qui
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

per divagare un po'...alcuni anni fa, quando ancora esisteva il consorzio produttori indipendenti, è uscito un bellissimo disco di ninne nanne (che, ahimé, ho lasciato in italia) che si intitola matrilineare nel quale compaiono praticamente tutte le voci femminili del consorzio (mara redeghieri, ginevra di marco, la cantante degli estasia...) più il meravigliossissimo :mrgreen: coro delle mondine di correggio.

aaaaahhh!!! maledizione al giorno in cui ho fatto le valigie e non ci ho messo questo ciddì! :? :lol:
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Rispondi