Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing. ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!
Therese, che nemmeno si immagina (beata innocenza) ha scritto:Ma non era più semplice dare un voto da 1 a 10 e poi sommare tutto?
Non vorrei deluderti... ma è proprio quello che abbiamo fatto!
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
ThereseGiustamenteImpaziente ha scritto:Ma non era più semplice...
Guarda, a posteriori posso dirti che e' stato estremamente piu' semplice scrivere il racconto che fare il Lettore...
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Per il prossimo concorso propongo voti in centesimi
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Guarda, dopo quello che abbiamo imparato da questa prima edizione, alla prossima la Giuria arriverà talmente preparata che avrete i risultati il giorno dopo la scadenza... o quasi
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni) Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)
ehm, si può far leggere il proprio racconto prima che escano i risultati?
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
Opinione personale:
fallo leggere a chi vuoi, ma aspetta a "pubblicarlo" con qualsiasi mezzo!
Ci siamo quasi... forse!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
C'era una volta...
un corsaro buono che aveva voglia di leggere belle storie la sera prima di andare a letto, ma non ne aveva più di nuove.
Gli venne l'idea di lanciare una sfida in mezzo ad un gruppo di furfanti sperando di avere delle nuove letture interessanti, molti di questi accettarano. La carta si riempì d'impegno, di pensieri e di sogni su quello che i corsari conoscevano meglio: l'acqua!
Ognuno di loro consegno' il suo pensiero in punta di spada e in tempo per la prima notte senza sogni del corsaro.
Ognuno di loro si mise in attesa col cuore pieno di curiosità.
Ognuno di loro ormai sta pensando che il corsaro sia annegato nei racconti...
e per fortuna che non si parlava di VINO.............. :sleep::sleep::sleep::sleep: :sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep::sleep:
Ultima modifica di Corso il gio mar 11, 2004 2:13 pm, modificato 2 volte in totale.
ti prego corso, metti qualche spazio, se no impazziamo x leggere i messaggi...
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
Il consiglio di Marcello mi fa tornare in mente la storiella della scopa... quella della rana... quella della bicicletta....
Scherzi a parte.
Dovremmo esserci (lo so, l'ho già detto ieri).
I risultati verranno comunicati quanto prima dal Presidente della Giuria, che è...
Oh mamma, non ricordo se l'abbiamo eletto...
dobbiamo assolutamente riunirci per decidere...
STO SCHERZANDO!
Non so se posso ritenermi investita di qualche carica ufficiale, non direi, visto che a parte lanciare la cosa non ho potuto assumermi le responsabilità e gli oneri del caso.
Quel che vi posso dire è che ci siamo quasi quasi, e ricordarvi che la democrazia è una gran bella cosa, ma allunga i termini di qualsiasi decisione.
Vi prego solo di non prendere questa attesa come una mancanza di rispetto per voi e i vostri sforzi, perché non è così.
Personalmente posso solo rammaricarmi:
-di non aver meditato bene sui meccanismi di voto prima di lanciare il concorso
-di avere sottovalutato la difficoltà di arrivare a un giudzio comune discutendo in dieci
-di aver potuto dedicare meno tempo di quanto avrei voluto alle fasi di voto (ma a leggervi e rileggervi ne ho dedicato molto)
l'unica e indiscussa Presidenta in un pomeriggio assolato ha scritto:Raccogliendo le suggestioni di Zia Liber e del suo premio, di Shining con i racconti, dei "15" Wu Ming, ho partorito la seguente idea malsana:
Concorso letterario x bookcorsari
Ogni corsaro è invitato a comporre un racconto attendendosi al tema del concorso e alla lunghezza specificata. Si vincono libri offerti dai bc.
Giuria: per endere il tutto praticabile, rubo ai wu ming l'idea di un comitato di lettori, che potrebbero essere dieci, che si incarica di leggere tutti i racconti ed eleggere il vincitore.
Lo stesso comitato dovrà fissare il tema del concorso e la lunghezza degli elaborati.
PRESIDENTAAAAA
niente seconda edizione?
niente premiazione al MUNZ 2005?