B.U.C. - Biblioteca Universale di Caterpillar

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Pa
Re del Mare
Contatta:

B.U.C. - Biblioteca Universale di Caterpillar

Messaggio da Pa »

trovato ascoltando la radio le iniziative simil bc si moltiplicano

B.U.C. - Biblioteca Universale di Caterpillar - CaterRedazione -

Non ci basta mai...ora abbiamo deciso di fondare una biblioteca, BUC: la Biblioteca Universale di Caterpillar. La città prescelta è Venezia, perla dell'adriatico, da sempre luogo di scambi e di commercio, porta tra oriente ed occidente. Nel suggestivo scenario della lagunare stazione di Santa Lucia, venerdì 11 aprile, alle 18.00 offriremo alla città tutta e ai viaggiatori che vi transitano la prima biblioteca interamente donata dagli ascoltatori di una trasmissione radiofonica.
Visto però che per fare una biblioteca ci vogliono i libri, se avete un libro per voi importante, potrete portarlo direttamente a noi, a Venezia, venerdì 11 aprile, oppure speditelo adesso a "CATERPILLAR - RAI - CAMPO SAN GEREMIA 275 - 30100 VENEZIA".
Stiamo cercando soprattutto libri da viaggio, visto che la BUC rimarrà dentro la stazione di Santa Lucia, e tutti i testi della BUC saranno gratuitamente a disposizione di chi li vorrà prendere, leggere, e portare via, magari in treno. La BUC comprenderà quattro sezioni:
1) Libri a breve percorrenza - per viaggi fino a 100 km.
2) Libri a media percorrenza - per viaggi da 100 a 500 km.
3) Libri a kilometraggio illimitato - per viaggi superiori ai 500 km.
4) Libri da notte - per viaggi notturni.
Quando spedite un libro o annunciate l'intenzione di portarlo a Venezia, segnalate quella che vorreste fosse la sua sezione, e scrivete all'interno del libro una vostra dedica-saluto per quelli che lo leggeranno.
In questo forum ci piacerebbe discutere con voi dei libri che porterete, e di quelli che non potranno mancare nella nostra biblioteca.
Fai anche tu come noi...dona un libro, migliora un viaggio!
Yucatan
Re del Mare
Contatta:

L'avevo sentito

Messaggio da Yucatan »

Ciao,
avevo sentito e letto una breve notizia su un quotidiano gratuito, passando da Roma, ma non avevo capito bene come si potesse interagire con l'operazione.
In realtà mi sembra un po' un clonaggio del BC, ma che importa? se si diffonda la cultura dello scambio di libri, alla fine, va bene a tutti, no?
Mi farebbe piacere vedere questa Biblioteca, ma chissa quando mi troverò a passare da Venezia.
In un eccesso di zelo potrei intanto spedire un testo.
Tu l'hai fatto?
mina_murray
Mozzo

Messaggio da mina_murray »

Ciao
anche io ne avevo avuto notizia da mio padre, fedele ascoltatore di Caterpillar. Se non mi sbaglio lo scopo iniziale era anche quello di far incontrare in modo libero e gratuito domanda ed offerta (es: io sto cercando un libro da sempre e non lo trovo più in libreria, tu ce l'hai e lo metti a disposizione). Comunque credo che spedirò qualcosa, tutte le iniziative del genere, anche se al di fuori del bookcrossing, hanno uno scopo che condivido.
Baci, Mina
BondJamesBond
Corsaro

Messaggio da BondJamesBond »

mina_murray ha scritto: tutte le iniziative del genere, anche se al di fuori del bookcrossing, hanno uno scopo che condivido.
Affermazione banale... ma siamo d'accordo con te al 300 per cento! :D

Non per nulla anche noi (dei due e' solo Bond fedele ascoltatrice di Caterpillar) abbiamo provveduto al nostro bravo invio.
Abbiamo spedito un pennac... adatto ad ogni tipo di tragitto e viaggiatore. :) E abbiamo aggiunto la nostra dedica, "caricaturizzando" (un bieco neologismo) le nostre tonde facciotte. :D

BondJamesBond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

pasquetta a venezia box desolatamente vuoto e inpolverato..... si spostera' in altra citta l'11 maggio non ricordo dove

Pa
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Rispondi