Come funziona il vostro sistema di bookcrossing?
Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul
Come funziona il vostro sistema di bookcrossing?
Dunque, dando una scorsa velocissima, confesso, a questa sezione del forum mi pare di capire che ci sono regole un po' complicate da seguire.
Io pensavo: ora vado lì, scrivo il titolo del libro che vorrei leggere, qualcuno mi dice che ce l'ha e me lo spedisce, io lo leggo e glielo rispedisco indietro.
Ma mi sa che ho sbagliato, non funge così, vero?
Grazie per le informazioni!
Io pensavo: ora vado lì, scrivo il titolo del libro che vorrei leggere, qualcuno mi dice che ce l'ha e me lo spedisce, io lo leggo e glielo rispedisco indietro.
Ma mi sa che ho sbagliato, non funge così, vero?
Grazie per le informazioni!
Non dai ..... non è così complicato (all'inizio capita a tutti di capirci poco, ma poi si ingarna velocemente, vedrai!)
Se cerchi un libro puoi mettere la tua richiesta nella sezione "Libri Ri-Cercati". http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 643fd44703
Poi se vuoi saperne di più del Bookcrossing puoi partire da qui http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/bigino-bc.htm
Ciao e benvenuta sul forum!
Se cerchi un libro puoi mettere la tua richiesta nella sezione "Libri Ri-Cercati". http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... 643fd44703
Poi se vuoi saperne di più del Bookcrossing puoi partire da qui http://www.rinaldiweb.it/eurobc/it/bigino-bc.htm
Ciao e benvenuta sul forum!
- Tipperary
- Corsaro Verde
- Contatta:
Se ho capito come funge io.. lo possono fare tutti!!!

Vero Toro

...it's a long way down to Tipperary...
..ognuno ha le amiche che si merita..
This is what someone said about the Twilight series: They run around for 2 hours and nobody scores, and its billions of fans claim "You just don't understand!"
Syro mi ha preceduto sul link del bigino. Aggiungo solo che il Bookcrossing è qualcosa di un po' diverso (e più affascinante) del semplice scambio di libri.
La struttura base del Bookcrossing è:
1) Gino registra un libro.
2) Segnala dove libererà il libro.
3) Lo libera in the wild.
4) Mario lo cattura.
5) Lo legge.
6) Lo commenta.
7) Lo ri-libera.
Tutti i punti oscuri ti verranno comunque resi chiari dal bigino e dalla home page di www.bookcrossing.com
Benvenuta!
La struttura base del Bookcrossing è:
1) Gino registra un libro.
2) Segnala dove libererà il libro.
3) Lo libera in the wild.
4) Mario lo cattura.
5) Lo legge.
6) Lo commenta.
7) Lo ri-libera.
Tutti i punti oscuri ti verranno comunque resi chiari dal bigino e dalla home page di www.bookcrossing.com
Benvenuta!

- alfiere
- Corsaro Nero
- Contatta:
Re: Come funziona il vostro sistema di bookcrossing?
e da quando ci sono delle regole?conni ha scritto:ci sono regole un po' complicate da seguire.
ragazzi va bene che è da un po' di tempo che non frequento più il forum, ma qui mi si cambia tutto senza avvisarmi?

comunque giovani leve del bookcrossing, non disperate...
non siamo così fiscali come potremmo sembrare a prima vista.
se avrete la voglia e il tempo di seguirci un po' di più scoprirete che la cosa fondamentale è far circolare i libri, come si decide poi di farlo, dipende molto dal sentimento di ognuno di noi....
p.s.: il sistema raccontato da conni, sembra molto il sistema di interscambio di babelteka (www.babelteka.org).
ciao.
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
In effetti non ho avuto molto tempo e -mea culpa- anche voglia di leggere i link con le "consuetudini" (per non usare il termine "regole") che si usa seguire in questo sito.
Io vivo "in culo alla luna", mi si passi il francese, non vedo come potrei partecipare ad uno scambio diretto. Il bookcrossing è molto affascinante, ma forse è più adatto per chi vive in grandi città e non in paesini di provincia.
COMUNQUE! Leggerò le indicazioni per comprendere meglio il funzionamento della faccenda e darò anche una sbricciatina anche a babelteka.
Grazie a tutti per le indicazioni!
Io vivo "in culo alla luna", mi si passi il francese, non vedo come potrei partecipare ad uno scambio diretto. Il bookcrossing è molto affascinante, ma forse è più adatto per chi vive in grandi città e non in paesini di provincia.
COMUNQUE! Leggerò le indicazioni per comprendere meglio il funzionamento della faccenda e darò anche una sbricciatina anche a babelteka.
Grazie a tutti per le indicazioni!
Ma la posta arriva anche lì !!!!!Io vivo "in culo alla luna", mi si passi il francese, non vedo come potrei partecipare ad uno scambio diretto. Il bookcrossing è molto affascinante, ma forse è più adatto per chi vive in grandi città e non in paesini di provincia.

Io ad esempio sto aspettando un libro partito dal Maryland-USA che passerà dal Canada e poi arriverà in Europa!
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Io vivo in un paesino di provincia.. A volte riesco anche a fare passaggi a mano, tramite i MU... oppure come ti hanno già detto, le poste sono un ottimo metodo!!Il bookcrossing è molto affascinante, ma forse è più adatto per chi vive in grandi città e non in paesini di provincia.

Anche io come Syro sono iscritta a dei ring pure mondiali!! E' mooooolto bello!!!
Scrivi, scrivi.. più si scrive, più in alto si vaEHI! MA SONO UNA SPUGNA! non me ne ero accorta!

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture