non finiti - ho goduto del diritto del lettore di pennac

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Non finiti

Messaggio da zoe »

Quale libro non siete riusciti a finire e perchè?
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
fry78FI
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da fry78FI »

Il fantastico mondo di Sofia di Gaarder perché è troppo filosofico per la mia cultura ragionieristica-informatica :P
L'odore dei soldi perché è un po' troppo complesso
Francesca
My book shelf

Il mio diario leggilo qui
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

il signore degli anelli ha un segnalibro mumificato a pagina 12 :roll:
(evidentemente non è il mio genere)
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

L'avvento del bookcrossing, unitamente alla rilettura di "Come un romanzo", ha smantellato il mio assioma "i libri vanno letti tutti fino in fondo". Ho liberato il mese scorso "Esercizi di stile" senza averlo finito, oggi tocchera' a "I pilastri della terra", mattone insipido e poco stimolante.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
nuvolablu
Pirata

Messaggio da nuvolablu »

cosa?!?!!? :eyes: :eyes: i pilastri della terra é stato un libro che mi é piaciuto tantissimo e che rileggerò prima o poi... :yes!:
"Ecco una parola io sono: una parola che significa a volte nulla a volte un infinito...."(Gibran)
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

beh, più di uno. molto probabilmente è perchè non capita in un momento adatto per umore/sentimenti/stato mentale :wink:
cmq gli ultimi che ricordo, sono stati Sotto le nuvole del messico di cui non riuscivo proprio a superare le prime due pagine, Wonder boys di Michael Chabon che non mi stimolava per nulla a continuare la lettura, e Che paese, l'America! di Frank McCourt (il "continuo" di Le ceneri di Angela) che ho trovato lentissimo e per questo non ne ho mai superato la metà. :roll:
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Lo hobbit (col signore degli anelli non ci ho nemmeno provato!)
Le marin de Gibraltar, di Marguerite DUras (che mi avevano regalato parlandone gran bene, l'ho ri-iniziato 3 volte, ma la noia mi assale ogni volta)
Che tu sia per me il coltello
ciao

vale
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Il lupo della steppa di Hesse (molti anni fa), avevo ceduto dopo poche pagine,ma non so perché,è solo che non andava nè avanti nè indietro...

PS:anch'io a suo tempo mi ero fermata tipo a pagina 12 del signore degli anelli,poi ho ritentato...devo dire che ne è valsa la pena!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
EdoM
moderatore congelato
Contatta:

Messaggio da EdoM »

2001 odissea nello spazio
arrivo sempre ad un punto in cui mi angoscia troppo..
[url=callto://asca_edom]Immagine[/url]
Immagine
Marcello Basie
moderatore
Contatta:

Messaggio da Marcello Basie »

Uno dei primissimi libri che non sono riuscito a finire fu "Il Maestro e Margherita" di Bulgakov... l'avevo iniziato durante una influenza, ero ai primi anni di liceo... l'ho riletto anni dopo e l'ho trovato *stupendo*, uno dei piu' bei libri che abbia mai letto.
La morale e': non fidarsi troppo delle prime impressioni ;)

A+

Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Spiriti di Benni. So che vi sembrerà assurdo ma l'ho mollato dopo un centinaio di pagine, era quasi ansiogeno.
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
FrauBlucher
Uncino

Messaggio da FrauBlucher »

Gli ultimi due in ordine temporale sono stati ecco la storia di pennac (una sorta di contrappasso per aver enunciato il diritto a non finire un libro!) e non ti muovere di margaret mazzantini (che adesso fa bella mostra di sè in tutte le librerie, conseguenza nefasta del film di castellitto..)
LaGiostra
Corsaro Rosso

Messaggio da LaGiostra »

Sono stati diversi.. alcuni poi li ho ricominciati e mi sono piaciuti, evidentemente la prima volta non era il momento giusto! :wink:
L'ultimo in ordine di tempo è I canti del caos.. veramente brutto!! :no!:
Anch'io non sono riuscita a leggere Il Signore degli Anelli, l'ho iniziato per ben 2 volte e non sono andata più avanti di pagina 30.. come libro non è il mio genere, anche se poi il film mi è piaciuto!
Mi sono ripromessa di fare il terzo tentativo al più presto.. chissà che non sia la volta buona!! :mrgreen:
annabella35
Pirata

libri che etc..

Messaggio da annabella35 »

l'isola del giorno prima di Eco. impossibile, palloso dall'inizio!
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ammè "l'isola del giorno prima è piaciuto assa'" (viva padre Caspar! :mrgreen: )
però ho avuto la stessa identica esperienza di Marcello con "il maestro e Margherita"
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Re: libri che etc..

Messaggio da -gioRgio- »

Marcello ha scritto:Uno dei primissimi libri che non sono riuscito a finire fu "Il Maestro e Margherita" (..) .. l'ho riletto anni dopo e l'ho trovato *stupendo*, uno dei piu' bei libri che abbia mai letto.
Ugualeugualeuguale :D
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Re: libri che etc..

Messaggio da -gioRgio- »

Nuvoletta ha scritto:i pilastri della terra (... ) che rileggerò prima o poi...
te lo porto stasera :lol:
Ultima modifica di -gioRgio- il mar mar 09, 2004 11:44 am, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-

docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Avevo posto lo stesso quesito qualche mese fa...

qui trovi altre risposte (comprese le mie)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Non per essere insistente,ma la prima parte del signore degli anelli (intendo quella della contea) ha messo a dura prova anche me...ma passata quella,il resto é una meraviglia! (e sappiate che non é neppure il mio genere ;) )
Bon ok non insisto più :P
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Le prime 50 pagine del signore degli anelli sono terribili, ma superate queste non si riesce più a smettere di leggerlo.

La recita di Bolzano di Sándor Márai, l'ho preso solo per il titolo e infatti ho fatto male.
Rispondi