Corsica
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Corsica
Bookcrossers viaggiatori help!!! Mio fratello sta organizzando una vacanza in Corsica e mi ha chiesto se conosco qualcuno che ci è andato..chi meglio di voi? Lui vorrebbe girarla un pò tutta in macchina,ha circa 10 giorni ...cosa mi consigliate? 

"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
-
- Pirata
corsica
sono stata in Corsica due volte. Consiglierei di visitare Corte e Ajaccio con i cimeli di Napoleone. Cargese vale una visita, anche perche' c'e' una chiesa ortodossa che nessuno penserebbe mai esserci. Se piace l'archeologia c'e' Aleria, una citta' greca. Le spiagge sono belle ,lunghe, bianche, poi ci sono le montagne, si puo' fare trekking, ci sono rifugi, una vegetezione rigogliosa. Da vedere il deserto des Agriates.Buone vacanze!
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Ti consiglio di contattare rosellina62...oltre ad abitare nell'isola di fronte alla Corsica, ci ha vissuto alcuni anni fa e sapra' sicuramente darti dei consigli. Non credo sia registrata qui sul forum, ma se le mandi un PM tramite BC e le dici che ti ho raccomandato io.... 

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...

- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Io ci sono stato 3-4 anni fa per una settimana in ottobre, per lavoro, con un mio amico. Era da suicidio: una noia mortale. Alle 9 di sera non c'era un bar aperto. Ci toccava fare scorta di alcolici nel pomeriggio.
Prima del percorso sceglierei il periodo.
Comunque abbiamo fatto il tragitto Bastia, Corte, Ajaccio e ritorno. Corte è decisamente la località più carina delle tre.
Ciao
TyL
Prima del percorso sceglierei il periodo.
Comunque abbiamo fatto il tragitto Bastia, Corte, Ajaccio e ritorno. Corte è decisamente la località più carina delle tre.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

non dirlo due volte,che se avesse la patente lo farebbe sicuramente...e comunque grazie proverò a contattare rosellina62di farla in moto

"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
Ci sono quest'estate per 15gg., l'abbiamo girata in auto partendo da Bastia e scendendo verso Calvi e Ajaccio e tornando su dall'altra costa.
La costa ovest è sicuramente la più bella ed interessante, il mare è fantastico così come le spiagge.
Anche l'interno merita, ci sono torrenti e corsi d'acqua dove è possibile fare bagni in vasche naturali.
La città che mi è piaciuta di più è Bonifacio, meravigliosa; e da li si possono fare le escursioni sulle isole di Lavezzi e Cavallo.
I campeggi sono convenienti e dotati di molti servizi e se appassionati ce ne sono molti in cui è possibile fare naturismo.
Certo la vita notturna è quello che è, cioè scarsina!!!
Cmq merita di sicuro andarci
La costa ovest è sicuramente la più bella ed interessante, il mare è fantastico così come le spiagge.
Anche l'interno merita, ci sono torrenti e corsi d'acqua dove è possibile fare bagni in vasche naturali.
La città che mi è piaciuta di più è Bonifacio, meravigliosa; e da li si possono fare le escursioni sulle isole di Lavezzi e Cavallo.
I campeggi sono convenienti e dotati di molti servizi e se appassionati ce ne sono molti in cui è possibile fare naturismo.
Certo la vita notturna è quello che è, cioè scarsina!!!
Cmq merita di sicuro andarci

I manicomi straripavano di gente che leggeva troppo.
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
Era la letteratura che era pericolosa, era lì che si spingeva e si incoraggiava la gente a rimuginare. Che diamine! (Musica Rock da Vittula - Mikael Niemi)
Solitudini bastate a farsi da mangiare solitudini bastate a farti innamorare
sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio (con la radio)... sotto l'armadio
Abbonamento Trocabus© Terzo Anello
che bello!!!! quasi quasi mi aggrego anch'io,cosa dite mio fratello e la sua ragazza saranno contenti?ci sono torrenti e corsi d'acqua dove è possibile fare bagni in vasche naturali

- starina
- Corsaro Verde
- Contatta:
Ci sono stata 4 volte con tutti i mezzi (barca, macchina, moto) e l'ho adorata!!!!
Da visitare il sud (Bonifacio, PortoVecchio).
è bellissimo anche l'interno (Corte e le cascate che ora non mi ricordo come si chiamano).
Se vuoi una guida io mi sono trovata bene con la Routard!
Uh che nostalgia che mi viene....e come mi passa la voglia di lavorare....
Da visitare il sud (Bonifacio, PortoVecchio).
è bellissimo anche l'interno (Corte e le cascate che ora non mi ricordo come si chiamano).
Se vuoi una guida io mi sono trovata bene con la Routard!
Uh che nostalgia che mi viene....e come mi passa la voglia di lavorare....

"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma certamente chi sceglie di andare in Corsica non lo fa per clubbare fino all'albaCerto la vita notturna è quello che è, cioè scarsina!!!

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
because rabbits deserve better...

io consiglio di evitare il traghetto

fortunatamente non soffrono di mal di mare...