E-Ring "La Dama Bianca" (CHIUSO)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Monia Di Biagio
Mozzo
Contatta:

E-Ring "La Dama Bianca" (CHIUSO)

Messaggio da Monia Di Biagio »

:D Visto che già in molti avete ordinato il mio libro "La Dama Bianca" gratuitamente su "365 giorni in fiera" e di questo vi ringrazio :notworthy: calorosamente, sono stata invitata ad aprire questo e-ring, definizione che sino a ieri mi giungeva ostica, ma ora che ho compreso la funzione di un "ring", credo che sarà bello leggere il mio libro tutti insieme, spero, appassionatamente :P !

Ho registrato il libro su BC.com. Ed ora se vi va proviamo a "buttar giù una lista di partecipanti all' e-ring :wink: !

Prima però vorrei lasciarvi qui di seguito una sorta di presentazione al mio libro. E faccio notare a chi non lo avesse ancora ricevuto in regalo, e volesse ancora ordinarlo su http://www.365giorni.fieralibro.net/ che la promozione del "libro gratis" e senza aggravio di spese di spedizione scadrà il 31-gennaio-2005.
Ultima modifica di Monia Di Biagio il ven mar 04, 2005 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Caramente,
Monia Di Biagio

http://digilander.libero.it/moniadibiagiodgl

"Amor vincit omnia, Mors omnia solvit"
Monia Di Biagio
Mozzo
Contatta:

AUTRICE: Monia Di Biagio EDITORE: Prospettiva Editrice CODICE ISBN: 88-7418-115-9

PRESENTAZIONE LIBRO:

Immagine

“La Dama Bianca: un fantasma in cerca d’autore”
La mia ultima fatica letteraria, tratta di un vero e proprio mistero, tutto Italiano e forse, ancora tutto da scoprire. Argomento su cui non hanno scritto in molti...A dire il vero per ora siamo solo in due, forse tre (compresa Grazia Deledda che vi scrisse una sola novella), ovvero io e Lord Alfred Tennyson che nel 1887 scrisse appunto "The Lady of Shallott" opera meglio conosciuta nel mondo come "The white Lady" appunto! Sulla copertina del mio libro, come si potrà notare, ho difatti voluto fortemente proprio l'effige della Dama Bianca, la unica esistente, quella che si trova al Tate Gallery di Londra, dipinta nel 1888 da John Waterhouse, rimasto per l'appunto estremamente affascinato dalle pagine di Tennyson. Questo mio libro, che io amo definire un "saggio romanzato", prende spunto dall' eterea apparizione d'un affascinante fantasma, quello della Dama Bianca, appunto, in una calda estate di tre anni fa nella città di Massa, bagnata dal Tirreno mare ed all'ombra delle Apuane, dove io andai ad abitare e non a caso, visto il titolo, (La Dama Bianca: un fantasma in cerca d’autore) proprio nella via dove ben presto scoprii si diceva vedessero l’ormai trapassata bella Dama d’altri tempi! Molto probabilmente quindi come i Mass Media (quotidiani locali e nazionali e Tv) vogliono lasciare intendere ora, quella bella signora dai capelli biondi, lunghi, sciolti sulle spalle ed un lungo abito sempre rigorosamente bianco era veramente: "Un Fantasma in cerca di Autore"! Come io ho incontrato questa eterea figura, ammesso che io l’abbia “fisicamente” incontrata, però, non posso svelarvelo, è scritto nelle primissime pagine del libro.....eh,eh! Posso però di certo anticiparvi che le argomentazioni da me trattate non si fermano a codesta strana e misteriosa apparizione anzi, proprio quest'ultima prendono spunto un turbinio di argomentazioni tra l’altro di un certo interesse letterario e culturale, come: Filosofia, Storia, Archeologia, Storia delle Religioni, Letteratura Classica, Letteratura Scientifica, Misteri dell'Universo, Parapsicologia e non ultima l'Ufologia!
Tutti argomenti che ho trovato lungo il mio cammino, posti già lì in bella mostra io non ho dovuto far altro che raccoglierli e metterli nero su bianco, intervistando coloro, che con "la Dama Bianca" si sono, per così dire "scontrati" veramente! Tre sono i Testimoni oculari più importanti: un Parapsicologo, una Sensitiva ed un Ufologo!
Basta vi ho rivelato già troppo! Non mi resta quindi che augurarmi ed augurarvi che sia per voi una gradita ed interessante lettura!

Monia Di Biagio.[/img]
Ultima modifica di Monia Di Biagio il mer gen 19, 2005 1:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Caramente,
Monia Di Biagio

Monia Di Biagio
Mozzo
Contatta:

INDICE degli argomenti trattati nel mio libro.

N.B.: Il libro "La Dama Bianca: un fantasma in cerca d'autore" conta due volumi, non vendibili separatamente.

