il mio tempo...

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

DNA75
Corsaro Rosso
Contatta:

il mio tempo...

Messaggio da DNA75 »

Forse è il periodo di super lavoro o semplicemente che la misura è ormai colma ma sempre più mi sento insofferente agli obblighi (per quanto necessari essi siano).
Ogni mattina mi sveglio e vorrei non dovermi alzare dal letto, correre ad un lavoro che non amo, spiluccare un trancio di pizza fredda e tuffarmi all'università fino a che il sole non è bello che tramontato.
E' vero, cerco di portare aventi più discorsi, di costruire il mio futuro ma... mi sto seriamente preoccupando per il mio presente!
Ieri c'era un sole stupendo, dal balcone del mio dipartimento si vedeva il mare .... avrei dato chi sa cosa per potermi fare una lunga passeggiata, scattare qualche foto, starmene così senza fare nulla....
...se dovessi fare una graduatoria, oggi, tra le mie priorità metterei sicuramente il riappropriarmi dei miei tempi e dei miei ritmi....
:(
invisigot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da invisigot »

grazie DNA...è bello non sentirsi l'unico ad avere questi pensieri :heartkiss:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Io sto pure nel semiterrato...neanche la consolazione della finestra :-(
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Beh,me ne parli proprio oggi,giornata in cui ho fatto mille corse per andare a vedere una laurea (come ieri,del resto),e meno male che avevo la macchina...da qui ci vuole mezz'ora di autobus per arrivare in centro,e ne parte uno ogni ora...una perdita di tempo assurda! E non mi consola il fatto di avere la finestra rivolta verso il Carso,il verde c'é ma tanto devo lavorare dentro (e neanche mi pagano)
E dopo uno di stupisce che io aspetti con ansia il weekend (in cui gli orizzonti cambiano leggermente ;) )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
FrauBlucher
Uncino

Messaggio da FrauBlucher »

Sono strani i primi giorni di primavera.
Si mescolano sensazioni diametralmente opposte.
La voglia di andarsene in giro per Torino a piedi, di riappropriarsi dei parchi (pratino e copertina!) e del Lungo Po.
La consapevolezza di non poterlo (quasi mai) fare e di dover stare dietro a mille richieste assurde.
Risultato: pessimo umore!
FrauBlucher
Uncino

Sono strani i primi giorni di primavera.
Si mescolano sensazioni diametralmente opposte.
La voglia di andarsene in giro per Torino a piedi, di riappropriarsi dei parchi (pratino e copertina!) e del Lungo Po.
La consapevolezza di non poterlo (quasi mai) fare e di dover stare dietro a mille richieste assurde.
Risultato: pessimo umore!
FrauBlucher
Uncino

Ops..
questo aumenta il mio pessimo umore..! :roll:
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

E forse sarà la Primavera, ma concordo con Invi, è bello sapere di non essere gli unici ad avere certi desideri! Però in fondo penso questo: è vero, certi giorni butterei tutto all'aria, per fare qualcosa di diverso, di nuovo, o anche solo per oziare...ma poi mi fermo, e mi dico che io amo quello che faccio, certe piccole cose, vedere le montagne dall'autobus che mi porta in ufficio, persino il lavoro, persino rassettare la mia casetta...e allora so che se piantassi tutto, non sarei più felice di così, ma solo forse con una vita più vuota...Coraggio DNA! :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
annabella35
Pirata

il mio tempo

Messaggio da annabella35 »

il mio tempo: una corsa continua, per arrivare a fare tutto, oltre al lavoro, di cui non me ne importa niente. Invece correre proprio per poter fare quello che piace... Una ventina di anni fa, la vita scorreva piu' tranquilla. O ero io che non mi agitavo cosi?
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

il mio tempo...in realta io vorrei riappropriarmi dei miei spazi,intesi fisicamente come le citta dove di solito vivo,i bar che conosco,i banchi della mia università.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

e qui ci starebbe bene anche un bel lamento del pendolare.. e sì che viaggio su una breve distanza.. però veramente si perdono le giornate!
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

beh consolati, dal mio dipartimento si vede la tangenziale..
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
venere
Corsaro

