Cari amici bookcorsari, ho bisogno del vostro aiuto per un mio progetto: pubblicare un libro. Ho già parlato come qualcuno di voi al Meetup romano e tutti mi hanno detto: - Perchè no? -

Io sono un grande fan di Roma, dei romani e del caffè che bevo nei bar romani. Ecco perchè voglio fare una guida alla degustazione del caffé in Roma, che spero di pubblicare in Canada.
Vorrei intervistare gli amanti dei caffè romani. Per questo progetto vi domando il vostro gentile contributo. L'intervista è semplice: potete rispondere per iscritto alle domande qui sotto e mi inviate la risposta per e-mail (anche inviando un PM a Philoux, N.d.R.). Oppure possiamo fare live al prossimo Meetup.
Le domande :
1- Ci sono tante maniere differenti di bere il vostro caffè nel Bar (lungo, macchiato, cappuccino, con o senza zucchero, corretto, etc, etc). Qual'è la vostra preferita? E perchè preferite bere caffè così? (più o meno 15 parole)
2- Secondo lei, il caffè nei bar di Roma (o in Italia) è il migliore nel mondo? E perchè? La vostra risposta può essere tecnica, etnologica,filosofica... ( più o meno 15 parole)
3- Mini-biografia: Vorrei sapere che tipo di persone sono i bevitori di caffè. Cosa voui dirmi di te stesso/a? Cosa fai nella vita? Da dove viene la tua famiglia? Cosa reputi importante per te? Cosa fai nel tempo libero?
Scegli la maniera più comoda o creativa di rispondermi, ma parlami un po' di te (piu o meno 25 parole)
Lo so: la terza domanda e la più delicata ma è la più importante, perchè non voglio fare un semplice documento tecnico, ma un "Omaggio agli amanti del miglior caffè del mondo!

Grazie per il vostro aiuto al mio caro work in progress.
Philoux