I° VOLUME

1-Prefazione 2-Premessa dell’Autrice  3-Invito alla lettura dell’autrice 4-Capitolo I Come ho incontrato la Dama Bianca. 5-Capitolo II Il mio progetto. 6-Capitolo III Cronaca di Massa: gli avvistamenti della Dama Bianca. 7-Capitolo IV Dove si svolge la misteriosa vicenda. 8-Capitolo V Dove siamo? 9-Capitolo VI Fenomeni Paranormali. 10-Capitolo VII 11-Paranormale: realtà o illusione? 12-Capitolo VIII Percepire un fantasma. 13-Capitolo IX 14-Strane e misteriose apparizioni. 15-Capitolo XI I miti dell’Oltretomba. 16-Capitolo XII Come appaiono i fantasmi? 17-Capitolo XIII Perché appaiono i “fantasmi”? 18-Capitolo XIV Esistono gli “Universi Paralleli”?

II° VOLUME

1-Capitolo XV I “Testimoni Oculari” della Dama Bianca di Massa. 2-Capitolo XVI La Sensitiva. 3- Capitolo XVII il Castello Di Fosdinovo. 4-Capitolo XVIII L’Ufologo. 5-Paragrafo 1°: alieni sulla terra? Il caso Roswell. 6-Note dell’autrice 7-Paragrafo 2°: Alieni o antiche Civiltà scomparse e molto evolute? 8- Paragrafo 3°: il papiro Tulli, la lastra monolitica di Pacal e lo Zed. 9-Paragrafo 4°: dunque “chi” ha costruito gli Out Of Place Artifacts? 10-Paragrafo 5°: i crani anomali di Ica e Merida. Paragrafo 6°: che fine ha fatto questa antica Civiltà tanto evoluta? 11- Paragrafo 7°: il Diluvio Universale. 12-Paragrafo 8°: il mito di Atlantide. 13-Paragrafo 9°: i Crop Circles. 14- Paragrafo 10°: le Linee di Nazca. 15-Capitolo XIX Il Parapsicologo. 16-Paragrafo 1°: il Santo Graal. 17- Capitolo XX Il Castello Malaspina. 18-Capitolo XXI Cosa sono le Leggende? 19-Capitolo XXII Tutte le Leggende Italiane della Dama Bianca. 20-Paragrafo 1°: La leggenda della Dama Bianca Di Trieste. 21- Paragrafo 2°: La Dama Bianca della Rocca di Duino. 22-Paragrafo 3°: La Dama Bianca di Messina. 23-Paragrafo 4°: La Dama Bianca di Nuoro. 24- Paragrafo 5°: Le Dame Bianche del Monte Oc. 25- Paragrafo 6°: La Dama Bianca nell’Arte. 26- Paragrafo 7°: Tutte le Dame Bianche del Piemonte. 27-Paragrafo 8°: La Dama Bianca di Castello Estense di Ferrara. 28-Paragrafo 9°: La Dama Bianca di Villa Magnoni. 29-Paragrafo 10°: La Dama Bianca del Castello del Verginese. 30-Paragrafo 11°: La Dama Bianca del Filarmonico di Verona. 31-Paragrafo 12°: La Dama Bianca di Pellegrino Parmense. 32- Paragrafo 13°: La Dama Bianca di Poggio Catino. 33- Paragrafo 14°: La Dama Bianca del Castello di Sannicandro. 34-Paragrafo 15°: La Dama Bianca di Trani. 35-Paragrafo 16°: La Dama Bianca di Maria Regia. 36-Paragrafo 17°: La Dama Bianca di Villa Foscari. 37-Paragrafo 18°: La Dama Bianca del Castello di Pergine. 38-Paragrafo 19°: La Dama Bianca e la Stella Alpina. 39-Paragrafo 20°: La Dama Bianca della Val d’Aosta. 40-Paragrafo 21°: Le tre Dame Bianche della tradizione gitana. 41-Paragrafo 22°: La Dama Bianca di Sant’arcangelo. 42- Paragrafo 23°: La Dama Bianca del Castello di Padernello. 43-Paragrafo 24°: La Dama Bianca del Castello di Collalto. 44-Paragrafo 25°: La Dama Bianca di Genova. 45-Paragrafo 26°: Le Dame Bianche di Villetta Di Negro. 46-Paragrafo 27°: La Dama Bianca di Palazzo Tursi. 47-Paragrafo 28°: La Dama Bianca e la“Torta De’ Fieschi”. 48-Paragrafo 29°: La Dama Bianca e Corrado II. 49-Paragrafo 30°: La Dama Bianca di Castel Viscardo. 50-Paragrafo 31°:La Dama Bianca ed il “Campionissimo”. 51- Paragrafo 32°: La Dama Bianca all’estero. 52- Paragrafo 33°: La Dama Bianca di Belgrave Hall. 53- Paragrafo 34°: La Dama Bianca di GuildHall di Leicester. 54-Paragrafo 35°: La Dama Bianca di Ordsall Hall. 55-Capitolo XXIII Conclusioni. 56- Indice.
Caramente,
Monia Di Biagio

zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Tentatrice!!!
quasi quasi.. ci penso un pò...
intanto vedo di averlo anch'io in regalo :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Falbalà
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Falbalà »

Ci sono..appena mi ariva il libro!
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
Monia Di Biagio
Mozzo
Contatta:

:wink: Non temere Falbalà ariiva,arriva!