Messaggio da venere »

Ieri c'era un sole stupendo, dal balcone del mio dipartimento si vedeva il mare ....
se abitassi io dalle tue parti e dal balcone vedessi il mare sta sicuro che sarei una felice disoccupata :yes!: !!!
"When I buy a new book, I read the last page first. That way, in case I die before I finish, I know how it ends. "
"when you realize you want to spend the rest of your life with somebody, you want the rest of your life to start as soon as possible."
meri
Spugna

Re: il mio tempo...

Messaggio da meri »

Tutto vero... :yes!:
E pensa che a Milano, x fare 10 + 10 Km casa-lavoro-casa mi vanno quasi 2 ore al giorno. In qs stagione mi consolo cercando, qua e là lungo la strada, la fioritura delle magnolie.
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Anche io voglio riappropriarmi del mio tempo :uaah!: :uaah!: :uaah!:

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Frine ha scritto: bel lamento del pendolare
che è praticamente quello che ho scritto io ;) (sono salva da poco perché ho l'ex macchina di mia mamma,però mi sa che il weekend recupero ben bene,4 ore andata e 4 ore + ritardo-colossale-dell-intercity-che-meno-male-che-non-devo-cambiare al ritorno ;) )
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
beauty
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da beauty »

Meri ha scritto:E pensa che a Milano, x fare 10 + 10 Km casa-lavoro-casa mi vanno quasi 2 ore al giorno.
Secondo me è tristissimo perdere gran parte del proprio tempo incastrati in mezzo al traffico, circondati da gente scleratissima che l'unica cosa che sa fare è attaccarsi al clacson :evil: se non parti immediatamente come Schumacher appena scatta il verde al semaforo...
E' per questo che odio i grossi agglomerati urbani, oltre che per il totale anonimato dell'individuo e tante altre simpatiche cosucce annesse... :roll:
Se potessi scegliere non sceglierei sicuramente di vivere a Milano... il problema però è che spesso non si può scegliere... :( :cry: :uaah!:
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

La cosa che mi conforta è che per lo meno,abitando in questo buco di città,evito di farmi file interminabili in tangenziali ecc...però delle volte (e soprattutto il martedì mattina quando prendo il bus,non si sa perché ma il martedì è sempre peggio degli altri giorni),soprattutto col maltempo,il minicentro di Trieste si congestiona e diventa una cosa insopportabile!
Meno male che la strada che mi porta al lab non passa per il centro,bisogna farsi un pezzo in mezzo ai camionisti pazzi ma non è tanto male... (e soprattutto ci metto 10 minuti ad andare e 10 a tornare :mrgreen: )
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Com'è vero quello che dite! La consolazione del mare ce l'ho anke io, ma in questi giorni nn mi basta..... :( . Ho come la sensazione di essere ferma in un punto e di nn potermi muovere..... Lo studio che sembra nn dover finire mai (nonostante manchino solo pochi esami alla tanto desiderata-ma ora nemmeno più- laurea); gli amici che sembrano tutti spariti, presi come sono dalle loro cose; la mancanza di una persona speciale cui pensare (Dio, quanto mi manca quella sensazione che si prova quando ti interessa qualcuno!!!); l'amico che assilla perchè ti vorrebbe sempre con lui..... insomma CHE TRISTEZZA!!!!!! :(
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Bilbo
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Bilbo »

Emily ha scritto:la mancanza di una persona speciale cui pensare (Dio, quanto mi manca quella sensazione che si prova quando ti interessa qualcuno!!!); l'amico che assilla perchè ti vorrebbe sempre con lui..... insomma CHE TRISTEZZA!!!!!!
:suspect: Ahi ahi ahi, qui sento aria di canettoni! :lol:
Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine
Rispondi