Corsica

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
venere
Corsaro

Corsica

Messaggio da venere »

Bookcrossers viaggiatori help!!! Mio fratello sta organizzando una vacanza in Corsica e mi ha chiesto se conosco qualcuno che ci è andato..chi meglio di voi? Lui vorrebbe girarla un pò tutta in macchina,ha circa 10 giorni ...cosa mi consigliate? :wink:
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
annabella35
Pirata

corsica

Messaggio da annabella35 »

sono stata in Corsica due volte. Consiglierei di visitare Corte e Ajaccio con i cimeli di Napoleone. Cargese vale una visita, anche perche' c'e' una chiesa ortodossa che nessuno penserebbe mai esserci. Se piace l'archeologia c'e' Aleria, una citta' greca. Le spiagge sono belle ,lunghe, bianche, poi ci sono le montagne, si puo' fare trekking, ci sono rifugi, una vegetezione rigogliosa. Da vedere il deserto des Agriates.Buone vacanze!
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Ti consiglio di contattare rosellina62...oltre ad abitare nell'isola di fronte alla Corsica, ci ha vissuto alcuni anni fa e sapra' sicuramente darti dei consigli. Non credo sia registrata qui sul forum, ma se le mandi un PM tramite BC e le dici che ti ho raccomandato io.... :whistle:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

bella la corsica...
ci son stato due anni...
una volta a nord ovest
e l'altra a sud est...
mi ricordo un paio di cene in ristoranti magnifici... :P
ma dovrei riordinare i pensieri per darti consigli...
ero piuttosto giovincello...
c'eran gli europei... sarà stato 8 anni fa allora...
o 12?
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Io ci sono stato 3-4 anni fa per una settimana in ottobre, per lavoro, con un mio amico. Era da suicidio: una noia mortale. Alle 9 di sera non c'era un bar aperto. Ci toccava fare scorta di alcolici nel pomeriggio.
Prima del percorso sceglierei il periodo.
Comunque abbiamo fatto il tragitto Bastia, Corte, Ajaccio e ritorno. Corte è decisamente la località più carina delle tre.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

venere ha scritto: Lui vorrebbe girarla un pò tutta in macchina,ha circa 10 giorni ...cosa mi consigliate?
di farla in moto :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

di farla in moto
non dirlo due volte,che se avesse la patente lo farebbe sicuramente...e comunque grazie proverò a contattare rosellina62 :wink:
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
spacetave
Corsaro Verde

Messaggio da spacetave »

Ci sono quest'estate per 15gg., l'abbiamo girata in auto partendo da Bastia e scendendo verso Calvi e Ajaccio e tornando su dall'altra costa.
La costa ovest è sicuramente la più bella ed interessante, il mare è fantastico così come le spiagge.
Anche l'interno merita, ci sono torrenti e corsi d'acqua dove è possibile fare bagni in vasche naturali.
La città che mi è piaciuta di più è Bonifacio, meravigliosa; e da li si possono fare le escursioni sulle isole di Lavezzi e Cavallo.
I campeggi sono convenienti e dotati di molti servizi e se appassionati ce ne sono molti in cui è possibile fare naturismo.
Certo la vita notturna è quello che è, cioè scarsina!!!
Cmq merita di sicuro andarci :yes!:
I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)

Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio

Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

ci sono torrenti e corsi d'acqua dove è possibile fare bagni in vasche naturali
che bello!!!! quasi quasi mi aggrego anch'io,cosa dite mio fratello e la sua ragazza saranno contenti? :lol:
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

Ci sono stata 4 volte con tutti i mezzi (barca, macchina, moto) e l'ho adorata!!!!
Da visitare il sud (Bonifacio, PortoVecchio).
è bellissimo anche l'interno (Corte e le cascate che ora non mi ricordo come si chiamano).

Se vuoi una guida io mi sono trovata bene con la Routard!

Uh che nostalgia che mi viene....e come mi passa la voglia di lavorare.... :P
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
YowlYY
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da YowlYY »

Certo la vita notturna è quello che è, cioè scarsina!!!
Ma certamente chi sceglie di andare in Corsica non lo fa per clubbare fino all'alba :no!: ... per queste cose ci sono i posti come Ibiza e la Costa del Sol... oppure Londra :yes!: . Li uno puo' sbevazzare e stronarsi con la vita notturna letteralmente fino alla nausea :puke: :lol:
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt

http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/
Vero SagittarioImmagine
Immagine because rabbits deserve better...
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

concordo in pieno con la descrizione di spacetave..
io consiglio di evitare il traghetto, se possibile, ma per motivazioni tutte personali :puke:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

io consiglio di evitare il traghetto
:lol:
fortunatamente non soffrono di mal di mare...
Rispondi