:P A me un libro ordinato, di un amico scrittore, è arrivato in 3 giorni con l'SDA e senza pagare nulla all'arrivo!

:mrgreen: E' che voi Bookcorsari li avete messi alle strette :P eh,eh,eh,eh.....Ne staranno praticamente spedendo uno al giorno, se non di più visto che qualcuno ne ha ordinate tre o quattro copie contemporaneamente per tutta la famiglia :lol:!
Ma arrivano, arrivano e con la posta celere :wink: !
Caramente,
Monia Di Biagio

Theut
Felino di un certo livello
Contatta:

Messaggio da Theut »

Mi iscrivo anch'io all'e-ring
Magari appena il libro arriva a tutti i partecipanti si segnala o si decide una data i cui dovrebbe essere arrivato (tipo 10 febbraio, se la promozione scade il 31/01) :think:
Immagine Immagine Immagine
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

visto che l'e-ring è stata quasi un'idea, non potevo certo mancare!!! ora non resta che attendere il libro!

concordo sull'omologarci tutti ad una data prestabilita, così ci sarà meno confusione... forse... :P :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Me too!
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Conta anche me!
syro
Corsaro Nero

Messaggio da syro »

Si!!!!!
ci sono anch'io!
Il libro l'ho già ordinato e l'argomento è troooopppppooo succulento! :D

Resto in attesa di istruzioni x come procede l'e-ring!
Immagine Finanzia il microcredito
I primi 25$ li puoi donare gratis!

Immagine
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

anch'io adesso!!! :mrgreen:
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Monia Di Biagio
Mozzo
Contatta:

:wink: Allora provo ora a buttar giù una lista iniziale, dei partecipanti all'e-ring, che diverrà definitiva SOLO quando tutti avranno ricevuto il libro per posta e speriamo presto e quando coloro che ho segnato con il "?" avranno deciso se parteciparvi o no visti i loro impegni di lettura già in diversi Rings! :P E comunque c'è tempo per decidere!

Dunque (in ordine di come ho ricevuto le adesioni) :D :

1-Zoe
2-Falbalà
3-Theut
4-luna78
5-potbook
6-BlackLilith
7-Syro
8-CuteBoy
9-testuggine
10-Marcello Basie
11-liberliber (?)
12-nuar
13-silviottola
14-puma74
15-ai.amano
16-Lordpolo
17-Vivena

:whistle: Ho dimenticato qualcuno?
Ultima modifica di Monia Di Biagio il mar gen 25, 2005 1:40 pm, modificato 7 volte in totale.
Caramente,
Monia Di Biagio

nuar
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da nuar »

Cara Monia,
ci sono anch'io! e grazie ancora per il libro :wink:
Mon amour, mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour, de l'aube claire jusqu'à la fin du jour, je t'aime encore, tu sais, je t'ame (Brel)
T'amo e non t'amo come se avessi nelle mie mani le chiavi della gioia e un incerto destino sventurato (Neruda)
Non c'è che un luogo dove l'oggi e l'ieri s'incontrano, si riconoscono, si abbracciano, questo luogo è il domani (Galeano)
silviottola
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da silviottola »

Accidenti, hai scritto anche della Dama Bianca di Trieste :heartkiss: non ho resistito: l'ho ordinato 5 minuti fa :dance:
Monia Di Biagio
Mozzo
Contatta:

:wink: Aggiornata la lista con nuar, :D grazie per aver ordinato il libro e per la partecipazione all'e-ring!

:wink: E tu silviottola che fai appena ti arriva il libro sei dei nostri? Grazie infinite anche a te :P !
Caramente,
Monia Di Biagio

silviottola
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da silviottola »

SI SI mettimi pure in lista
Monia Di Biagio
Mozzo
Contatta:

:wink: Aggiornata la lista c'è anche silviottola. :P Ma che bello!!!!
Caramente,
Monia Di Biagio

Monia Di Biagio
Mozzo
Contatta:

Mentre si procede nella stesura della lista partecipanti intanto vorrei darvi altre indicazioni sul mio libro :wink: !

Oggi vorrei parlarvi dei :eh?: RETROSCENA, ma siccome la cosa è un pò lunghetta da raccontarsi e siccome già l'ho scritta&raccontata, per chi fosse interessato a sapere come è nato questo libro, vi invito ad andare a questo link del mio sito personale:

:arrow: http://digilander.libero.it/moniadibiag ... estino.htm

:D Questo mio racconto si intitola appunto "Il destino in un libro"
Caramente,
Monia Di Biagio

puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Ho appena comperato il tuo libro. Aggiungimi pure alla lista per l'e-ring.
Grazie. :wink:
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
Rispondi