non finiti - ho goduto del diritto del lettore di pennac
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- zoe
- Olandese Volante
- Contatta:
Non finiti
Quale libro non siete riusciti a finire e perchè?

My Wish List
Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -
Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
L'avvento del bookcrossing, unitamente alla rilettura di "Come un romanzo", ha smantellato il mio assioma "i libri vanno letti tutti fino in fondo". Ho liberato il mese scorso "Esercizi di stile" senza averlo finito, oggi tocchera' a "I pilastri della terra", mattone insipido e poco stimolante.
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
beh, più di uno. molto probabilmente è perchè non capita in un momento adatto per umore/sentimenti/stato mentale
cmq gli ultimi che ricordo, sono stati Sotto le nuvole del messico di cui non riuscivo proprio a superare le prime due pagine, Wonder boys di Michael Chabon che non mi stimolava per nulla a continuare la lettura, e Che paese, l'America! di Frank McCourt (il "continuo" di Le ceneri di Angela) che ho trovato lentissimo e per questo non ne ho mai superato la metà.

cmq gli ultimi che ricordo, sono stati Sotto le nuvole del messico di cui non riuscivo proprio a superare le prime due pagine, Wonder boys di Michael Chabon che non mi stimolava per nulla a continuare la lettura, e Che paese, l'America! di Frank McCourt (il "continuo" di Le ceneri di Angela) che ho trovato lentissimo e per questo non ne ho mai superato la metà.

- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Il lupo della steppa di Hesse (molti anni fa), avevo ceduto dopo poche pagine,ma non so perché,è solo che non andava nè avanti nè indietro...
PS:anch'io a suo tempo mi ero fermata tipo a pagina 12 del signore degli anelli,poi ho ritentato...devo dire che ne è valsa la pena!
PS:anch'io a suo tempo mi ero fermata tipo a pagina 12 del signore degli anelli,poi ho ritentato...devo dire che ne è valsa la pena!

- Marcello Basie
- moderatore
- Contatta:
Uno dei primissimi libri che non sono riuscito a finire fu "Il Maestro e Margherita" di Bulgakov... l'avevo iniziato durante una influenza, ero ai primi anni di liceo... l'ho riletto anni dopo e l'ho trovato *stupendo*, uno dei piu' bei libri che abbia mai letto.
La morale e': non fidarsi troppo delle prime impressioni
A+
Marcello
La morale e': non fidarsi troppo delle prime impressioni

A+
Marcello
Stai sveglio, non abbandonarti ai sogni. Quando scegli non devi sognare, sei tu il responsabile. (Vittorio Foa)
- FrauBlucher
- Uncino
Sono stati diversi.. alcuni poi li ho ricominciati e mi sono piaciuti, evidentemente la prima volta non era il momento giusto!
L'ultimo in ordine di tempo è I canti del caos.. veramente brutto!!
Anch'io non sono riuscita a leggere Il Signore degli Anelli, l'ho iniziato per ben 2 volte e non sono andata più avanti di pagina 30.. come libro non è il mio genere, anche se poi il film mi è piaciuto!
Mi sono ripromessa di fare il terzo tentativo al più presto.. chissà che non sia la volta buona!!

L'ultimo in ordine di tempo è I canti del caos.. veramente brutto!!

Anch'io non sono riuscita a leggere Il Signore degli Anelli, l'ho iniziato per ben 2 volte e non sono andata più avanti di pagina 30.. come libro non è il mio genere, anche se poi il film mi è piaciuto!
Mi sono ripromessa di fare il terzo tentativo al più presto.. chissà che non sia la volta buona!!

-
- Pirata
libri che etc..
l'isola del giorno prima di Eco. impossibile, palloso dall'inizio!
Re: libri che etc..
UgualeugualeugualeMarcello ha scritto:Uno dei primissimi libri che non sono riuscito a finire fu "Il Maestro e Margherita" (..) .. l'ho riletto anni dopo e l'ho trovato *stupendo*, uno dei piu' bei libri che abbia mai letto.

-gioRgio-
Re: libri che etc..
te lo porto staseraNuvoletta ha scritto:i pilastri della terra (... ) che rileggerò prima o poi...

Ultima modifica di -gioRgio- il mar mar 09, 2004 11:44 am, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Non per essere insistente,ma la prima parte del signore degli anelli (intendo quella della contea) ha messo a dura prova anche me...ma passata quella,il resto é una meraviglia! (e sappiate che non é neppure il mio genere
)
Bon ok non insisto più

Bon ok non insisto più

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta: