[help!] Il migliore caffè del mondo

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
akela
moderatore
Contatta:

[help!] Il migliore caffè del mondo

Messaggio da akela »

Con piacere mi offro per far conoscere a voi il progetto del simpatico bookcrosser Philoux, canadese trapiantato in Italia e innamorato del nostro paese... Qui sotto trovate il suo progetto editoriale sul caffè italiano e la sua richiesta d'aiuto....

Cari amici bookcorsari, ho bisogno del vostro aiuto per un mio progetto: pubblicare un libro. Ho già parlato come qualcuno di voi al Meetup romano e tutti mi hanno detto: - Perchè no? - :)

Io sono un grande fan di Roma, dei romani e del caffè che bevo nei bar romani. Ecco perchè voglio fare una guida alla degustazione del caffé in Roma, che spero di pubblicare in Canada.

Vorrei intervistare gli amanti dei caffè romani. Per questo progetto vi domando il vostro gentile contributo. L'intervista è semplice: potete rispondere per iscritto alle domande qui sotto e mi inviate la risposta per e-mail (anche inviando un PM a Philoux, N.d.R.). Oppure possiamo fare live al prossimo Meetup.

Le domande :
1- Ci sono tante maniere differenti di bere il vostro caffè nel Bar (lungo, macchiato, cappuccino, con o senza zucchero, corretto, etc, etc). Qual'è la vostra preferita? E perchè preferite bere caffè così? (più o meno 15 parole)
2- Secondo lei, il caffè nei bar di Roma (o in Italia) è il migliore nel mondo? E perchè? La vostra risposta può essere tecnica, etnologica,filosofica... ( più o meno 15 parole)
3- Mini-biografia: Vorrei sapere che tipo di persone sono i bevitori di caffè. Cosa voui dirmi di te stesso/a? Cosa fai nella vita? Da dove viene la tua famiglia? Cosa reputi importante per te? Cosa fai nel tempo libero?
Scegli la maniera più comoda o creativa di rispondermi, ma parlami un po' di te (piu o meno 25 parole)

Lo so: la terza domanda e la più delicata ma è la più importante, perchè non voglio fare un semplice documento tecnico, ma un "Omaggio agli amanti del miglior caffè del mondo! :mrgreen:
Grazie per il vostro aiuto al mio caro work in progress.
Philoux
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
philoux
Spugna

Grazie, le Re

Messaggio da philoux »

Caro Re del Mare,

Ti ringrazio mile per tuo aiuto con mio projetto.
Non solo per lo supporto ma anche per aveva fato dello mio testo uno bellissimo lavoro de “re-writing”. :yes!:
Cosi, la gente pensero que io posso scrivere bene. :wink:

Alora, a parola e vostra, gentile “Amanti del Megliore Caffè del Mondo” ! :D :D :D

Philoux
« On ne peut pas empêcher un cœur d’aimer ! »
shining
Corsaro Rosso

Messaggio da shining »

...da amante del caffè...manderò di sicuro il mio contributo!:D
"Il caffè è un piacere...se nun è un bbono...che piacere è? eh?!" - Nino Manfredi - campagna caffè la[bip]zza anni'80!!
"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)

cu@8
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Ma possono partecipare solo i romani??

Perché quando si parla di caffè, non posso mancare... Peccato che di romano io abbia solo il padre...
Boh, ditemi voi... :think:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Secondo lei, il caffè nei bar di Roma (o in Italia) è il migliore nel mondo? E perchè?
Secondo me puoi tranquillamente rispondere, Rainbow! :D
Oggi poi siamo tutti più buoni con te... :wink: :yes!: :mrgreen:
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

:heartkiss:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

possono rispondere anche i sabaudi?
qui c'è un manipolo di trocati da caffeina che vede il suo leader indiscusso nella persona di kadma :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
philoux
Spugna

Messaggio da philoux »

Certo ! :yes!: Certo ! :yes!: Bien sûr ! :yes!: Of course ! :yes!:
Tutti le vostre contribuzione sono tanto benvenuto ! :wink: :D
Comme noi diciamo in Canadese-Franchese : « Plus on est de fous; plus on s’amuse ! » :mrgreen: :bounce: :mrgreen:

Philoux
« On ne peut pas empêcher un cœur d’aimer ! »
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Philoux, you can't miss this one! :D
The gathering of caffeine-maniacs (like me)! :bounce:
Rispondi