Roma- La gestione del dissenso

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Kiarina
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kiarina »

La capacità di articolare ragionamenti politici e di spiegare con chiarezza i concetti non mi è propria, ma a che serve? C'è Invi :lol:

La cosa che mi impressiona è che i motivi per superare le differenze di vedute ci vengono forniti ogni giorno, eppure la tendenza alla frammentazione interna non si inverte. Esiste davvero una priorità che non sia quella di creare un'alternativa valida a chi ci governa oggi? :think:
Ero fortunato ad avere ancora mia madre che, occupandosi di me, mi permetteva di protrarre l'adolescenza. Molto fortunato. Ero nato con la camicia: tanto valeva che me la stirasse. (Il conto dell'ultima cena-Andrea Pinketts)

"Sono un clown e faccio raccolta di attimi." (Opinioni di un clown, Boll)
DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da DNA75 »

mi riferivo proprio a quello che diceva Invi ( :notworthy: ) ...sento spesso purtroppo affermazioni del tipo :"ma si che corrano da soli...tanto poi vediamo chi prende più voti" e la cosa mi sembra veramente assurda.

Ricordo che negli anni '80, il PCI, fedele alla tradizione e con un grande segretario come Berlinguer, ma senza alleati e abbastanza disinteressato ad averne, era all'opposizione e le elezioni le vincevano tranquillamente i partiti che hanno mangiato e digerito l'Italia.

Questo è ciò che avviene in democrazia, il popolo sovrano sceglie e paga le conseguenze delle sue scelte (lo vediamo oggi con il berlusca, liberamente eletto e che sta distruggendo la stato sociale)...certamente allearsi con Craxi e Andreotti non avrebbe risolto il problema! anzi!

Berlinguer è stato un uomo coerente, che ha saputo rendere grande il PCI... è solo morto troppo presto :uaah!: .... se i suoi eredi avessero portato avanti il suo percorso di apertura verso tutte quelle realtà della sinistra (moderata o estremista ma sempre sinistra) che costituivano il PCI forse oggi saremmo il primo partito in Italia. Invece con la Bolognina :twisted: si è scelto per la frammentazione delle varie anime del partito e questo cumulo di macerie è quello che ci ritroviamo.
Rispondi