forse che si'... forse che no...

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
BondJamesBond
Corsaro

forse che si'... forse che no...

Messaggio da BondJamesBond »

Una nostra amica fa parte di un gruppo storico che si occupa di musiche e danze rinascimentali.

Tempo fa ci parlava di un CD di musiche rinascimentali che le interessava moltissimo... ma che e' praticamente introvabile!

Abbiamo pensato che magari qualcuno di voi corsari potrebbe averne sentito parlare... e avere qualche dritta da darci al proposito. :roll:

Nel caso qualcuno ne fosse annoiato proprietario, noi saremmo disponibili all'acquisto sin da subito! :mrgreen:

I dati del CD sono i seguenti:

Forse che sì, forse che no
Ferrara Ensamble
Fonti musicali Fmd 182

Siamo anche alla ricerca - gli avidi! - di possibili informazioni sul altri prodotti di musica rinascimentale. La nostra amica ci spiegava che non tutta la musica dell'epoca e' adatta alla danza... ma ogni consiglio o indicazione, a 360°, e' la benvenuta. :P

Bacini & Bacetti garantiti a chi ci potra' aiutare. :heartkiss:

BondJamesBond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Re: forse che si'... forse che no...

Messaggio da -gioRgio- »

BondJamesBond ha scritto:Siamo anche alla ricerca - gli avidi! - di possibili informazioni sul altri prodotti di musica rinascimentale. La nostra amica ci spiegava che non tutta la musica dell'epoca e' adatta alla danza... ma ogni consiglio o indicazione, a 360°, e' la benvenuta
Sono reo confesso di mancata risposta. Ho almeno un paio di CD che fanno al caso vostro (uno e' il "Terpsichore Musarum" di M. Praetorius). Solo che loro stanno a casa, e mi scordo sempre di portarmi appresso i riferimenti per inviarveli. La richiesta e' ancora attiva?
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Dammi un attimo di tempo e chiedo ad alcune persone che conosco... magari me lo faccio pure prestare...
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Ecco il seguito. Sono piu' o meno convinto che sulle danze rinascimentali ci sia parecchio materiale, qui indico solo quel poco che conosco direttamente perche' in mio possesso, non pretendo che sia il meglio o che sia esaustivo.

Italian Renaissance Dances (vol. 1)
The King's Noyse
Harmonia Mundi HCX 3957159
(e se c'e' un vol. 1, si suppone che ci sia quantomento un vol. 2 8) )

A la Ferrarese (Bassadanze, balli e canzoni)
Schola Cantorum Basiliensis
BMG Classics 05472 77477 2

Terpsichore - Tanzmusik der Renaissance, Tanzmusik der Fruhbarock
Ulsamer Collegium
Archiv 415 294-2
(da non confondersi con "Terpsichore Musarum" di Praetorius citato nel messaggio precedente)

Spero aiuti
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
BondJamesBond
Corsaro

Messaggio da BondJamesBond »

Carissimo -gioRgio- ....

scusa se ti ringrazio con tanto ritardo! Il fatto e' che mi collego al forum MOLTO poco spesso... e avevo anche un po' perso la speranza di ottenere qualche risultato. :roll:

Sei stato veramente gentilissimo: passero' la tua segnalazione alla mia amica ballerina, e sono sicura che la trovera' utilissima! :mrgreen:

L'ultima volta che l'ho vista, era piuttosto abbattutta, per questa faccenda... :P

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
Rispondi